2.0 sd: fine del 3.0 depotenziato (197 CV)? | BMWpassion forum e blog
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2.0 sd: fine del 3.0 depotenziato (197 CV)?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da eternity, 17 Luglio 2007.

  1. eternity

    eternity Collaudatore

    428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    E' imminente il debutto del 2.0 sd biturbo da 204 CV, coppia di 400 Nm a 2000 giri, sulla 1er coupè. Molto probabilmente questo motore verrà montato sulla 3er restyling (2008). A questo punto che succederà al 3.0d depotenziato a 197 CV? Perderà clienti? oppure il fatto di di essere un 6 cilindri in linea (quasi sicuramente più affidabile di un 4cilindri superpompato) gli permetterà di mantenere i suoi estimatori tali e quali?

    Meglio 320sd o 325d?
     
  2. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    chiaro che se fai il taxxista e 150milakm l'anno opterei per il 3000 depotenziato.......
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    secondo me rimarrà a listino..........................magari visto che sembra che col restyling il 330d verrà portato a 245cv...................aggiorneranno anche il 325d ....................dandogli qualche cavallino in più..............:rolleyes:
     
  4. eternity

    eternity Collaudatore

    428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    solo 245? :mrgreen: se non sbaglio audi metterà più di 250 CV sul 3.0 TDI bluetec...
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    potrebbero anche essere di più........................sono solo voci........................come quelle Audi del resto(cmq dovrebbero montare su A4 2008...................il 240cv dell'A5....................ovviamente per quanto ne so io :wink: )
     
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    io credo che rimarrà in listino.
    Io ragiono così,se devo prendere un diesel è per farci chilometri,non prenderei un diesel ipervitaminizzato per poi far esplodere tutto,meglio un motore con cubatura maggiore,2 cilindri in più e collaudato da ben 90 anni di storia bmw,visto che il primo 6 cilindri in linea la bmw lo sviluppò nei primissimi motori.
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il 3.0d da 197CV è fatto per chi macina km e vuole un motore indistruttibile. Il 2.0sd si rivolge a tutt'altra clientela

    Se diesel deve essere, tutta la vita 325d, IMHO.
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma c'è questa corsa ai supercv?
    Ma non potrebbero fare un 2000d da 150cv e cercare di abbassare in modo serio i consumi? Ok c'è 2000d della X18d... però è solo poco potente... non ha consumi così bassi alla fine...
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ridurre i consumi con un diesel? Ci prende un'auto dalla bassa potenza specifica e di un buon rapporto peso/potenza.
    Una roba del tipo C4 1.6 HDi 90CV
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    chi i km li macina sui 100.000 l'anno continuerà a prendere solo una motorizzazione, 320d.
    Fine delle trasmissioni.
    320sd, 325d, 330d si rivolgono ad un parco utenti di privati, i flottanti aziendali sono esclusi in quanto il "limite" per i dirigenti (A.D. esclusi) è il 320d.
    Tra le 3 motorizzazioni direi 320sd se e solo se significa consumi molto più contenuti delle altre due motorizzazioni e possibilità di cambio manuale (chissà........)
    Certo che un 330d da 250cv comincia davvero ad essere una bestia molto seria........nel senso, quante 330i E90/1 han venduto oltre a quella di Farmaco?
    E quante in meno ne venderanno?
    :wink:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Secondo me il 3.0d depotenziato verrà eliminato in favore del 2.0d biturbo!:cool:
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non lo elimineranno mai il 325d per due semplici motivi:
    1- ha agevolazioni fiscali in alcuni mercati
    2- guidare un L6 è sempre in ogni caso più piacevole di un L4
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche secondo me un 320d ha costi di gestione decisamente inferiori ad un 3.0 6 cilindri. A partire dall'assicurazione, consumi, acquisto, ecc.
    Il 320sd sarà molto appetibile perchè vicino come prestazioni ai 3.0 ma coi costi di gestione del 320d.

    Io ho sempre detto che stringi stringi il 330d costa quanto il 330i in tutto e per tutto, quindi per macinare Km comprerei una 4 cilindri, se posso spendere un po' di più 330i. Il 330d l'ho visto sempre come una versione per chi può spendere di più ma non riesce a fare a meno dell'erogazione diesel.

    Il 330d potenziato potrà andare qualcosina in più ma non cambia la prospettiva, c'è chi vuole il benzina e chi no, è solo questione di gusti non di risparmio.
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn credo ke l'erogazione di un 4cilindri biturbo sia molto diversa rispetto ad un 6cilindri con una turbina e poi nn avrebbe molto senso tenere 2motorizzazioni divise solamente da 7cv....:rolleyes:
     
  15. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Beh, c'è già! sulla serie 1 ha debuttato da poco il 2litri da 143cv, che con gli accorgimenti dell'Efficent Dynamics sembra che consumi gasolio a sputi... :mrgreen:
    Aspettiamo che arrivi sulla 3er, secondo me come base è molto interessante.
     
  16. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...il 3.0 non esce di listino perchè diventa il modello più spinto dei diesel bmw SENZA twin turbo, 200 kw...
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guida un 4 cilindri e poi guida un 6.
    Poi ne riparliamo.

    :wink:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    direi che la differenza la sappiamo tutti ma che nessuno qua dentro ha ancora guidato un 4 cilindri biturbodiesel sequenziale

    IMHO farà molto più casino del 6L ma come erogazione sarà lì, anzi probabilmente con un turbolag minore
    :wink:
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sono d'accordo
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Andras ha capito quello ke volevo dire: lo sò ke un 4cilindri come erogazione è diverso dal 6, ma un 4cilindri biturbo siamo sicuri ke sia molto diverso rispetto un 6monoturbo?:question:
    :rolleyes:
     

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