Ripeto, la 130i M Sport di quella prova aveva i 17" e non 18". Te lo dico per certo perchè ho 4R sotto i miei occhi!
Concordo anchio visto ke ho quel numero di Qr da qlc parte!!!:wink: Infatti ricordavo ke i cerchi andavano in ordine ovvero: 130i da 17'', R32 da 18'', Opc da 19''!!!
La ///MSport di serie ha i 17"!!!! I 18" sono optional, da sbavo, ma pur sempre optional...... Da EVO 10/2005 In copertina: "Trazione posteriore e 265 Cv La 130i regina della Serie 1, lascia alle avversarie solo le briciole" Dentro l'articolo si legge approposito dell'assetto: "...Poi, a poco a poco, si comincia a osare, accorgendosi che la 130i sta sempre dove la metti e gira proprio dove e quando vuoi che giri..." "...Le sospensioni non incrementano il giro d'affari dei fisioterapisti, però sono giustamente rigide. Bisogna riconoscere che il loro compito è semplificato dal centraggio dei pesi raffinato della 130i, che riduce le oscillazioni della scocca già alla radice, ma il retrotreno multilink di certo sa il fatto suo e pilota magistralmente le ruote posteriori, che seguono sempre le anteriori come agnellini e trasudano grip laterale. Le anteriori, dal canto loro, non hanno lo sgradevole compito di mettere giù i cavalli, quindi godono di vita facile e se la cavano a meraviglia anche se sono semplici McPherson..."
vista la poca credibilità di 4r,la classifica di EVO INGLESE sulla pista di bedford nn è più indulgente: R32 1.32.55 Astra Opc 1.33.15 Megane Trophy 1.33.35 130i m sport 1.33.55 Leon Cupra R 1.33.55 Focus ST 1.33.90 CooperS 1.34.60 Alfa GT V6 1.35.20 passiamo ora al tracciato di TOP GEAR GRAIT BRITAIN(fonte the stig) R32 1:30.4 130I 1:31.9 ford focus rs 1:32.2 circuito di Tsukuba, Japan(fonte Best Motoring) r32 1:09.55 130i 1:10.86 honda civic type-r(modello precedente) 1:10.0 pista di Oschersleben, Germany(fonte auto bild) a3 s3(nuova) 1.49.12 r32 1:52.44 130i 1:52.76 ford focus rs 1:53.92 pista di Hockenheim Shorttrack, Germany(fonte Sport Auto) a3 s3(nuova)1:17.5 130i 1:19.2 a3 s3(vecchia)1:20.9
Il discorso è sempre quello: manca l'autobloccante è penalizzata!!! Il motore ok ke è una bomba ma nn può far sempre miracoli....
Il discorso è sempre quello, la 130i non è una ///M, e per batterla in circuito (almeno in alcuni) le altre case devono mettere in pista quello cheper la BMW è la ///M (vedi le audi S, le Opel OPC) e via discorrendo, e se pensiamo che già solo con l'autobloccante e visti i distacchi le bastonerebbe tutte, Audi S3 compresa, non possiamo fare altro che fare questa faccia e ridere pensando a chi pur di dimopstrare che il 130i è una ***** Poi, quando finalmente si capirà che il 130i è l'equivalente della A3 3.2 e allora forse si capirà di aver detto un sacco di stronzate, ma sarà troppo tardi
il discorso è sempre quello,bastava che la bmw mettesse l'autobloccante come optional(cmq anche con l'autobloccante dovrebbe battersela con le concorrenti,perchè nn è detto che sia superiore e perchè con i se e con i ma nn si và da nessuna parte)le desse un'assetto specifico sempre come optional,se consideriamo che a parte la s3 è la più cara del LOTTO e nn di poco.queste sono le cose che critico alla bmw,ed i circuiti dove la 130i è inferiore sono ben 6,se consideriamo pure quello di 4r.confermo sempre la mia idea,che il 6 cilindri bmw sia ottimo,ma rimane il fatto che la 130i è votata più al turistico,mostrando cosi' i suoi limiti! ma ammetterlo per alcuni è DURA!
