salve a tutti... attualmente la mia macchina ha su dei 18" che non mi piacciono proprio per niente e me l'hanno venduta con su le termiche... quindi pensavo finita la stagione invernale di vendere questi cerchi e prendermi un altro set con gomme nuove ma sono indeciso se da 18 o 19... la differenza sul prezzo di acquisto dei cerchi non è molta ciò che mi ferma è il costo delle gomme...premesso che non faccio molta strada all'anno (15 mila circa) vorrei solo sapere qualche vostro parere. i cerchi in questione da 18 o 19 avrebbero questo disegno:
siccome non ho il libretto sotto mano mi confermate le seguenti misure: 225/35-19 ant e 255/30-19 post? non si può mettere il /35 posteriore che ci sono molte più gomme in commercio?
sicuramente 19 su e92 sono il top di estetica... su quello non si discute... ma se vuoi un pò più di confort i 18 sono un ottimo compromesso... se ti trovavi bene con i 18 conta che i 19 rendono l'auto più rigida... se già trovavi i 18 scomodi, lascia perdere i 19... i 18 stanno comunque benissimo...
come confort i 19 senza runflat sono simili ai 17 runflat... come prestazioni pare che il top lo diano i 18 sia come tenuta che come feeling di guida.. esteticamente i 19 sono bellissimi
Ciao, io ho i 19''. Esteticamente sono fantastici. l'auto, ha tutta un'altra faccia. Ad esempio ora ho gli antineve da 17......ma non sono il massimo. Il problema è che, in aggiunta all'assento M (almeno nel mio caso) ed essendo runflat non hanno un buon confort di guida, specie in città dove ci sono buchi e dossi. Devi sempre franare e rallentare e fare occhio alla strada. Vietato distrarsi. In autostrada, invece e sull'asciutto sono stupendi. Sembra di guidare un go-kart. Precisi nei cambi di direzione, stupendi nei curvoni veloci...hai la sensazione dell'auto piantata a terra.....uni neo, ovvio è il costo. Io ho i PZERO rosso e su www.gommadiretto.it che credo sia uno dei migliori siti dove acquistare pneumatici per ogni treno spendi ben oltre 1000 Euro.....certo, è vero, per tanti (e sono tanti) è uno stipendio...... ma chi acquista una BMW sa già che i costi di gestione non sono certo bassi......Un consiglio. Acquista cerhi originali BMW. In giro ci sono repliche e cerchi a buon prezzo, ma moi il materiale con cui sono fatti spesso non è all'altezza delle sollecitazioni che ti da l'auto. Risultato rischieresti di portarli in centratura. Io ho preso due volte un buco da paura che mi ero addirittura fermato per verificare che tutto fosse a posto........Bordino del pneumatico runflat schegggiato (serve apposta a quello) ma cerchio perfetto e soprattutto diritto.....Bellalì
grazie mille per i consigli :wink: comunque per quanto riguarda le gomme se non cerchi sono pirelli valuta http://www.camskill.co.uk io tutte le gomme per il 350Z che avevo prima le ho sempre comprate lì a ottimi prezzi
Altro neo dei 19: si spaccano con gran facilità. io ne ho già fatti fuori 3 (due post e uno ant.) senza prendere buche spaventose. Ti trovi sul display il messaggio pressione pneumatici, fai un controllo e li trovi filati sul bordino interno.. Fatto accaduto anche a miei conoscenti; BMW da me contattata mi dice che il problema è molto "italiano" (abbiamo strade di m..). Rimane il fatto che esteticamente sono un altro affare..
Quoto anche io i 19 per l estetica e la presenza..specialmente sull E92. Magari se riesci non prenderli con le run flat. Penso invece che se prendi delle repliche"buone"e non da quttro soldi,come qualità,sei molto vicino agli originali. Conosco gente che ha crepato più di una volta cerchi originali(precisamente il bellissimo modello 230)
questa cosa la conosco anch'io, c'è anche da considerare che un treno da 19 mi risulta non faccia più di 30.000 km, con i 18 sono arrivata tranquilla ai 40.000. Nel mio precedente 335 avevo i 18 che ha su gothic e non ho mai avuto il minimo problema, ma neppure con quelli di ora, sempre da 18, veramente e l'auto è splendidamente piantata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esteticamente non si discute la bellezza dei 19! Però devi sapere tu che uso ne fai e come sono le strade che percorri abitualmente! i 19 offrono meno confort, sono molto più delicati e gommarli costa un rene...mentre con i 18 ci sono compromessi a 6/700 euro coi 19 è più difficile! Insomma, io sono per i 18 ma è solo un opinione personale!
sull' E92 sono d'obbligo i 19' :sbav: io sono passato dai 18' rft ai 19 non rft e il livello di comfort è identico oltre che aver cambiato faccia !
Per i livelli di kmetraggio non mi interessa molto...col 350Z facevo 30000 con le anteriori e 15000 coi posteriori quindi mi durerebbero lo stesso di più... quello che mi spaventa è il prezzo delle gomme che è stratosferico e anche leggere che si rompano mi fa pensare....... Le strade che faccio...son quelle italiane, autostrada poca...quindi qualità dell'asfalto "bea *****" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> valuterò ancora un po' tanto fino a fine marzo almeno tengo su le termiche
Un treno di hankook/kumho da 19 lo trovi sui 1000€.....io ho pagato un pò di più le continental SC5...ottime oltre tutto..... Su coupè il 18 è il minimo....il 19 è il giusto .....se prendi una buca fatta bene non ti salvi mica tanto neanche con i 18....certo su cerchi originali da 19+gomme.....sono 3 stipendi normali quasi
vabbè logico che l'indecisione era sui 18 o sui 19 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma sui 18 per rimanere con gomme buone te la cavi con 600 euro....indubbiamente l'impatto estetico è notevole però