Va bene essere moderatamente filo-europei ma sta cosa del copiare non ci sta. Anche perche erano i cinesi a copiare e non japponesi.
Io ci aggiungerei l'rx-7 e rx-8 tanto wankel era coreano..o no ? Quelle che hai citato sono tutte piuttosto recenti, chissàda che base si sono evolute ? A parte la supra e la mitsu, quelle che si sono fatte valere in ambito internazionale sono state impreza e lancer, ma bisogna aspettaregli anni '90 per vederle protagoniste nel mondiale. Quel concetto del copiare inoltre non è prettamente legato alla macchina, per loro indole i paesi orientali importano solo ciò che riscuote forte interesse per la loro evoluzione, spesso utilizzano progetti e tecnologie ideati in paesi occidentali, anche MIGLIORANDOLI e mettendoli a frutto, ma poi ne fanno un merito loro, questo succede dall'epoca imperiale. A me tutto quello che è made in china o japan in mano ad europei mi mette tristezza, poichè se da loro ordini una margherita è made in japan e si chiama pikachu al formaggio. Ecco il perchè del mio odio verso le marche jap, anche se dimostro rispetto per le loro auto, non le voglio vincenti per principio, e non credo che comunque lo siano. Ne nascerebbe un thread infinito e senza conclusione, queste son MIE opinioni..accettatele come tali
senz'altro... ma il fatto di "copiarsi" le tenologie accade ovunque, lo spionaggio industriale c'è anche tra marche europee non bisogna per forza andare in giappone
Accettate...ma ricorda che il confronto, lo strudio e l'evoluzione di idee già esistenti portano al progresso in tutti i casi... Ciao!
Raoul 6 sempre un fenomeno!!! Se ti starà alle calcagna, xchè nn prendi in prestito il V10 da 507cv della M6 e lo piazzi nel cofano se c'entra della tua Emmona??!!
Beh ragazzi scusate, l'ho appena vista sul link postato da el nino. Potrebbe avere anche millemila cavalli ma, nonostante mi sia sforzato in ogni modo di trovarla quantomeno guardabile, devo dire che fa davvero vomitare. Tre quarti posteriore, due terzi anteriore, un mezzo dall'alto, santiddio, sta macchina non si può guardare!!!! E volutamente ometto il politically correct "IMHO".
che sia tamarra non si discute ....cmq la subaru non la sto vedendo in giro...presumo la stia modificando
No Luca, dai. In genere sono molto tollerante, ma ci sono dei canoni oggettivi. A livello estetico è sicuramente sgraziata e disarmonica. Ti si rivoltano le palle nella sacca quando senti parlar male delle Jappo, eh? La verità si è che Nilde Jotti sarà pure una donna intelligente, simpatica e bella dentro, ma esteticamente è BRUTTA, e non ci si può nulla. Poi ci sarà qualcuno che si fa le pippe con le sue foto, ma i canoni di bellezza sono certamente altri. Il tutto rigorosamente senza offesa, nei tuoi riguardi ed in quelli di donna Nilde. BYE
In effetti fin che si parla di tecnica e piacere di guida si può dire che la Subaru STI è una gran macchina... Riguardo l'estetica invece , a parte il muso che è abbastanza aggressivo , il resto non ha niente a che vedere con quello che si chiama STILE.. Ma il fatto è che non è richiesto...una macchina così uno la compra per la meccanica
si mi rivolto a sentir parlare male di certe auto... probabilmente anche xkè pure la delta è un fustino del dixan con le ruote eppure ci sono centinaia di migliaia di estimatori in tutto il mondo che la preferirebbero ad una ferrari... sicuramente non sono accanito fino a quel punto, ma probabilmente mi piacciono così tanto che riesco a mandarle giu anche esteticamente... poi skyline e supra le adoro esteticamente... forse mi lascio condizionare troppo dal "nome" che hanno, però secondo me sono auto che non hanno assolutamente nulla da invidiare ad auto europee
Tra la Delta ed una Subaru c'è molta differenza esteticamente...però hai ragione sui gusti personali, quindi se a te piace la Subby non è un problema