Non lo sapevo. Direi allora che modifico il tono della mia frase di prima come sempluice nota curiosa. saluti :wink:
Unica nota positiva il motore??????? Visto che consideri molto il parere delle riviste dovresti leggerti per bene la prova di AUTO e quella di EVO, vedrai che di note positive ce ne sono in abbondanza. Per quanto riguarda i pneumatici non ho mai letto riviste fare drammi come si fanno qui dentro, e dire che i tester delle riviste in strada ci vanno davvero con queste auto, al contrario di molti qui dentro. Con questo non voglio dire che i RF siano degli ottimi pneumatici, però ridurre il 130i ad un superbo motore mortificato da gomme e assetto è davvero molto superficiale per me. Una cosa me la chiedo però, agogni tanto l'intervento che Kompey che ha la 130i, ma il commento di Mamo che l'ha portata in pista e ha commentato molto positivamente la vettura non ti ha sfiorato neanche di striscio........
Quattroruote di Febbraio dove provano la 130i Vs. Astra OPC e Golf R32, la BMW è risultata globalmente ultima nel confronto con le altre due, la cosa che ha stupito di più è che anche nel giro di pista è risultata la meno "efficace",passi per la R32 con trazione integrale, ma prenderle anche dalla OPC !! per nn parlare dei voti sulla tenuta di strada....... Pare che il problema principale sia l'assenza di un autobloccante e di un'assetto nn proprio efficace...... Avrei gradito l'intervento di kompey in quanto,l'auto la guida quotidianamente e quindi può dare un parere più approfondito,soprattutto avendo avuto in precedenza anche una 120d attiva,rispetto a qualcuno che ha fatto pochi giri di pista......
Avrei scommesso che saresti arrivato a questo punto Qui si vede tutta la tua ignoranza in termini di auto e l'influenza che hanno sul tuo parere le riviste del settore! In quella prova la 130i montava cerchi da 17", la Golf da 18", l'Astra da 19".. Con questo ho detto tutto! Ciao!
Ok, contano solo le cose che danno ragione alla tua tesi, perfetto, mettiamola giù così e diaciamo che hai ragione tu, tanto non se ne viene fuori e a questo punto è anche inutile (e 2!) La prova di 4Ruote me la sono persa, sai, dopo aver dato il massimo dei voti alla Classe A che il giorno dopo si è ribaltata nel famoso test in maniera indecorosa ho smesso del tutto di leggere un giornale che di per se leggevo già poco. Per quanto riguarda l'Astra OPC invece devo dire che l'ho sempre considerata un OTTIMA auto, e i dati mi danno ragione, certo, ha il tanto deriso marchio Opel sul cofano, ma io guardo le auto in sè, non i marchi.... Saluti
La OPC aveva la 235/35/19 se nn sbaglio, poi l'ho vista al Motorshow e ha un assetto tavola, bello estremo ke con la gommatura generosa ha dato il max!!!
Domanda da ignorante... un cerchio da 19" non dovrebbe portare degli svantaggi rispetto ad un cerchio da 17" per quanto riguarda le prestazioni?
primo valuta bene le parole che utilizzi,ignorante.... secondo nn è colpa mia se la 130 i esce di serie con dei 17... infine prefersco chiudere qui questa polemica sterile,l'unico che può dare un giudizio globale è chi la possiede!con questo io chiudo!
se nn ricordo male le auto sono state provate,con gli equipaggiamenti di serie,ovvero cosi' come vengono vendute dalla casa.ora,una 130i con pneumatici maggiori avrebbe avuto una resa maggiore nelle curve,ed avrebbe perso qualcosa nell'accellerazione e forse nella velocità di punta.globalmente,la 130i pecca,in particolare nel misto o cmq nelle curve più impegnative,per l'assenza dell'autobloccante,cmq pneumatici maggiori avrebbero senz'altro dato uno mano alla bmw,di contro l'opel,avrebbe perso qualcosa nella tenuta laterale e quindi nelle curve,ma ne avrebbe probabilmente guadagnato qualcosina in accellerazione,ma poca roba.
Visto che hai riportato i risultati di quella prova, era giusto che fosse completa di tutte le caratteristiche delle 3 auto in questione.. Il mio ignorante non è stato scritto in senso generale ma solo riguardo questo singolo argomento, se sono stato offensivo chiedo scusa! L'intervento di kompey a me non interessa.. So già cosa ne pensa, ma il suo parere è molto IMHO! Ciao!
Dipende dal tipo di percorso, e comunque per me son sempre più i vantaggi che gli svantaggi a meno che non si facciano gli spari sulle piste di decollo degli aerei.... La 130i poco efficace al ring le ha messe tutte in fila, una per una, Golf R32 e Astra OPC comprese...... L'unica grande assente era la S3, come per le altre prove non era ancora uscita sul mercato
130i di serie con i 17? Bisogna vedere che versione si compra.... perché "di serie" montano cerchi diversi in base alla versione...
per rispondere a chi,diceva dei pneumatici le versioni normali della 130i hanno i 17,altrimenti si deve puntare sugl'optional,di seguito riporto una piccola sentesi dell'articolo di 4r:http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=668 Dalla prova in pista è emerso che la "130i MSport" è quella con il migliore motore e il peggior assetto. Che il sei cilindri BMW sia una spanna sopra gli altri si deduce dai risultati ottenuti nei test di accelerazione e ripresa. Nel giro di pista invece, a causa della guida abbastanza impegnativa, la "130i MSport" ha ceduto ben due secondi e mezzo alla "Golf R32" e uno alla "Astra OPC". D'altro canto la Opel è senz'altro la più sportiva delle tre, ma non certo la più veloce. Deve tutto alla regolazione delle sospensioni, tra i cordoli si muove quasi come un'auto da corsa, ma è in parte penalizzata dalla trazione anteriore. La "Golf R32", infine, è la più equilibrata del gruppo. Ha tante doti: ha grinta e può contare sul velocissimo cambio a doppia frizione Dsg. Nel giro di pista ha letteralmente sbaragliato le rivali. Su strada invece, la prospettiva cambia: lontano dai cordoli emerge la "130i MSport", il miglior compromesso tra sportività e gran turismo. ora la versione provata era una msport,quindi dovrebbe avere i 18 come la golf r32,mentre l'opel aveva i 19!
Mi spiace correggerti ma la versione provata aveva i 17" e non i 18", visto che il Pack M ha di serie i cerchi mod. 207 da 17".
ricordavo anche io cosi',ma dall'articolo on line,nn si capisce bene.mi è venuto il dubbio e dal configuratore i cerchi m sono da 18,vai a dare un'occhio al configuratore.