certo ke si!! Io e altri utenti del forum lo abbiamo richiesto tramite Yokohama Italia ed è arrivato in un mese!
perfetto allora mi attivo subito cosi per l'estate compro 4 19" e 4 gomme non runcess evia cosi... magari i cerchi li prendo bbs
Io sul mio 330 xd ce li ho già a libretto come quarta alternativa... 225/35/19 88 Y all'anteriore e... 255/35/19 91 Y al posteriore Ciao...
chiarimenti Ciao volevo chiederti, i chiederti i cerhi per xdrive sono diversi costruttivamente da quelli normali vero? almeno alla BMW mi hanno detto cosi! ciao Alberto
19" a libretto pure io, sconsigliati vivamente in concessionaria perchè sulle X le sospensioni vanno a pacco facilmente. Anche a me hanno detto che i cerchi per le X sono diversi.. ma sono scettico..
Cheee? Ma che c'entra??? E poi, perchè dovrebbero essere diversi i cerchi per le X? A me pare la tipica risposta a caso dei conce
Ho appurato che BMW per le versioni X prescrivono cerchi di particolare fattura e in fatti a parità di disegno hanno codice differente e soprattutto costano di + perche fatti diversamente.
era un problema frequente dei primi modelli X non so se poi è stato risolto.. per evitare che le boccole di rimando della trasmissione (alle ruote anteriori) lavorassero troppo inclinate, le sospensioni anteriori avevano escursione ridotta.. che è poi il motivo per cui non si possono mettere assetti alle X. Su avvallamenti autostradali ho piegato 17" e 18" in concessionaria mi hanno detto che i 19" avendo gomme con spalla super ribassata, si crepavano, e BMW ha deciso di toglierli da libretto. Questo è quanto riferitomi. ..se la gomma ha spalla bassa e la sospensione va a pacco facilmente ad assorbire le buche è il cerchio, e non dura molto.. dal canto mio confermo i problemi delle sospensioni a pacco, è un problema che non mi hanno mai risolto.
Sul fatto che i semiassi anteriori lavorino troppo inclinati, nulla quaestio: ebbi modo di scriverlo diverse volte in alcuni 3d a proposito dell'impossibilità di abbassare l'assetto sulle X-drive, proprio come dici tu. Tuttavia, non mi risulta che abbiano affrontato tale problematica accorciando l'escursione della sospensione, in quanto i problemi ai semiassi potrebbero presentarsi solo in caso di ribassamento dell'assetto, che li porterebbe a lavorare con angoli eccessivi. Poi, però, è arrivata Alpina e ha "assettato" anche la 335xi... Ma davvero hai piegato sia i 17 che i 18 su avvallamenti autostradali?? Ragazzi, comincio a pensare che finora ho avuto un c..ulo spaventoso! 32.000km, buona parte dei quali passati tra i passi dolomitici (dove purtroppo le strade non sono biliardi...) e mai nessun problema, nè alla pompa alta pressione, nè alle turbine e nemmeno ai cerchi (17 invernali e 18 estivi)... Come di consueto, una bella toccata agli zebedei non guasta (sgrat sgrat) Notte :wink:
strana sta cosa.. di solito al posteriore, sulle bmw che nn siano un M3 , montano la spalla da 30 nn 35 ( bella fregata ) quindi al posteriore dovresti aver scritto 255/30/19 cm sulla mia
Sto a quanto riferitomi dal capo officina, e ti assicuro che le imprecazioni non si contano quando faccio strade con avvallamenti: due settimane fa sospensioni a pacco, due gomme RF da buttare con bolle sul fianco e cassetto portaoggetti sganciato.. leggendo i vostri post credo che sia la mia che ha particolari problemi.. macs DJ: corretto, con i 19" la spalla post è 30
Ti conviene comprare un compressorino e mettere le non Runflat! Guadagni in tenuta e confort....:wink: