2° gruppo d'acquisto dynavin e46/e39/e38/e53 | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

2° gruppo d'acquisto dynavin e46/e39/e38/e53

Discussione in 'Compro' iniziata da Diego89rsm, 24 Aprile 2010.

1. POLPA

POLPA Kartista

146
    4
    29 Aprile 2010
    BMW 530d E39
    Scusate ragazzi mi collego solo adesso... non posso credere a quello che vedo... m_dream non so neanche cosa dirti mi dispiace dal + profondo... piena solidarietà e sono sicuro anche io che prima che tutti decidano cosa fare sarai di nuovo dei nostri con i tuoi bei soldini in banca...

a proposito di decisioni... siccome c'è stato parecchio spam qualcuno potrebbe fare un riepilogo di quali alternative stiamo seguendo???

C'è la possibilità di noscigoal col Dynavin di nuova generazione e poi??? direi però di ridurre a max 2 le alternative al Dynavin altrimenti non ne usciamo +... ho visto parecchi annunci ultimamente...

Oltretutto direi che sarebbe essenziale capire soprattutto la fascia di prezzo (sopra 500 credo che molti lascerebbero) e credo sia fondamentale (da interessato) capire anche la situazione E39 dato che altre 6/7 persone in lista sono entrate per l'E39 ... e nessun fornitore compreso Dynavin ha chiarito la disponibilità di tale apparecchio...

Si rischia di ridurre il GDA a 10-15... e il potere di acquisto di conseguenza..

Per quanto riguarda il testare sono sempre favorevole e la soluzione di condividere il rischio dell'acquisto di un apparecchio eviterebbe ciò che è succasso a m_dream che oltre alla beffa dello sbattimento s'è beccato anche il danno economico... piena solidarietà

2. giomez3

giomez3 Secondo Pilota

642
    13
    27 Agosto 2004
    530d e39 Touring
    Per l'E39 c'è la disponibilità dell'HUALINGAN ma non prima della metà-fine giugno. Me l'hanno detto loro...

Il Dynavin per E39 sinceramente non mi fa impazzire a livello estetico. Con quel monitor ficcato così in basso...:-k

3. DYNAVIN

DYNAVIN Aspirante Pilota

9
    0
    20 Maggio 2010
    BMW E46
    Hi,

The first production of DVN-E39 is starting soon. The quantity is very limited. I am the few distributor who can get this device (unfortunately all are already booked and sold out!)

For customers interested in DVN-E39, I will put product pictures when I get them.

===== By Google Translate =====

La prima produzione di DVN-E39 comincia presto. La quantità è molto limitata. Io sono il distributore pochi che possono ottenere questo dispositivo (purtroppo sono tutti già prenotati e venduti fuori!)

Per i clienti interessati a DVN-E39, metterò immagini del prodotto quando le ricevo.

==========================

Sincerely yours,

Siva Huang

Email: services@dynavin.com.tw

4. Juha

Juha Kartista

180
    12
    1 Luglio 2008
    Lotus Evora-Z4 30i-306 rally-205 rally
    Non ci posso credere, un mattone nel pacco!!! :eek:

pensavo non esistessero più sto tipo di truffe, la massima solidarietà anche da parte mia!

Bene vedo che si è affacciato a questo gruppo d'acquisto anche un distributore, ho letto tutti i commenti e sinceramente ragazzi penso che un distributore da taiwan sia affidabile fino ad un certo punto. Mi spiego meglio e permettetemi la franchezza: un distributore italiano si prende l'onere di garantire il prodotto per 2 anni ( come la legge prevede ), garantisce una certa celerità nel risolvere eventuali problemi e soprattutto si ha un contatto diretto con un interlocutore che eventualmente si puo' incontrare di persona. Acquistare il prodotto da taiwan implica una certa serie di problematiche non indifferenti, se ci fossero problemi con l'apparecchio bisognerebbe rispedirlo con aggravio di spese e rivederlo dopo chissà quanto tempo con un buco da 2 din sul cruscotto. Il distributore stesso dice di garantire il prodotto 1 anno e sinceramente non esiste, oltretutto ci sta proponendo un oggetto per 600 e rotti euro ad un gruppo di acquisto di 30 persone ( giusto per fare due conti si sta parlando di 18.000 euro no patatine ) Sinceramente penso che minimo minimo un 20% di sconto il distributore ce lo possa applicare, non si tratta di fare i vu cumprà, qua si tratta di un acquisto di massa sicuro, nel senso che la dynavin rischia 0 noi rischiamo 100. Ci sta proponendo un prodotto a parità di prezzo di un pioneer o un alpine o un clarion con la piccola differenza che gli ultimi hanno una rete assistenza e diversi distributori in europa, non dobbiamo affidarsi alla fortuna o alla sorte. Sinceramente ho acquistato diverse cose pagandole più di quello trovato on line, ultimo acquisto una reflex digitale che ho pagato quasi 200 euro in più della migliore offerta pero' l'ho comprata da un fotografo che è rivenditore ufficiale e che mi ha assicurato che in caso di guasti il prodotto mi viene riparato/sostituito in meno di 5 giorni e la macchina gode di 5 anni di garanzia.

