Gara 1: 2007 - Curitiba - Gara-1 - Risultati __N°________Pilota____________________________Giri_______Tempo_____Distacco 1--2 Jorg MULLER (BMW 320si )-------------------- 16 -----00:25:38.208 138.36 km/h 2--1 Andy PRIAULX (BMW 320si ) ------------------ 16 -----00:25:38.629 + 0.421 3--3 Augusto FARFUS (BMW 320si ) ----------------16 -----00:25:39.442 + 1.234 4-11 Gabriele TARQUINI (SEAT Leon ) --------------16 -----00:25:47.084 + 8.876 5--6 Robert HUFF (Chevrolet Lacetti ) --------------16----- 00:25:47.909 + 9.701 6-20 Tom CORONEL (SEAT Leon ) ------------------16------ 00:25:48.532 + 10.324 7--4 Alessandro ZANARDI (BMW 320si ) ------------16 ------00:25:49.216 + 11.008 8-12 Yvan MULLER (SEAT Leon ) ------------------16------- 00:25:51.488 + 13.280 9--9 Jordi GENE (SEAT Leon ) ---------------------16------- 00:25:51.757 + 13.549 10-23 Pierre-Yves CORTHALS (SEAT Leon ) --------16 -------00:26:01.959 + 23.751 11-26 Stefano D'ASTE (BMW 320i ) ----------------16 -------00:26:02.366 + 24.158 12-10 Michel JOURDAIN (SEAT Leon ) --------------16 -------00:26:08.402 + 30.194 13-21 Emmet O'BRIEN (SEAT Leon ) ----------------16 -------00:26:11.929 + 33.721 14-31 Sergio HERNANDEZ (BMW 320i ) -------------16 --------00:26:14.641 + 36.433 D.N.F. 5 Felix PORTEIRO (BMW 320si ) --------------10------- 00:17:08.303 + 6 Giri D.N.F. 30 Luca RANGONI (BMW 320i )--------------- 0 --------00:00:00.000 + 16 Giri D.N.F. 15 James THOMPSON (Alfa Romeo 156 )------ 0 --------00:00:00.000 + 16 Giri D.N.F. 7 Nicola LARINI (Chevrolet Lacetti ) ----------0 --------00:00:00.000 + 16 Giri D.N.F. 8 Alain MENU (Chevrolet Lacetti ) ------------0 --------00:00:00.000 + 16 Giri D.N.F. 16 Olivier TIELEMANS (Alfa Romeo 156 ) ------0 --------00:00:00.000 + 16 Giri Gara 2: 2007 - Curitiba - Gara-2 - Risultati ___N°________Pilota_____________________Giri_________Tempo_________Distacco___ 1---3 Augusto FARFUS (BMW 320si ) ---------14------- 00:20:20.148 152.62 km/h 2---1 Andy PRIAULX (BMW 320si ) -----------14 -------00:20:24.526 + 4.378 3---2 Jorg MULLER (BMW 320si ) -------------14 -------00:20:25.839 + 5.691 4--12 Yvan MULLER (SEAT Leon ) ------------14 -------00:20:27.111 + 6.963 5--11 Gabriele TARQUINI (SEAT Leon ) -------14 --------00:20:27.627 + 7.479 6--4 Alessandro ZANARDI (BMW 320si )------ 14 --------00:20:30.454 + 10.306 7--30 Luca RANGONI (BMW 320i ) ------------14 -------00:20:30.642 + 10.494 8--20 Tom CORONEL (SEAT Leon ) -----------14 -------00:20:32.221 + 12.073 9--23 Pierre-Yves CORTHALS (SEAT Leon )--- 14 -------00:20:37.492 + 17.344 10--7 Nicola LARINI (Chevrolet Lacetti ) ------14 -------00:20:38.573 + 18.425 11-15 James THOMPSON (Alfa Romeo 156 ) ---14 -------00:20:48.348 + 28.200 12--9 Jordi GENE (SEAT Leon ) ---------------14 -------00:20:48.527 + 28.379 13-26 Stefano D'ASTE (BMW 320i ) -----------14 -------00:20:49.046 + 28.898 14-16 Olivier TIELEMANS (Alfa Romeo 156 ) ---14 -------00:20:50.187 + 30.039 15-10 Michel JOURDAIN (SEAT Leon ) ---------14 -------00:20:53.350 + 33.202 D.N.F. 31 Sergio HERNANDEZ (BMW 320i )----- 9 --------00:13:32.216 + 5 Giri D.N.F. 8 Alain MENU (Chevrolet Lacetti ) -------3 -------00:10:03.164 + 11 Giri D.N.F. 21 Emmet O'BRIEN (SEAT Leon ) --------1 -------00:01:43.867 + 13 Giri D.N.F. 6 Robert HUFF (Chevrolet Lacetti ) ------0 -------00:00:00.000 + 14 Giri D.N.F. 5 Felix PORTEIRO (BMW 320si ) ----------0 -------00:00:00.000 + 14 Giri
Classifica Piloti: Pos ------ Pilota --------------- Pt 1 ------ Jörg Müller (GER) ------- 16 1 ---- Augusto Farfus Jr (BRA) -- 16 3 ---- Andy Priaulx (GBR) ------- 16 4 --- Gabriele Tarquini (ITA)------ 9 5 -----Yvan Muller (FRA) -------- 6 Classifica Costruttori: Pos -------- Casa ------------ Pt 1 -------- BMW (GER) -------- 36 2 ------ SEAT Sport (ESP) ---- 21 3 ----- Chevrolet (USA) ------- 9 4 ------ Alfa Romeo (ITA) ----- 5
Senza zavorre, è stata impressionante la superiorità delle BMW soprattutto in vel max!!! Paurosa davvero!!! Un complimenti a Farfus ke ha guidato benissimo alle sue prime gare con la 320Si!!!
L'Alfa non partecipa più ufficialmente al WTCC, ci parteciperà dal prox anno la Fiat. L'Alfa è interessata al DTM
Esatto, fanno partire Gara 1 tramite partenza lanciata!! Cmq x rispondere anche a Prada, quest'anno l'Alfa corre con 2 vetture della squadra N Technology (156 appunto)!:wink: C'era anche a voce ke tra 1anno verrà inserita la Bravo a posto della 156 ma nn si sà se effettivamente sarà così o no...
La partenza lanciata è stata voluta dalla Seat: le TA venivano massacrate in partenza. E pensare che ad esempio BMW credo sia l'unica ad usare il cambio ad H e quindi con divieto di variare i rapporti tra loro, può solo cambiare la coppia conica tra una pista e l'altra. Voglio dire cioè che BMW ha scelto strade alternative (TP, il cambio) ma a quanto pare ha fatto la scelta giusta. E figuriamoci se le TP non fossero penalizzate!