Paolo mi dispiace che sabato non ci sia! Per quanto riguarda lo scarico non avendo visto il tuo non sono in grado di fare raffronti. Ti posso dire che a Ceva lavorano moooolto bene e il risultato è fantastico. Terminale doppio in acciaio inox costituito da 3 tubi di considerevole spessore (di ben altra fattura rispetto a quello della 28i) con raccordo a Y saldato e verniciato (ovviamente il solo raccordo) per evitare ogni forma di ruggine. La location dista da Milano 216 Km ed è comodamente raggiungibile tramite la Mi/GE uscita savona Ventimiglia; giunti a Savona prendi la Torino e dopo circa 20 KM sei a destinazione. Il capannone si trova a ridosso dell'autostrada. Il lavoro è stato eseguito da Ivan in maniera meticolosa e molto professionale. Il risultato lo puoi vedere nelle foto pubblicate da Marco. A disposizione per qualsovoglia ulteriore notizia.
Ciao Paolo guarda qua e la foto in firma http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4546672&postcount=3104 per il momento non ne ho altre....magari alla pizzata ne facciamo qualcuna insieme a quella di Luigi. Per la ditta guarda www.scarichiauto.com
dalle foto non sembra affatto male come resa estetica anzi sono proprio belli, le uniche perplessità riguardano gli inconvenienti avuti da Luigi.. Quello della risonanza è una cosa non troppo bella..Dovrei fare la cabrio e il mio dubbio è se tornare a Faenza dove è stato fatto un lavoro di saldatura a regola d'arte senza neanche aver bisogno di vernice antiruggine (che all'occhio non è il massimo) o andare dal vostro che risulta più vicino ma mi preoccupa il fattore inconveniente e la verniciatura anticorrosione( un mio amico pugliese mi spiegava che se una saldatura è fatta bene non serve).
Quello che è successo a Luigi io lo reputo un evento sicuramente seccante ma anche insolito in quanto a me ad esempio non è successo (e il realizzatore del lavoro è lo stesso) e anche in passato quando su più auto ho provveduto a modificare lo scarico non mi è mai successo. Per quanto riguarda la verniciatura beh io non sono un'esperto ma la ritengo necessaria per preservare le parti dalla ruggine anche se sono di acciaio inox o cromate in quanto con il processo di saldatura nel nostro caso , si che avviene un riporto di materiale per unire le due parti , ma comunque esse si "bruciano" un pò e risultano maggiormente intaccabili dagli agenti atmosferici.
Caro Paolo io non sono un tecnico e quindi non sono in grado di dirti se la verniciatura è necessaria o meno ma posso dirti che mi sono informato da tre installatori i quali mi hanno dato una versione diametricalmente opposta rispetto al tuo amico pugliese per le ragioni espresse benissimo da Marco. Una domanda: a Faenza in fase di saldatura ti hanno staccato la batteria???? Ti dico questo perchè anche in BMW mi hanno detto che lo staccare la batteria in fase di saldatura è sintomo di grande professionalità e conoscenza delle nuove tecniche costruttive delle autovetture di oggi. Purtroppo oggi ben pochi installatori hanno tale accortezza con grande nocumento per le centraline e gli impianti elettrici Per quanto riguarda il mio inconveniete capisco la tua perplessità ma ti posso garantire che si è trattato di una situazione estrema mai accaduta a Ivan (l'installatore); un piccolo gradino impercettibile che ha provocato la fastidiosa risonanza. Oggi tutto è stato risolto e devo dirti che il risultato è fantastico. Se vuoi, quando hai un pò di tempo (visto che non vieni alla pizzata), ci possiamo incontrare da qualche parte così, prima di decidere il da farsi, puoi vedere con i tuoi occhi il risultato.
Grazie ad entrambi per i chiarimenti, siete stati entrambi molto chiari in merito al lavoro fatto a Ceva. Avendo poi conosciuto la scrupolosità di Luigi sulla cura dei dettagli della sua macchina posso dire che se lui è contento del risultato allora ci si può fidare. A Faenza alla batteria è stato attaccato un apparecchio elettronico per non staccarla. Grazie per i chiarimenti! Ultimo dubbio, il silenziatore l'avete fatto levare? Io no perchè volevo qualcosa che mi lasciasse originale la vettura.
cmq per chi viene alla pizzata rileggetevi i dettagli di come trovarci che sono spariti dietro altre pagine...danno nuvoloso per sabato ma non pioggia.. speriamo bene...
ieri mi sono fatto tutto il tragitto dall'A7 alla pizzeria per vedere com'é la strada ... ovviamente su google maps, con qualche salto di immagine ho visto anche dove sta il distributore..se capito li' prima (verso le 11:15) e vedo le vostre x1 mi fermo anch'io, altrimenti direttamente in pizzeria :wink:
Ciao ste fammi capire bene... te e Louis e Marco siete dalle 10e45 alle 11e30 al distributore? quindi io se arrivo entro le 11e30 vado al distributore erg, se dopo le 11e30 al ristorante, è cosi?