Montezemolo -. "Purtroppo è andata così e credo che Vettel durante la stagione ha avuto una macchina migliore: noi oggi gli abbiamo dato una mano, non tutto ha funzionato, ma nessuno pensava mesi fa di poter partire prima dell'ultimo GP in testa. La Ferrari dal '97 a oggi, tranne 2 avolte, ha vinto o perso il titolo all'ultimo GP. Alonso è stato grandissimo, nel restare vicino alla squadra, dando ottimismo e appoggio, se non ha vinto il titolo oggi non è certo per colpa sua: avrà modo di riscattarsi. Abbiamo perso per pochi punti, quando eravamo convinti di non poter perdere; devo ringraziare Domenicali per il lavoro e la grande reazione della Ferrari: ora va assorbita la delusione, ma siamo stati protagonisti di una grande rimonta". Gazzetta Uhm... il ringraziamento a Domenicali, unito al "Alonso non ha colpe" sa tanto di liquidazione...
Si però il discorso per me è un altro. Oggi molti dicono Alonso non è un campione, è colpa sua doveva sorpassare Petrov e Rosberg ecc. ecc. Ma io dico, ca...o se non era per quel soggetto li, quest'anno ci vedevamo una stagionr 2009 Bis. Perchè il pacchetto era di quella forza li....
Ha tanto la faccia del bravo ragazzo, ma quando hai una posizione così rilevante, se sbagli è giusto che vai a casa. Ma per me il problema non è solo lui, che poi ci mette la faccia, ma la squadra che negli anni ha visto una vera e propria fuga di tanti personaggi che hanno costruito le stagioni dei record di Schumacher.
Quoto. E pongo l'accento su un aspetto: Petrov di solito combina di quelle cag.ate pazzesche, in piste dove serve capacità e manico. Se qui non le ha fatte, è confermata la teoria della pista banale!!! E quindi inutile... In rettilineo era impossibile sorpassare, lo hanno dimostrato tutti, Hamilton compreso e Webber che ha sopravanzato solamente il suo compagno di squadra della Toro Rosso.
Quoto per il primo punto, il russo stava facendo la sua gara è ha fatto bene a tenere giù il piede (l'incazzatura di Alonso è stato solo uno sfogo per nervosismo, lo si può capire), per gli altri due punti dico che sorpassare è difficilissimo, e non riesce nemmeno al negretto della MC quando le condizioni non ci sono (vedi ieri dietro al polacco!), sul fatto di Webber che ha sorpassato "facilmente" la toro rosso dello spagnolo e Massa non vi è riuscito la spiegazione è molto semplice: La Toro Rosso si è scansata all'arrivo di Webber (è si è visto bene anche) mentre con Massa ha tenuto giù il piede! (perchè si sà, i bibitari i giochi di squadra non li fanno).
I "Tilkodromi" saranno anche piste banali, ma ieri per sorpassare bisognava essere scarichi di ala, e in Ferrari dopo le prove si vantavano di aver scelto per la gara la soluzione con più carico Quoto chi, qualche pagina fa, ha detto che bisogna intervenire sui freni per garantire spettacolo e far uscire i veri piloti.
E lo fanno con 2 squadre diverse..... sarebbe da chiedere ad Horner com'è stato possibile un sorpasso del genere! Che falsi moralisti !
Però guarda caso la Mclaren ieri era comunque scarica di ala (lo hanno detto tutti a più riprese, "giornalisti" rai, commentatori su Eurosport), eppure il nero non è riuscito comunque a sorpassare Kubica. Certo era più vicino, ci ha provato di più di Alonso ma comunque l'ha passato soltanto quando il polacco è rientrato ai box. Forse la Renault aveva poca ala, anche perchè non si spiegherebbero altrimenti le prestazioni velocistiche di chi per tutto l'anno ha sofferto di evidenti mancanza di cavalleria. :wink: A meno che, ultima spiegazioni tirata con le pinze, non avessero un motore più fresco di tutti gli altri e potessero arrivare a giri più alti; ma all'ultimo GP della stagione questa ipotesi la vedo dura.
....vero, come ho già detto, quei punti persi all'inizio adesso pesano eccome... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
falso moralismo ma vero tifo mi sembra la solita storia.... a Roma dicono :nun ce vonno sta... alonso ha perso ...male, la ferrari aveva già perso ..malissimo... ma cosa si può fare... qualcuno cerca consolazioni da ...sostenitore, abbiamo fatto un bel recupero, siamo stati bravi...la squadra, montezumolo, piripì, piripò etc etc; certo ma non è bastato nemmeno in queste condizioni...per propria incapacità. normalmente la red bull avrebbe vinto con diverse gare di anticipo...senza soprattutto( ecco il falso moralismo) la scorrettezza del gp di germania non sanzionata perchè al vertice della Fia c'è un ex(?) dipendente... e poi anche la Mclaren poteva essere in corsa senza alcuni stupidi errori di Hamilton...queste sono le gare, con i se e i ma.... non si va lontano; si ricoderà solamente l'incapacità delle squadra...ma anche la squadra è importante per il risultato finale, saluti
babbeità ? caro PIgreco( lasciamo stare la g in più)... mi guarderei bene dal dare del "babbeo" a qualcuno....meno che mai ai tifosi di questa o quella squadra. mi spiace che tu abbia pensato che alludessi a qualcosa del genere, forse l'umore non è buono...sai quando si parla di corda in casa dell'impiccato..c'è sempre il rischio di suscitare malumori( comprensibili) si parla di sport o anche di tecnica....di risultati e occasioni perdute....si cerca di comprendere quello che è accaduto; poi c' è la reazione dei sostenitori e la loro comprensibile delusione...anche se mi sembra siano stati sottovalutati alcuni aspetti... sal...ehm...baci alle signore( ovviamente solo virtuali)
Dagospia afferma che Agnelli (Andrea) diventerà presidente della Ferrari giacchè Montezemolo si metterà in politica. No, ma dico, proprio adesso che avremmo potuto disporre di un conflitto d'interessi, permettetemi, interessante??? (basta autovelo, via i limiti di velocità in autostrada, benzina e assicurazioni a metà prezzo, eccetera)
E' una indiscrezione che circola da tempo, assieme a quella secondo la quale LCDM assieme al suo amico Della Valle abbia cercato di acquistare il pacchetto di maggioranza delle azioni Ferrari fallendo miseramente nello scopo
per la prima volta anche se si è perso il mondiale all'ultima corsa..... ....non mi sento incazzato o deluso....perchè alla fine è stato giusto così....non se lo meritavano primo per la poca affidabilità iniziale secondo per gli innumerevoli errori dei box (malesia su tutti) terzo per la mega capella di Alonso a MONACO....e la partenza in CINA quarto per la cazzata di HOCKENHEIM
cmq....il mondiale lo ha perso anche Nando con le numerose cappellate fatte ad inizio campionato, non scordiamo il passato...se non avesse commesso errori e cacchiate il mondiale (grazie anche al regalo di quel bollito di Massa come viene definito) lo aveva vinto senza tanti conteggi. Ho imparato che quando ci si fissa troppo a fare i conti finisce che si sbagliano. Io Kubica lo avrei preso subito...al posto di Alonso. Dua galli in un pollaio non ci stanno bene....
Pota, godo perchè logicamente non riesco a tifare ferrari in queste condizioni, godo nel vedere gli incapaci prendersi giuste e meritate mazzate! Merito al migliore, merito a chi combatte col coltello tra i denti senza stare a guardare nessuna bandiera o colore! Speriamo che le macchine tornino a concedere ai piloti più forti l'onore del merito, in modo da capire chi sia veramente più forte e quindi di poter scegliere qualcuno per cui tifare; al giorno d'oggi guando guardo un gp spero solo di vedere gente che cerca di darsi darsi un sacco di sportellate e battagliare, non riesco ad avere nessun preferito. Piccola nota: complimenti al mio idolo che ora non riesce nemmeno a gestire un sovrasterzo di potenza, forse gli serve qualche lezione agli ADD