Come da oggetto, qualcuno puo' ipotizzare o e' a conoscenza se questo motore verra' montato anche sulla 3 coupe'? Se si, quando potrebbe uscire?
di sicuro arriverà sulla e90/91 in primavera 2008 col restyling........................per il coupè penso fine anno(2008)
Io ho parlato cn il concessionario e mi ha detto che forsp qst cilindrata la metteranno sulla nuova serie 1 niente e 90/91 ecc ecc
Si, anche a me ha detto che quello da 177 cavalli non usciva. Ma solo finchè non ho firmato il contratto. Per i conce le nuove versioni neanche esistono. L'ultima è la definitiva. La migliore... basta che firmi.
Mi hanno detto la stessa cosa l'anno scorso quando son andata a vedere la serie 3 coupe appena uscita.Il venditore:"Guardi su questo coupè la BMW monterà solo motorizzazioni potenti come 2.500 e 3.000 e io ero cosi.Per fortuna per me che è uscito anche il 2.000 diesel.Venditore INCOMPETENTE
Io ho letto AMS e dice che sulla serie 3 il biturbo non lo mettono. La cosa avrebbe anche senso, a che serve sennò il 325d?
Invece avrebbe + senso il 2000 biturbo che il 325d che non è altro che un 3000d depotenziato. A parità di cilindrata è sempre meglio prendere la potenza maggiore, tanto la spesa che incide di + che è quella assicurativa è la stessa sia se prendi il 325d, che il 330d, che il 335d perciò alla fine il 325d non ha senso, come il 318d...
quoto.......... inoltre sia Alfa che Audi rispettivamente su 159 e nuova Audi a4 monteranno il loro "twin" già entro fine anno probabilmente.............................. Sarebbero "dementi" in bmw se non montassero questa motorizzazione sulla 3.............................
in effetti se gli altri costruttori stanno per cavalcare l'onda dei 100cv/l bmw non vorrà certo rimanere indietro.. però c'è la sovrapposizione col 325d che già adesso col 177cv è molto pericolosa.. chissà cosa si inventeranno per uscirne bene anche a livello di marketing.. comunque sia la politica del "stesso motore, potenze diverse" a me non piace per niente. è una strada percorsa ormai da tutti i costruttori ma che, sono sicuro, non trova molti estimatori negli appassionati di tecnica. a me piace il motore nella sua massima espressione tecnica in rapporto alla propria cubatora ed impostazione. la sua fotocopia in bianco e nero per farmi risparmiare 2/3 mila euro mi intristisce. purtroppo però il portafogli bisogna guardarlo..
Mah... il biturbo sulla carta ha 7 cv in più...tenderei a non arraparmi per così poco, in compenso il 325 è un 6 in linea ( scusatemi se è poco su un BMW ), ed inoltre gli stessi cavalli li tira fuori da 1000cc in più, con tutta un' altra rilassatezza. 100cv al litro sono tanti, pompa pompa non so quanto convenga poi sul lato affidabilità. Specie se per averlo ( ma qui sarà sicuramente una fissa mia ) devo rinunciare ad un 6 cilindri in linea BMW, anche se è un motore "depotenziato"... capisco che la parola possa creare allergia, ma è sempre un l6 da 200cv in fondo.
Poi francamente, ripensandoci a fondo, mi sfugge ancora di più il motivo di questa grossa allergia al discorso del 325 come 3000 depotenziato. Io sono mesi che sto puntando la E92 325i, ed uno dei motivi principali per cui non mi sono ancora mosso, è che aspetto che il 2500 venga sostituito col 3000. Quando uscirà avrò, allo stesso prezzo, con le stesse spese e con lo stesso consumo, un' auto con più coppia, e con gli stessi cavalli di ora, ma erogati con meno sforzo, da un motore più generoso. Perchè tutto ciò dovrebbe farmi schifo, e per assurdo, dovrei preferire a questo motore un 2litri 4 cilindri iperstressato ( 102 cv al litro ) da un sistema biturbo?
Sono nella tua stessa, bruttissima condizione Io confido che a settembre quando anche sulla 5 toglieranno il 523i e quindi quel 2500 indiretto (faranno la 520i col motore 4L per la versione da 170CV) si decideranno a mettere il motore della 325i cabrio sulla coupe.