/OT 2.0 aspirato di serie più potente al mondo. 2.0 VTEC 240CV (120CV/l....meglio di tanti motoristi ben più blasonati) anche se le ultimissime erano strozzate dalle norme anti-inquinamento
Ce l'ha un mio amico e vi posso assicurare che la S2000 e' una bomba! Cambio pazzesco, cortissimo la prima volta che l'ho guidata mettendo in seconda pensavo di essere in folle abituato alla corsa della mia vecchia 120d manuale. Ha un motore pazzesco, una tenuta di strada eccezionale, una reattività da GT, un rombo impressionante specie ed ovviamente dai 7000 ai 9000 circa... Il mio amico poi ha cambiato l'intero scarico e il filtro... In galleria a 6000 giri sembra il rombo di un v8 da quanto incaxxato e'! Gran macchina e Imho abbastanza sottovalutata... Il mio amico mi diceva che a breve dovrebbe uscire il nuovo modello non un restyling ma proprio un nuovo progetto... Almeno da quello che dicono sul suo forum Honda
http://www.youtube.com/watch?v=dSQFxGV7-AM un video che dà l'idea... è vero ha l'urlo dei motori da competizione primi anni 90.. Lasciamo stare il tipo che guida
la testa coi condotti di aspirazione e scarico incrociati li aveva l'ECV1 e 2. solo 4 motori vennero fatti . non gareggiò mai
qui si dice che sono arrivati a 600 e oltre cv. Deduco per uso agonistico....?? http://it.wikipedia.org/wiki/Triflux Retifico, la versione gara è vero, non aveva il triflux, ma il volumex...
si...lo so....era x dire che è...motociclistica un erogazione simile...avevo visto una s2000,ma nn me la ricordavo cosi...infinita!
In effetti ... è pauroso vedere come sale rabbiosamente. Ps: La V8 turbo GTS / GTB mica la sapevo L's4 invece la conoscevo, grande automobile. Quella stradale però chissà come suona.
Il bello e' che a 7500 ti sembra di aver raggiunto il massimo dei giri per quanto canta... Ed invece ce ne sono ancora 1500
riposto questo video che è passato inosservato qualche post fa...questa è un erogazione motociclistica!!2.0 turbo 16v: http://video.google.it/videoplay?do...82gLk0cj_Dg&q=lancia+thema+video&hl=it&view=2
L'avevo visto. Ma qui ci sono rapporti accorciati o manomissione motore esagerata ? Se mi dite che è completamente originale, vuol dire che hanno perso molto le case costruttrici in questi anni ...
hahahhahaha...no...qui minimo c'è una pressione di 1 bar e 6 ..i rapporti si,sembrano piu corti in quanto la mia faceva 100 indicati solo in prima marcia...qui penso a un cambio che nn permette oltre i 200 orari....troppo corto
si i 600cv erano nella versione gara, ma erano ottenuti senza sparare pressioni assurde come sul "normale" 1,8 dell's4 da gara (che aveva potenze molto simili all'apice dello sviluppo) la testata triflux permetteva un minore stress termico del motore che aveva una temperatura di esercizio + bassa e uniforme proprio per via dell'alternarsi dei condotti di scarico e aspirazione
Azz avevi una Thema 2.0 Turbo? Complimenti Addirittura 100 (indicati ma vabbè sono tanti lo stesso) in prima marcia: certo che doveva wessere un mostro. Io sono sempre rivolto verso la Thema Ferrari ... che auto, quella.
Anche in questa versione il 4 cilindri del delta non và niente male ( qui è chiaramente modiificato ) http://www.youtube.com/watch?v=ovPSX6-NMk0
si!!esatto ..con pressione costante ad 1 e 4...alberi a camme,filtro centralina catalizzatore eliminato e tante altre piccole accortezze!...estetica completamente originale ma da sbavo(come tema ferrari dentro...tutto elettrico compreso specchi ribaltabili tetto...sedili pelle neri elettrici riscaldabili e lombare e poggiatesta elettrici)...cv di origine 205..stimati almeno 270...!bestiale!!ricordo ancora le crisi di trazione che nel totale di 5 marce in 4rta ancora pattinava!100 in prima??il sorprendente era l'allungo della 3rza...200 orari indicati!!!!!!
Bel motore. Devo cercare di ricordare un'auto che che ho visto in un video, 2.0 turbo quasi sicuramente, che al cambio marcia emetteva un bip, ma era praticamente spenta, molto poco "cattiva". Paurosa. Questa era trazione anteriore, giusto ? Se fosse stata 4wd, penso ci sarebbe scappata una bella rivalutazione di quest'auto ...