Ciao a tutti, oggi stavo pensando un pò qua e là ai motori 2.0 turbo, cattivi, quelli non da corsa ma stradali, acquistabili ovviamente. L'idea mi è nata guardando il nome dell'auto di un utente qui sul forum: celica. Pensavo subito al 2.0 turbo della Toyota in questione, e poi mi sono venuti in mente altri 2000 cattivi e rabbiosi, che ovviamente vanno inseriti nel contesto più grande di telaio, freni, sospensioni ecc ecc, ma per ora vorrei sapere, per voi, i 2000 turbo più cattivi che conoscete e che potrebbero essere ovviamente "acquistabili" per girarci. Ora ora mi sovviene il 2.0 della TTS, il 2.0 biturbo della 123d (anche se questo sembra poco cattivo nell'erogazione). Non lo so, io sono ignorante: illuminatemi voi.
Doppia turbina raffreddata a liquido nelle ultime versioni, nelle prime ad aria, se ricordo bene. Azuni.M docet me :wink: EDIT: Azz non ci avevo pensato, e tra l'altro sentii anche una Lancer IX suonare ... un mostro. Ma questo duemila è più cattivo di quello di prima che veniva montato su quella del Grande Colin ?
Il 2.0 Subaru da 304CV è molto scorbutico, difatti per l'Europa non viene importato. Ho un amico che ha in Giappone la nuova STI....e si diverte parecchio, il motore è parecchio violento quando inizia a spingere.
Bella, questa è la nuova. Vedi a fare questi thread si imparano cosette nuove. Però ho notato che, come io stesso, tra l'altro, ho fatto ad inizio pagina, sono state inserite più che altro le giapponesi ed anzi mi vengono in mente molto queste ultime che non qualche europea, eccezion fatta per la Ghibli, alla quale, insieme alla Biturbo, mi ero molto (troppo) interessato qualche settimana fa.
Originale andava la metà dell'e36... dopo i lavori fatti (teste,volano,scarico con collettori kat 100celle downpipe,pompe benzina,iniettori,mappa ottimizzata,pressione originale) da fermo e nelle prime 4 marce andava parecchio di più dell'e36,ho provato qualche 0-100 e scendeva molto facilmente sotto i 5 sec (dai 4.5 ai 4.8 in media). In velocità vera e propria invece è più veloce l'e36. Ma io l'ho cambiato perchè volevo fare drifting (e perchè ho sempre desiderato l'e36 3.2 manuale). Adesso che l'ho vuotata e ho montato la conica accorciata però va uguale o di più l'e36 anche a velocità più basse,a parte le partenze da fermo
Beh complimenti, allora. Una grande macchina, che, penso, ad essere guidata, dia grandissime soddisfazioni ed anzi mette quasi paura portata al limite.
Grazie,soddisfazioni ne da veramente un sacco! Paura se uno è inesperto penso di si per me è solo godimento!!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164658
Io aggiungerei l'SR20DETT della Nissan Silvia S15! Uno di quelli con maggiori possibilità di elaborazione fra i 2000cc [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=bCETWRQKxRA[/YOUTUBE]
Io aggiungo un 5L, quello della fiat coupe 20v... 220cv facilmente incrementabili... e con un sound, imho favoloso. http://www.youtube.com/watch?v=dvSyFpz_5_c&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=THInS9ZKqB4&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=THInS9ZKqB4&feature=related
Anche se forse non sarà il milgiore dei turbo, aggiungo il mio sogno di tutta l'adolescenza Calibra Turbo 4x4