2° ROUND: M3 vs Subaru STI 2005

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Raoul, 2 Agosto 2005.

1. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.146
    265
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh con la sovralimentazione è più facile tirare fuori coppia e quindi cv, un aspirato (per di più già tirato dalla nascita) lo puoi far solo girare di più per ottenere cv e la coppia però si sposta più in alto, con le relative conseguenze.

Sinceramente non ho mai capito confronti tra Rallycar e GTcar (rispettivamente Subaru/Lancer e M3/Porsche e simili), sono auto con filosofie concettuali molto molto diverse, ma a qualcuno piacciono i confronti del genere....

2. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

appunto... VIVA ENTRAMBE... xkè son costruite per DIFFERENTI target di "cliente" e di "utilizzo" :P

anche se cmq.. x il confronto visto ke se si vuole.. ci sta.... io ci sto...
    entro giovedì 320 passa di qui.. son solo 8 km di stradine...
    ah.. xrò nota: non c'è spazio per far "manovra" o la inserisci bene.. o la "accorci" :P non è una "pista"

poi facciamo il misto veloce..

:biggrin:

su questo sono un po' più "incapace" ...

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Fate un bel videino ragazzi mi raccomando!!! :mrgreen:

4. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ragazzi il tipo della Subaru ha voluto riprovare con me l'accelerazione su rettilineo, quindi non siamo andati nè su montagna e nemmeno in pista.

Uno sparo da fermo che nonostante lui ha il 4wd le ha prese dopo che ho messo la seconda...quindi tutta sta coppia e sta trazione non preoccupa l'M3 nonostante l'STI sia un gran macchina a livello meccanico.

PS: l'STI ha filtro CDA + Scarico completo + centralina rimappata, mentre io solo il terminale SS che di cavalli na darà max 3 o 4.

5. 320i S

4.146
    265
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Lavorando dalle 8:00 alle 19:00 (con una sola ora di pausa) mi è difficile venire da te :neutral: , soprattutto entro giovedì!
    Più avanti una gita dalle tue parti potrei anche farla, magari ci si può mettere d'accordo... :biggrin:

6. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

filtro PESSIMO intervento
    scarico che tipo? diametro? collettori inclusi?
    centralina pure??

allora scusa eh.. ma O non è capace di guidarla.. O ha trovato una serie BACATA .. O son stati fatti lavori da cani sull'auto...

personalmente... ho avuto UNA sola volta l'ebbrezza di una partenza fianco fianco di una M3... ancora con la STi originale... luglio 2003 ricordo.. M3 color "diarrea" (non me ne vogliate)... non per vantarmi... magari l'altro era incapace.. ma ...

è rimasta dietro.

:(

con questo NON dico nel modo più assoluto ke sia sempre così.... non ho più avuto modo di fare tèt-à-tèt sul dritto... e PECCATO ancor più.. nemmeno in salita o discesa :mrgreen:

7. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

si ma la mia se la vengono a prendere giovedì.... magari ne troverò una in prestito per quando 6 in comodo dai...

8. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    cmq dai.. un radunino dalle mie parti con bmw si può fare.. ai subaristi ricordo ke ste stradine son piaciute un sacco.. anzi no.. DUE SACCHI!!!!

:biggrin:

9. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    .. un piccolo assaggino del tracciato ..

so già ke presto mi mankeranno gli "sfoghi" su queste stradine :sad:

10. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Guarda che questa è la seconda Subaru che lascio dietro, la 1° fu una Wrx tutta modificata e questa STI.

Quella color diarrea sei sicuro sia una M3 e non un'altra Subby? perchè di M3 diarrea non esistono.

Non dire cavolate perchè una M3 quando innesta la terza perde letteralmente una Subby dietro.

Le Subby partono come furia francese ma poi fanno la ritirata Spagnola :mrgreen:

11. Raoul

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
  12. 320i S

4.146
    265
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Più avanti in caso passo lo stesso dalle tue parti ed andiamo a fare un giretto. :biggrin:

13. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    wrx è un'ALTRO MONDO rispetto all'STi.. .. non ha solo "cavalli" in più l'STi :P :P :)

il color "diarrea" sarebbe quel pessimo ORO ... non dire ke non esistono dai... è proprio il modello uguale al tuo. subby color "diarrea" non le fanno :P su ebay ne han vendute fino a ieri.. vedrò di recuperarti una foto..

le subby cmq non sono auto da sparo... (a meno che uno proprio non voglia giocarsi la frizione ogni settimana) ti ripeto.. non è ke mi metto in strada a fare il forsennato..
    ma in "montagna".. BEH IN MONTAGNAAAA è ben diverso :mrgreen: ma BEN DIVERSO...sai benissimo ke quando entra in gioco la "fata" .. c'è poco da fare.. diventa un proiettile... aver allunghi fino a 8mila in montagna serve poco.. serve invece negli "spari" dritti.. :)
    ma sul dritto... son capaci tutti come diceva qualcuno :)

poi ognuno ha il "proprio" terreno... ma se vuoi dire ke l'M3 va dappertutto MEGLIO.. beh... ti lascio la tua ragione... :)

basterebbero le curve di coppia/potenza di ambedue.. parlano da sè :P

andiamo avanti ancora?

purtroppo il video non posso vederlo.. viaggio a 56k :( (grazie TELECOM :) )...

14. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

OBBLIGATO.Molto volentieri :)
    :redface:

15. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    cmq sto scaricando il video...

16. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    beh.. ke dire la qualità video è degna di segnale satellitare... ikkia :eek:

..non si vede na mazza :( :exclaim:

cmq il commento mi ha fatto sconQuassare dal ridere...

certo ke la fantasia non ti manca dai :)

"a 70km/h BYE BYE subaru STi tuned..." ma se solo i dati parlano di "decimi di secondo" fino a 100.. allora permettimi di dire ke il tipo ke ha la STi.. è un po' incapace... puLtroppo

non me ne volere... ma a 70 dici byebye ad una STi?? hai una M3.. mika una gallardo....

cmq... ognuno ha le proprie convinzioni.. finchè non si rende conto ke son sbagliate. ed è giusto ke sia così. :razz:

17. 320i S

4.146
    265
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mandami in PM di dove 6!

18. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Guarda che questa è la seconda Subaru che lascio dietro, la 1° fu una Wrx tutta modificata e questa STI.

Quella color diarrea sei sicuro sia una M3 e non un'altra Subby? perchè di M3 diarrea non esistono.

Non dire cavolate perchè una M3 quando innesta la terza perde letteralmente una Subby dietro.

Le Subby partono come furia francese ma poi fanno la ritirata Spagnola :mrgreen:[/quote]

ahahah... :mrgreen: .ma sei un poeta... :razz: dove la hai presa questa frase?? troppo forte!! :lol:
    (sdrammatizzo un po'...) :mrgreen:

19. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    settembre 2002 Automobilismo.
    c'era la prova della STI, ca. 240 cv al banco :-(

4,97s sullo 0-100 e non ricordo ma forse meno di 25 secondi sul km.

cmq i numeri lasciano il tempo che trovano, io con la sti i 0-100 mi sa che li facevo in 7sec ihihi

20. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

vicenza->arzignano->chiampo->montagne ai confini con verona :)

Condividi questa Pagina