La 130i non è una ///M1!!!!! Forse se lo scrivo in cirillico o in aramaico antico qualcuno lo capisce..... Non essendo una ///M è normale che non abbia l'autobloccante (sarà una scelta discutibile da parte di BMW, ma l'autobloccante è esclusivo delle vetture ///M), e l'assetto, sempre per il fatto di non essere una ///M VA BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOO! E comunque nonostante questo, guardiamo i distacchi, analizziamoli e pensiamoci su due volte a dire che ha un assetto di *****......... Vogliamo invece fare un discorso serio? dove si dice "PORCA DI QUELLA *****CCIA BMW SVEGLIATI!", facciamolo, sul fatto che non esiste una Serie 1 marchiata ///Motorsport!
visto che nn è detto che esca una m1,ovvio che la si confronti con le migliori delle altre case,visto che i paragoni si fanno per pari segmento,cavalli,cilindrata,prezzi.... detto questo,la 130i costa come una s3,ma quanto c.z.z.o costerebbe una ipotetica m1?che dovrebbe avere dai 300 ai 350 cv,giusto,come la si potrebbe paragonare ad una s3 o ad una golf r32??????mah i cv indicano come paragoni,queste auto,se la bmw nn si decide a mettere gli'optional giusti per renderla efficace è colpa di audi,opel o chi per esso?........
proviamo con parole semplici 130i NO= M1 130i NO GIUSTO CONFRONTO CON AUTO SPORT SE CONFRONTO CON SUE VERE CONCORRENTI, 130i VINCERE
Un 130i costa meno della S3, ma so che sul tuo configuratore personale non è così, quindi evitiamo di parlare ancora di prezzi, altrimenti si finisce come per i prezzi della E92, e preferissco tritarmi le palle col minipiner piuttosto che affrontare ancora il tema Una ipotetica ///M1 potrebbe essere poco sopra i 300Cv costare qualche mille più della S3 e massacrarla in ogni dove.....spendo quel qualche millino in più Per quanto riguarda i paragoni, basta farli col buon senso....... E ti dico di più, se la 130i avesse avuto un assetto da tavola pronto le piste, molti che dicon le tue stesse cose l'avrebbero criticato perchè troppo racing e avrebbro sbottato "mica è una ///M!!!!!"
Poi ti dico, non ce la ///M1, ok, confrontiamo la 130i, diciamo che la S3 va di più ma non lanciamo in complicate e rischiose affermazioni come assetto ridicolo per la 130i....... Se vogliamo analizzare bene le cose, facciamolo, se dobbiamo farlo per vedere chi ce l'ha più lungo lasciamo perdere.....
come prezzi ci siamo molto vicino credimi! un'ipotetica RS3 dove la metti?ma poi anche allora si dirà,no c.a.z.zo quella è una RS3 è nn me la puoi paragonare sempre ad un'ipotetica m1 che nn si sà nemmeno se uscirà,detto questo,poi sempre con i se e con i ma,paragoneremo l'RS3 all'ENTERPRISE.....................mahhhhhhhhhhhhhhh
ma scusa, ma se per te' e' una me@@a perche fa' un sec meno di xxxxx non vedo l'accanimento......compra altro no?! la BMW non obbliga nessuno a comprarla:wink:
ascolta mi hai mai sentito dire che la 130i è una m.e.r.d.a,ho semplicemente detto che ha un motore ottimo,ma un'assetto nn adeguato al motore,cosi' come la mancanza di poter avere un'autobloccante la penalizza molto.ora l'assetto m c'è come optional sulla 130i,ma nn è adeguato,o meglio nn è un vero assetto m come ci si aspetterebbe...!la s3 ha gli stessi cavalli della 130i e la golf r32 ne ha addirittura meno,per nn parlare del fatto che nn sono nemmeno trazione posteriore.detto questo,io ho criticato la scelta di bmw di nn poter rendere la 130i efficace,tramite un'autobloccante OPTIONAL,o un'assetto serio(sempre OPTIONAL).ma il paragone con la r32 o la s3 è fattibile,per cv(130i-265,s3-265,r32-250)per segmento e per prezzo(la 130i m sport arriva quasi a 40.000€)e nn credo che le maggiori riviste del settore siano tutte fuori di testa nell'averle messe a confronto. concludo dicendo che io posseggo una 120d(che mi piace),ma questo nn vuol dire che debba essere d'accordo con tutte le politiche bmw,o che sia un fanatico del marchio,io sono prima di tutto un'appasionato d'auto e se un'altra casa fà delle buone auto,lo riconosco!infine se uscirà una m1 o una 135i,bisognerà vedere a parità di cavalli,con chi potrà essere confrontata,anche se avere tanti cv nn vuol dire essere sicuramente i più veloci,specie in piste lente!