Come sempre per farvi un'idea posto tutti gli interventi che faccio in officina bmw. Questo è il secondo tagliando con 44000 Km all'attivo:
2° tagliando in BMW È brutto vedere il Castrol che compriamo a € 12/12,5 al litro venduto a 26+IVA!!! Oppure il filtro carburante che viene 20 e qui indicato 53+IVA...
Perchè l'avevo comprata usata (in un anno e mezzo aveva fatto appena 13000 Km), quindi il primo tagliando l'ho fatto x la scadenza dei due anni. E questo l'ho fatto x i chilometri
Una rapina.... facendolo da soli veniva 80 € di filtri 80€ di olio e 35 di lavoro = con 200 € avevi lo stesso lavoro! La cosa scioccante (e che credo ti abbiano fregato alla grande) è l'olio a 26 € + iva ...io quando ne presi un litro per i rabbocchi in concessionaria (edge prof 0w3) me lo diedero a 25 ivato.... qua lo prendono dal fustone ed è pure più caro. ..
con un N47 non rischierei mai di fare i tagliandi da un non ufficiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però almeno dopo i 4 anni i costi tagliandi sono fissi e meno onerosi.
E poi; il filtro del gasolio non si cambia ogni 3 cambi d'olio? È cambiato qualcosa [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION]
non ricordo se ogni due o tre. so per certo che al terzo tagliando mi hanno cambiato tutti i filtri ma onestamente non ricordo se l'ho preteso io alla firma del contratto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
2° tagliando in BMW La tua domanda era pura retorica, la mia lo era altrettanto... Se non capisci non ci posso far nulla! E non inzozziamo il post
2° tagliando in BMW Io visto il costo lo sostituisco ad ogni cambio olio... Non sono le 20 euro che ti ci fanno ricchi...!
Sarà anche caro, ma nel caso nei primi quattro anni ti si rompa il motore o il turbo, non tiri fuori una lira! Ogni servizio ha il suo prezzo, e se acquisti una BMW sai benissimo a cosa vai incontro. stessa cosa vale per la famosa "coca cola" sorseggiata al Twiga /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non avessi fatto lo spiritoso ed avresti risposto seriamente alla domanda, non sarebbe stata necessaria la retorica. Purtroppo capisci tutto tu, e se fossi in te ci andrei più cauto negli interventi. chiudo o.t