Detto questo sono d'accordo pagare l'autoradio a prezzo pieno solamente se me la propone un serio ed affidabile distributore/negozio italiano con le dovute garanzie del caso, scusate la lunghezza del post, ma io posso solo immaginare il nervoso che puo' aver patito un Luka che dopo 30 min si è ammutolita l'autoradio e per rivederne un'altra è costretto ad acquistarne una nuova, cerchiamo di evitare la scimmia del giocattolino nuovo che per 18.000 euro, di questi tempi, vengono anche ad installarcela l'autoradio, credetemi!

5. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    430i Msport
    Io ci sono anche x 600 se davvero la radio è di 3 generazione e senza difetti

6. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Quoto in pieno tutto il discorso.

m_dream non ho parole per la truffa del mattone credimi, assurdo...

Cmq dopo la mia disavventura e questa di m_dream, io mi ritiro da qualsiasi GDA per questo tipo di radio, 600 euro sono un bel gruzzolo e nn mi và di rischiare, preferisco aspettare che la vendano nei negozi, tanto credo nn manchi molto dato che Diego89rsm ha trovato il Dynavin in vendita vicino a casa sua.

Meglio pagarlo 700 ma avere un contatto diretto con qualcuno in caso di problemi, che risparmiare 100 euro e poi ??? Dubbi...

Ragazzi continuerò a seguirvi per interesse e curiosità, spero facciate un ottimo affare.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2010
  7. Noscigoal

Noscigoal Aspirante Pilota

44
    0
    19 Maggio 2010
    Mercedes c Amg
    Vengo con nuove interessanti. Ecco la risposta del sig. Siva; che si sta dimostrando davvero all'altezza.

Hi, Antonio,

This is why I asked for someone's garage for business partnership topic. If I just import them to Italy from Taiwan. I cannot handle tax and duty for customers by myself. I hope someone’s garage can be a distribution spot and I will provide (1) all corresponding documentations including services, demonstrations, and technical, (2) distribution spot profit share to them.

I do not think it will be better that they handle tax and duty by themselves because the price claimed for tax calculation will be higher. But anyways, if they insist, I can modify my proposal as below:

NOTE: I do not want to provide customer products that I, myself, am not satisfied at. Therefore, I have zero intention to offer 2nd generation Dynavin unit.

For 3rd generation DVN-E46, allow me to simplify the quotation options to:

(1)Incoterm: DDP | EUR650 for 50 units order and I will handle tax and duty for customers. They do not need to pay anything else for DVN-E46

(2)Incoterm: DDU | EUR500 for 50 units order and customers take care of tax and duty. But I will still pay the shipping cost.

We already have PayPal account ready for long time. I can accept PayPal payment and take the charge cost by myself, to make them feel secure. (Honestly it adds up lots of cost! But anyways….. )

Sincerely yours,

Siva

8. Noscigoal

Noscigoal Aspirante Pilota

44
    0
    19 Maggio 2010
    Mercedes c Amg
    Tradotto:

Ciao Antonio,

Questo è il motivo percui ti ho chiesto se qualcuno con un negozio possa diventare nostro partner (qui iSiva risponde ai miei dubbi sulle spese di dogana e sull'IVA). Se io semplicemente esporto le autoradio in Italia da Taiwan, non posso pagare personalmente. Io spero che il garage/negozio di qualcuno possa diventare un punto di distribuzione italiano (dopo averlo certificato presso noi... e bla bla).

Io non penso che sia meglio che i ragazzi si paghino da soli le tasse perché il prezzo sarebbe più alto che con un distributore, ma comunque posso farvi la proposta come sotto descritto.

Nota: io non voglio offrire un prodotto di cui non sono certamente soddisfatto, quindi non ho intenzione di fornire la seconda generazioni di Dynavin (qui Siva risponde alla mia domanda di prezzo sulle Dynavin di seconda generazione).

