2.0 biturbo diesel 204cv su E92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2.0 biturbo diesel 204cv su E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alenk, 13 Luglio 2007.

  1. alenk

    alenk Kartista

    59
    0
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupe' M-Sport
    Come da oggetto, qualcuno puo' ipotizzare o e' a conoscenza se questo motore verra' montato anche sulla 3 coupe'? Se si, quando potrebbe uscire?
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    337
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Al momento non si sa nulla (credo)

    Personalmente penso almeno 2008 se non col primo restyling (2009)
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    di sicuro arriverà sulla e90/91 in primavera 2008 col restyling........................per il coupè penso fine anno(2008)
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    337
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si può essere
     
  5. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    771
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Io ho parlato cn il concessionario e mi ha detto che forsp qst cilindrata la metteranno sulla nuova serie 1 niente e 90/91 ecc ecc
     
  6. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Si, anche a me ha detto che quello da 177 cavalli non usciva. Ma solo finchè non ho firmato il contratto. Per i conce le nuove versioni neanche esistono. L'ultima è la definitiva. La migliore... basta che firmi.[-X
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    purtroppo è così..................................:wink:
     
  8. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Mi hanno detto la stessa cosa l'anno scorso quando son andata a vedere la serie 3 coupe appena uscita.Il venditore:"Guardi su questo coupè la BMW monterà solo motorizzazioni potenti come 2.500 e 3.000 e io ero cosi:sad::sad::sad::sad::sad:.Per fortuna per me che è uscito anche il 2.000 diesel:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:.Venditore INCOMPETENTE:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  9. mischapt

    mischapt Kartista

    80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d Attiva rest. manu
    Io ho letto AMS e dice che sulla serie 3 il biturbo non lo mettono. La cosa avrebbe anche senso, a che serve sennò il 325d?
     
  10. ilcarlo

    ilcarlo Kartista

    158
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Invece avrebbe + senso il 2000 biturbo che il 325d che non è altro che un 3000d depotenziato.
    A parità di cilindrata è sempre meglio prendere la potenza maggiore, tanto la spesa che incide di + che è quella assicurativa è la stessa sia se prendi il 325d, che il 330d, che il 335d perciò alla fine il 325d non ha senso, come il 318d...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto.......... inoltre sia Alfa che Audi rispettivamente su 159 e nuova Audi a4 monteranno il loro "twin" già entro fine anno probabilmente.............................. Sarebbero "dementi" in bmw se non montassero questa motorizzazione sulla 3............................. #-o
     
  12. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    in effetti se gli altri costruttori stanno per cavalcare l'onda dei 100cv/l bmw non vorrà certo rimanere indietro..
    però c'è la sovrapposizione col 325d che già adesso col 177cv è molto pericolosa..
    chissà cosa si inventeranno per uscirne bene anche a livello di marketing..

    comunque sia la politica del "stesso motore, potenze diverse" a me non piace per niente. è una strada percorsa ormai da tutti i costruttori ma che, sono sicuro, non trova molti estimatori negli appassionati di tecnica.
    a me piace il motore nella sua massima espressione tecnica in rapporto alla propria cubatora ed impostazione. la sua fotocopia in bianco e nero per farmi risparmiare 2/3 mila euro mi intristisce. purtroppo però il portafogli bisogna guardarlo..
     
  13. mischapt

    mischapt Kartista

    80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d Attiva rest. manu
    Mah... il biturbo sulla carta ha 7 cv in più...tenderei a non arraparmi per così poco, in compenso il 325 è un 6 in linea ( scusatemi se è poco su un BMW ), ed inoltre gli stessi cavalli li tira fuori da 1000cc in più, con tutta un' altra rilassatezza. 100cv al litro sono tanti, pompa pompa non so quanto convenga poi sul lato affidabilità. Specie se per averlo ( ma qui sarà sicuramente una fissa mia ) devo rinunciare ad un 6 cilindri in linea BMW, anche se è un motore "depotenziato"... capisco che la parola possa creare allergia, ma è sempre un l6 da 200cv in fondo.
     
  14. mischapt

    mischapt Kartista

    80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d Attiva rest. manu
    Poi francamente, ripensandoci a fondo, mi sfugge ancora di più il motivo di questa grossa allergia al discorso del 325 come 3000 depotenziato. Io sono mesi che sto puntando la E92 325i, ed uno dei motivi principali per cui non mi sono ancora mosso, è che aspetto che il 2500 venga sostituito col 3000. Quando uscirà avrò, allo stesso prezzo, con le stesse spese e con lo stesso consumo, un' auto con più coppia, e con gli stessi cavalli di ora, ma erogati con meno sforzo, da un motore più generoso. Perchè tutto ciò dovrebbe farmi schifo, e per assurdo, dovrei preferire a questo motore un 2litri 4 cilindri iperstressato ( 102 cv al litro ) da un sistema biturbo?
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Sono nella tua stessa, bruttissima condizione ](*,) ](*,)
    Io confido che a settembre quando anche sulla 5 toglieranno il 523i e quindi quel 2500 indiretto (faranno la 520i col motore 4L per la versione da 170CV) si decideranno a mettere il motore della 325i cabrio sulla coupe.
     
  16. FABIOSLK

    FABIOSLK Secondo Pilota

    771
    3
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    38
    Bmw...
    Io ho il 325d e lo trovo un motore spettacolare,nn lo cambierei mai.
     
  17. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Per il coupè non si sa acora niente :wink:
     
  18. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Per adesso esordirà sulla serie 1 coupè..la 123D:wink:
     

Condividi questa Pagina