Ciao a tutti, dato che a mia moglie hanno proposto, tra le scelte come auto aziendale, una Serie 1 F40 mi chiedevo: sarà, questa nuova F40, diventata abbastanza pratica per una mamma che, in caso di necessità, dovrà muoversi in città e fuori con: un bimbo di 2 anni e mezzo, uno neonato, carrozzina e annessi e connessi? (Mia moglie attualmente unsa un Kadjar, detto cassone) Considerate che in famiglia, oltre ad una Z che non mollo, abbiamo già un piccolo SUV (Volvo XC40) abbastanza spazioso e difficilmente facciamo viaggi molto lunghi con un'auto sola. So che la passione per le auto dell'elica riguarda ben altro, ma sulla Z non posso neanche montare un seggiolino e la Volvo, beh, è la volvo (auto veramente eccezionale, per carità, ma come dinamica di guida vi lascio immaginare...); usare una BMW, con la sua dinamica di guida, anche con la famiglia ogni tanto non mi dispiacerebbe.
Secondo me dipende tanto dalle cose che gia' avete (passeggini, culle e co). Sara' anche "scortese" ma vai in una conce con l'armamentario e prova. Almeno questo e' quello che farei io se avessi dei figli (e non riuscissi a mollarli ai nonni o alla baby. Si ho un invidiabile spirito paterno).
Thanks... il problema è che mia moglie è già andata in conce e sta per ordinarmi un carroarm... ehm... una Skoda Karoq (le ho suggerito verde militare per coerenza). Io un passeggino con relativa navicella e ovetto li ho anche incastrati su una panda 4x4, ma non faccio testo, andavo a dirigere i cantieri in Z4; ho bisogno di pareri da chi estrae tutti i giorni i dolci pargoli dalla 1er per convincere che una 1er è sufficiente per trasportarsi, in caso di mancanza di babysitter o del suddetto, 2 pargoletti e annessi.
Come "inutile/utile" macchina da trasporto mi piace un sacco. Trovo che Skoda abbia trovato la quadra in termini di qualita'/prezzo, molto piu' di altre case.
Concordo assolutamente, ma rimane comunque somigliante ad un carroarmato sovietico anni '70 e si sovrappone al 90% con la mia XC40. P.S. Abitiamo a Milano e una macchina di dimensioni più cittadine non mi farebbe schifo. Il problema, più che la capacità di carico (2 nani da meno di 1 m alla fine ci stanno), è l'estrazione continua dei pargoli.
Vendere quella e prendere questa Esattamente questa. A questo prezzo. Se mi servisse la prendere domani. https://www.autoscout24.ch/de/d/vol...81&model=1084&sort=price_asc&page=6&vehtyp=10
Eh beh considera che con la serie 1 non andresti troppo meglio con i suoi 4.32mt fotocopia della tua. Idem con i 4.70mt della Kodiaq. PS: poi oh, resta valida la regola d'oro. Se hai voglia di una serie 1, non esiste macchina migliore di quella.
No, aspetta, ti sei perso un pezzo; è mia moglie che si muoverebbe con 1 o con la Karoq (4,4 m, non la Kodiaq); io la userei saltuariamente tipo per portare i nipoti dalla nonna o, così, per avere lo stemma bMW davanti per qualche giorno.
Tra le altre cose... Così faccio l'en plein! RWD Z4, AWD XC40, FWD 1er (non riesco ancora a crederci).
Mi pare che tu abbia gia' deciso. Vai e colpisci. Io la macchina della moglie la farei scegliere alla moglie perche' cosi ogni rottura di balle non sara' (solo) tua. Ma dove c'e' gusto non c'e' perdenza.
Quando abbiamo avuto la bimba (18 anni fa) avevamo la Golf IV ed era comodissima per via del baule molto squadrato e spazioso. La F40 non la vedo fruibile allo stesso modo e non credo riuscirei più a farci stare il passeggino in alluminio che avevamo. Non voglio rompere le uova nel paniere ma come mezzo per portare a destra e sinistra due pargoli con annessi e connessi la vedo una scelta poco oculata in termini di praticità; molto meglio con l'XC40, vettura che a dire il vero ho filato molto prima di prendere la Polo (nell'arco di 6 mesi ho fatto fuori le due SW!). PS: "animale" da cantiere anche io
su serie 3 touring "inserire ed estrarre" la piccola dall'auto mettendola sull'ovetto non lo trovavo affatto comodo, molto meglio su X1, poi acquistammo due seggiolini axiss girevoli della bebè comfort e la musica cambiò parecchio. la serie 1 è più piccola e potresti trovare maggiori difficoltà, ma come in tutte le cose è molto soggettivo.
Per quanto riguarda l'abitabilità i suv sono i migliori. La serie1 è una vettura comoda per la città, costa poco per essere una bmw, (mini...) se uno ha bisogno di comodità interna di certo non deve prendere una serie 1 se uno vuole avere le emozioni di guidare una bmw e non può spendere per una serie 3, 5 ecc. di certo non può prendere una serie 1 se uno vuole una macchina più comoda in città con un bell'interno allora può prendere una serie 1 se uno vuole una macchina con stemma bmw e non può spendere di più allora può prendere una serie 1
Intendiamoci: non è questione di soldi (l’auto e il carburante vengono forniti dall’azienda), né di scegliere (la scelta aziendale è tra 1er, Skoda Karoq e varie kia hyundai, ford, peugeot, tutte inguardabili o non adatte), né di avere una BMW, dato che già ne ho una e me la tengo, anche se ha solo 2 posti. È una mera questione di estetica: Serie 1 o Karoq; anche mia moglie preferirebbe la 1er ovviamente, ma mentre io guardo al piacere di guida e all’estetica, mia moglie pensa all’infilarci i bimbetti. E Kodiaq sia allora, verde, così se mi gira ci monto una torretta e diventa un carroarmato da guerra fredda.