Per la terza generazione io vi offro queste opzioni:

650 euro tutto compresso per 50 pezzi

500 euro comprese le spedizioni (escluse le tasse) per 50 pezzi.

Paypal lo abbiamo già e già funziona. Le spese me le accollo personalmente (dovrei aumentare il prezzo, ma è lo stesso)

---------------------------------------------------------------------------

P.S. ho tradotto di getto; forse ho perso qualche pezzo.

P.P.S. la dogana aprirà certamente le nostre Dynavin; se sono mattoni non pagheremo le tasse... percui avremmo una strana forma di tutela anti-mattone accettando la proposta 2.

P.P.P.S. in entrambe le hp avremmo paypal.

9. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    ///m e46 cabrio
    ma a quel punto le prendiamo dal mio negozio se dobbiamo spendere 650€ ed essere in 50...li ne vendono 1 a 700€ e sicuramente a 650/600 in 20 ci si arriva bene direi...poi non so eh mi deve fare sapere......

10. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    320d 136cv
    ma quello del negozio non è di terza generazione, giusto?:-k

11. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    ///m e46 cabrio
    booooo#-o mi deve fare sapere comunque.. lho sentito prima mi fa avere il prezzo per 10,20,30,40 pezzi e mi ha già detto che se la quantità è grande bisognerà aspettare una ventina di giorni

12. BMW 320D 136CV

BMW 320D 136CV Kartista

199
    0
    6 Novembre 2005
    BMW 320D 136CV
    Sarebbe ok, ma quelle del negozio dovrebbero essere la 2° generazione :-k

13. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    430i Msport
    Scusate...ma fino a poco fa si diceva che nemmenmo quelle di 2° generazione esistevano....adesso siamo arrivati alla 3°??? Cosa mi sono perso? Please qualcuno faccia chiarezza grazie

14. bmw320d_e46

767
    11
    14 Luglio 2007
    320d 136cv
    questo prezzo è interessante, bisogna vedere quanto ci costa di tasse!!!:-k

15. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    430i Msport
    Non so se dico bene, ma le tasse altro non dovrebbe essere che la nostra "amata" iva, quindi 20% del prezzo della radio (500-spedizioni)....

16. bmw320d_e46

767
    11
    14 Luglio 2007
    320d 136cv
    ci costerebbe 560 circa, giusto?

17. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    430i Msport
    Scusa, come l'hai calcolato 560? Serve il prezzo della radio senza i costi di spedizione, dicono 500 con spedizioni quindi non riesco così a calcolare....comunque c'è il sito della dogana dove si possono avere tutte le informazioni...io una volta ci ho provato ed era bello incasinato non ne ho ricavato un buco...ma credo basti fare una telefonata e ti dicono senza problemi

18. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    ///m e46 cabrio
    ragazzi lasciate perdere il negozio mi ha mandato ade la mail:

ecco la quotazione:

fino a 3pz..............................750 euro

da 3 a 10pz.............................714 euro

da 10 a 20pz...........................687 euro

oltre i 20pz.........................659 euro

si è lasciato perdere un occasione da ridere con noi

19. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    430i Msport
    tanto vale prenderla alla dynavin direttamente...e l'altra dell'elettroitaly che fine ha fatto?

20. Pponty

Pponty Kartista

100
    0
    7 Maggio 2010
    E46 318i Touring
    Non esattamente. Le tasse si calcono aggiungendo il dazio doganale sul valore denunciato dall'esportatore e sul totale si applica il 20% dell'iva

Tradotto. Se una cosa viene denunciata (dico denunciata, non il suo costo; potrebbe costare 1000 ed essere denunciata a 100) a 100 ed il dazio doganale per il materiale elettronico e' il 15% il calcolo da fare e:

100 + 15% = 115,00 + 20% di IVA = 138,00 + altri costi vari che si nascondono in bolletta doganale (mi ci vorrebbe un paio d'ore a spiegarlo) si arriva tranquillamente a 145,00-150,00.

Spero di essere stato chiaro.

Ps.

Do' perfettamente ragione a Nascigoal. La proposta di Siva mi sembra seria ed abbastanza attendibile. E se si decidesse per quella, io resto dentro al GDA anche a quel prezzo.

Purtroppo per esperienza vi dico che la tutela al 100% con quei mercati non esiste in nessun caso.

Io per lavoro tratto una decina di importazioni al mese da Jap e China, sempre le stesse cose, sempre loro di anno in anno, eppure di casini me ne nascono diversi lo stesso.:-k

Condividi questa Pagina