19.2012 | 18/11/2012 | GP Stati Uniti - Austin - Texas | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

19.2012 | 18/11/2012 | GP Stati Uniti - Austin - Texas

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 10 Novembre 2012.

1. gio63

gio63 Amministratore Delegato BMW

3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    19.2012 | 18/11/2012 | GP Stati Uniti - Austin - Texas

Avevi ragione a preoccuparti ieri! Pensavo avrebbero ricucito il gap!

So che non è ne il momento ne il posto, ma HAM mi mancherà un sacco!!!! Perché sei andato via????

2. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.680
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Che qualifiche del cavolo!

Massa ha fatto meglio nella Q2 ed Alonso... lasciamo stare, d'altro canto quando devi girare 4 o 5 giri per far andare in temperatura le gomme ed alla fine resti con un solo giro a disposizione, questi possono essere i risultati.

Come andrà, come non andrà? Amen, godiamoci questo GP sperando di vederli lottare anche nell'ultimo.

3. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sicuro?

per me alonzo ha gettato la spugna da almeno 2-3 gp, vedendo che l'auto non faceva passi avanti.

come si spiegherebbe, sennò, il recupero improvviso di massa?

anzi, per me, medita già di andarsene, ma non lo farà mai di sua spontanea volontà; dopo le sue recenti esternazioni verso l'auto, secondo me, tira a farsi cacciare e prendersi così tutto l'ingaggio, com'è successo con rikkionen.

4. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Imho secondo me invece anche all'ultimo gp ha dimostrato di lottare come un leone, visto il sorpasso su webber all'inizio? e la rincorsa su Raikkonen alla fine? Secondo me Alonso sta mandando dei messaggi molto chiari alla squadra:

1_Io sto facendo il massimo, sono un campione e senza di me ora come ora vi sognereste di essere dove vi trovate = posso fare la voce grossa e il "capetto" perchè siete voi in difetto, avete solo da baciare dove cammino (p.s. ricordate coe ha distrutto psicologicamente Massa l'anno scorso?? In un episodio lamentandosi coi box il risultato è stato: "Felipe, Alonso is faster than you" e la "melina" che gli ha fatto sorpassandolo in entrata box? Abbiamo visto gli effetti che hanno avuto s Felipe rendendolo uno scendiletto, bene: sta facendo la stessa cosa con la squadra con Domenicali, che si può dire tutto tranne che abbia polso, ha trovato terreno fertile.)

2_Io sto facendo il massimo, sono un campione e senza di me ora come ora vi sognereste di essere dove vi trovate (bis) = datevi una svegliata e in fretta altrimenti col caxxo che rimango con voi.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Una scuderia che quest'anno non ha fatto neanche una pole e neanche un giro veloce assoluto in gara la dice lunga...

6. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    bene: allora se sta gente è incapace di gestire e sopportare la pressione che sia a casa! Non ci si può ritrovare ancora a lottare x il mondiale con un cassone di macchina e sentire le solite lagne dalla squadra!

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Sono daccordo con Zanga, per me Fernando ha dato il massimo e spero che l'ultimo calo sia dovuto a strane soluzioni tecniche sull'auto per cercare di giocarsi il tutto per tutto.

Se non ci fosse stato il francese a salirgli sopra con l'auto e la foratura nel gp successivo ora probabilmente staremmo guardando una gara ininfluente per il titolo. Però questa Ferrari si deve svegliare, come lo ha fatto la RB che ha rimontato

8. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Anche se, per svegliare intendo pensare all'anno prossimo

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ripercorriamo, grazie ad ANTTI, tutti i campioni del mondo della F1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....in attesa di sapere chi sarà quello del 2012 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    L'unica speranza che mi rimane per la gara di stasera è in Hamilton, nelle ultime gare dire che sia in grande spolvero è un eufemismo e magari riuscirà a rubare qualche punto a Vettel.

Con la penalizzazione Grosjean dov'è finito? Sapete com'è, viste le sue solite partenze non vorrei fosse troppo vicino ad Alonso.....

11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tranquillo...il duo MALDONADO GROESJAN è giusto dietro a NANDO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Alla Grande!!!!!!!!!!!:popcorn::popcorn:

](*,)

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Maledetta passionaccia! :biggrin:

Questa sera ho intimato alla moglie di anticipare la cena di un' ora; non ho (per scelta) la televisione nella sala da pranzo ed il GP lo voglio vedere in salotto sul divano, pronto a saltare se gli eventi lo permetteranno.

Mi sono fatto l'idea che in Ferrari ci siano poche idee e ben confuse, la gestione sportiva di Domenicali non mi ha mai convinto, sarà anche un bravissimo ragazzo ma non lo vedo bene a ricoprire un ruolo chiave nella scuderia più blasonata del circus.

Alonso ha dato molto, il vero valore della FErrari questa stagione lo abbiamo visto con Massa, tutto quello guadanato in più lo ha portato, a mio avviso, il talento di Fernando Alonso, con la sua voglia di vincere su una macchina nata male e sviluppata peggio!

Tanta amarezza per quello che sarebbe potuto essere ed invece... difficilmente (a meno di sfighe altrui) sarà!

E se succedesse che vinciamo il mondiale piloti per sfighe altrui? :-k Avrà lo stesso sapore? E' improbabile che accada, ma fa parte del gioco...

Avrà lo stesso sapore? Istintivamente dico di no, però per un giudizio più oggettivo dovrei assaporarlo con questo contorno :mrgreen::-k

14. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Se fossi il ds ferrari mi inventerei qualche guaio per massa in modo da far partire alonso sul lato pulito.

Lo so e' ridicolo ma a questo punto le carte in tavola vanno giocate tutte...

15. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...io penso che il mondiale può perderlo solo Vettel.. fidatevi..

16. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    questo si chiamerebbe "comportamento antisportivo"e se venisse provato ci sarebbe la squalifica....

ma per i tifosi l'importante è vincere, non ha importanza come...

a proposito di "provarle tutte", perchè allora non chiedere a massa di buttare fuori Vettel?

il nostro amico alonso in passato ha già "beneficiato" di mignottate del genere, non avrebbe nemmeno da meravigliarsi....

saluti

17. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io stasera il Gp me lo guardo eccome.... Non ci rinuncerei per nulla al mondo, con le ansie e le speranze che ho sempre avuto e che avrò fin che ci sarà possibilità di averne... Utilizzando tutte le "armi" che un tifoso può avere... Gufate comprese.. Che sebbene sappia che non sono bellissime, lasciatemelo dire, sono più che lecite per un appassionato in certi momenti...

Le mie gufate, giustamente, non funzioneranno mai, e Vettel, meritatamente arriverà primo e campione del mondo, se non vincesse a questo punto, con un Ferrari in affanno spaventoso come lo e'adesso, sarebbe una vera e propria ingiustizia....

.....non sto gufando.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dimenticavo di spezzare una lancia in favore dello Zio Schumi, con la macchina che si ritrova ha fatto una qualifica esemplare nel penultimo GP della sua carriera.

Speriamo possa fare anche una bella gara, non merita di essere ricordato per queste ultime piatte stagioni.

19. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se "zio schumy" avesse avuto una macchina decente avrebbe vinto sicuramente qualche gara e forse avrebbe potuto competere per il titolo...

non so immaginare cosa poteva accadere se fosse stato al posto di webber o button, saluti

20. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    In brasile vorra' emulare il 2006 dove fece una delle sue migliori gare in ferrari.

Speriamo che la mercedes gli dia una macchina decente!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina