Alonso non poteva nulla con questa F1, aveva l'auto più lenta in rettilineo nonostante la scia, purtroppo non ci si inventa nulla, prova ne sia che neppure Hamilton è riuscito a passare la Renault, e non si può dire che sia un pilota timoroso nei sorpassi. Con l'F-duct le scie diventano meno influenti, meno male che il prossimo anno non ci sarànno ne F-duct ne estrattore con il buco...
non essere precipitoso nel gioirne, ogni volta che c'è un cambio tecnico/regolamentare di mezzo (2005/2009) la Ferrari ne rimane inesorabilmente stritolata tornando a noi: domenicali, Dyer e Massa andrebbero cacciati, punto e basta. Quella m e r d a di domenicali salverà il c u l o riuscendo a far epurare Dyer come fece con Baldisseri e Massa resterà fino a fine contratto. Eppure come giustamente facevi notare ieri la forza della RBR è stata quella di arrivare alla gara conclusiva con due piloti in lizza per il titolo, tant'è che il merdoso muretto rosso si è perso cercando di marcare a uomo quello meno pericoloso dei due. Voglio bene a Felipe ma la sua carriera è finita ad Interlagos 2008, non sarà mai in grado di arrivare all'ultima gara in lizza per il titolo. E se penso che c'è Kubica che verrebbe gratis (e potrebbe pure essere libero dal contratto Renault visto il passaggio di consegne Renault-Lotus 2011) mi in***** ancora di più
Si c'è questo rischio, speriamo bene, la mia gioia era per lo spettacolo: auto con meno carico e più sensibili alle scie in rettilineo sono sicuramente avvantaggiate nei sorpassi
C'è anche un altro nome in giro da stamattina, ed è tutto praticamente ufficiale. F.B. al posto del manichino al muretto, e un'altra persona più in alto.
dato che il 2011 sarà il primo mondiale al quale assisterò con lo status di "non-tifoso ma semplice appassionato" non posso che unirmi a siffatta gioia eliminando il double decker ed il fondo col buco il posteriore delle vetture diverrà decisamente più difficile da dominare, eliminando il condotto F-duct se qualcuno metterà più ala per domare il posteriore delle vetture prenderà molta paga sul dritto (non essendoci poi l'F-duct a far stallare l'ala posteriore il confronto tra vettura carica e vettura scarica sul dritto sarà pure peggio di quello visto quest'anno) eliminassero pure la regola demenziale del cambio gomme obbligatorio in gara il regolamento sportivo non sarebbe nemmeno male: la Pirelli porterebbe due mescole, se utilizzarle entrambe in gara oppure no, se utilizzare al via una diversa da quella utilizzata nel Q3 oppure no sarebbe una facoltà del team e non un'imposizione
Ancora non riesco a credere a quello che è successo ieri..... Penso che 4 ragazzini di 15 anni ai box non avrebbero fatto una boiata del genere. Se Webber fosse andato al cesso al 10° giro per dissenteria acuta, avrebbero detto ad Alonso di fermarsi ed andare al cesso con lui ! E' stata davvero una barzelletta, penso che in Red Bull non potessero credere ai loro occhi. Il bello è che non è stato nemmeno un tentativo di fregarli. Webber aveva problemi dopo il tocco al muretto e si sono fermati x necessità. Ma è possibile che decine di ingegneri pagati fior fior di quattrini, NON SI SIANO ACCORTI di Petrov e Rosberg ? Fernando senza fermarsi, avrebbe chiuso 4° guidando col braccio fuori dal finestrino. Resto comunque ORGOGLIOSO di FERNANDO. E resto ORGOGLIOSO di non essere MAI STATO tifoso della Ferrari ! Onore comunque a Vettel. Se non fosse stato x un motore saltato avrebbe fatto 100 punti nelle ultime 4 gare. Forse è giusto così ! PS: l'amato (non da me) MSC stavolta ha inconsciamente tirato un bel gancio alla Rossa !!!!
Parlo da amante della F1, non da integralista ferrarista, da tifoso che vede tutto o bianco o nero. Per questo motivo vedo la vittoria di questo mondiale da parte della Rb giusta, forse non giustissima. Perchè? Perchè con il pacchetto che avevano, questo mondiale doveva essere vinto 5 gare fa, come faceva il buon Michael in anni non sospetti. Insomma, hanno rischiato di farselo scivolare dalle mani in modo ingenuo. Detto questo avevano l'auto più competitiva ed alla fine hanno vinto giustamente. E son contento personalmente per Vettel che è un ragazzo che mi piace ed ha la stoffa per diventare un grande. Capitolo Ferrari: Io mi ricordo dell'era Schumacher. Lui era un campione che le gare le decideva, vero. Però aveva sempre sotto il sedere una vettura nettamente superiore, ed uno staff dietro di primissimo ordine. Insomma il pilota super, ma anche il pacchetto super. Oggi cosa ci troviamo davanti? Una squadra che se è riuscita ad arrivare all'ultima gara in testa è solo per due fattori: -Il volgarissimo CU LO, che nello sport ci vuole sempre. -Fernando Alonso. Allora la vettura si è sempre dimostrata palesemente in deficit prestazionale. Insomma nata male e cresciuta in modo mediocre. Il muretto ieri ha dimostrato la totale incompetenza dei soggetti, che non è la prima, ma ormai sarà la ventesima volta che sbagliano in modo marcato. In questo ci possiamo solo mettere Alonso che in questo campionato ha fatto capire che pilota di grande caratura è. A mio modesto parere se non fosse stato per lui, che ci metteva quel più, la vettura quest'anno era da metà classifica, come ha dimostrato il buon Massa. Poi ci mettiamo la grande fortuna, dei molti episodi che hanno visto coinvolti i vari Webber, Vettel e non dimentichiamo Hamilton. Quindi, io sulla rete ho di sfuggita letto numerosi commenti contro Alonso. Della serie: non è un campione come Michael. Per me quest'anno ha fatto fin troppo. Insomma hanno vinto giustamente i più forti.
quoto! I punti della Ferrari quest'anno sono arrivati grazie a rotture/errori altrui. Fatta eccezione di Monza... Ok, erano sempre lì dietro per approfittarne, però i mondiali si vincono con vittorie schiaccianti e non solo basandosi sul comportamento degli altri. E l'episodio di ieri ha sottolineato ulteriormente questo atteggiamento. Alonso ha reso al 150% rispetto a quello che gli offriva il pacchetto. E' un fuoriclasse e su questo non ci piove, chi fa polemica su di lui è come dici tu, un integralista e pensa che seguire le corse sia come fare il tifo allo stadio...Ma di corse non ci capisce un beneamato...
Nel 1982 un certo Keke Rosberg vinse il mondiale di formula uno con 41 punti perchè la Ferrari - causò e - visse il dramma Villeneuve prima (a Zolder) ed il dramma Pironi poi (a Hockenheim). Negli annali rimane il suo, di nome, però. A mio giudizio chi vince ha sempre ragione, quindi se avesse vinto Alonso, la ragione sarebbe stata sua. Lattine o non lattine! :wink: