Salve a tutti, mancano pochi kilometri al cambio gomme.. e vorrei un consiglio da voi esperti su quali gomme montare.. premetto che monterò le runflat e la misura sarà 205/55 R16. Mi hanno consigliato come migliori marche Pirelli e Bridgeston.. avete pareri su queste marche o consigli su delle altre?? Grazie..
ciao compaesano...un mio consiglio vai di michelin, io non le ho provate, ma piu di qualche collega di lavoro si e non sono male...cmq apri un sondaggio cosi almeno ti regoli.ciao
mitico, grazie dei consigli.. ho aperto il sondaggio.. naturalmente se avete anche dei modelli specifici, ben venga il consiglio.. saluti.
imho è un sondaggio totalmente inutile, non c'è una marca migliore di un'altra, sei te che devi dirci che uso fai della macchina e che cosa ti aspetti da un pneumatico, solo dopo si puo dare un giudizio su una determinata gomma, e non marca, visto che una marca fa diversi tipi di gomma che sono uno l'opposto dell'altro (ad es. pirelli fa sia il p0 che è una ottima gomma da prestazioni, ma fa anche il cinturato che è una gomma da km)
Io cerco un vostro parere sulle gomme che montate o che avete montato, del genere che monto io, è chiaro che non mi accontento di un semplice "monta le michelin che sono buone".. Ho cercato di essere il più aperto possibile, cosi da dare a tutti la possibilità di esprimere un suo giudizio.. Per quanto riguarda ciò che io cerco, mi viene piuttosto naturale rispondere che di certo non cerco gomme che mi facciano sentire molto rumore (ma d'altronde chi le cerca?), oppure che non tengano bene la strada.. essendo poi le gomme runflat più dure di quelle normali, di certo non andrò a cercare l'assoluta morbidezza.. Ciò che cerco, per quanto possibile, è un compromesso tra prestazioni e durata.
Io Di serie avevo le Michelin Pilot Primacy RFT *;le ho cambiate con le Bridgestone Turanza ER300 RFT *;francamente mi sono trovato meglio con le prime....chilometraggio maggiore,e spalla rigida ma non granitica... Ma la vera libidine è stata passare alle invernali NON runflat,un altro andare in giro... quindi per le prossime estive sarei intenzionato a provare le Michelin Pilot Sport 3 Non RunFlat misura 205/55 R 16