Salve, ho adocchiato una x1 18i usata con un prezzo molto interessante, ma non so nulla in merito a questa (rara) motorizzazione: di che motore si tratta? Aspirato o turbo? Qualcuno l'ha mai guidata?
Ciao il motore è aspirato!! @paccagnella lo ha sotto la sua f20...senti un po' pacca che ti dice anche se le vetture son diverse..
il motore della 118i F20 è turbo, non aspirato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ha 170cv e va veramente tanto tanto bene Una spinta ottima dopo che la turbina parte.... Mediamente in uso normale fa 14km/l ( almeno questa è la media di mia moglie ) Per uno che non fa 40000km annui o più è il top!! Parco in consumi e un bel motore da divertirsi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
uno dei pochi che ce l'ha, se non l'unico, è [MENTION=31347]Fili92[/MENTION] , sicuramente saprà darti qualche consiglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alfa mi ha scritto in PM, si il 18i della mia X1 è ancora il 2.000 aspirato 150CV 200Nm. Consumi io sto sugli 8.7-8.8 km/l usandola 80/85% in città. Non è noto per lo sprint, infatti come gli ho scritto in privato, è abbastanza ferma... Finalmente si son decisi a fare anche i benzina turbo.. Se avete bisogno di altro chiedete pure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah per adesso ho fatto 50.000km e va che è una meraviglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
8.7km/l per l'85% città, direi che con uso misto (solo 30% città ad esempio) sta sugli 11/12 km/l /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul mercato dell'usato ne ho vista più di una a GPL /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e secondo me non è una cattiva idea, se regge bene la trasformazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> su quest'ultimo aspetto però forse possono esserci d'aiuto [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] e [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION]
18i cos'è e come va? Sisi alla fine fa il suo. Quando l'ho comprata era la prima macchina, i miei volevano una macchina relativamente grossa (non una mini) e che non andasse forte (altrimenti avrei usato la X3 di mia mamma). Comoda è comoda, bella è bella (mi piace ancora un macello dopo 4 anni), le macchine per andare forte sono altre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
il 150 CV N43 dovrebbe reggerlo senza problemi il GPL dato che ci sono già i nuovi impianto per iniezione diretta.
Se è n43,gli impianti sono costosi e poco diffusi. Quindi pwrsonalmente sconsiglio la trasformazione. Se monta l'n46 invece si gasa senza problemi