salve sono nuovo del forum attualmente sono possessore di una vecchia rover 75 con motore bmw m47 (quello del BMW 320d E46 del 2001-2005 per intenderci). e va una bomba ancora a 255mila km. avevo trovato una offerta di una bmw x1 18d xdrive business con 115mila km di metà 2016 intorno 17mila euro volevo sapere alcune cose: - avevo sentito che alcune macchine avevano problemi alla catena di distribuzione (che in teoria dovrebbe durare 400mila km ovvero quasi eterna). è vero? - faccio pochissimi km 10mila 15mila l'anno. vorrei tenerla per diversi anni. su questo forum vorrei il parere eventuali di gente che ha avuto problemi al motore e/o alla turbina e/o al cambio automatico che sono i componenti che in caso di malfunzionamento porterebbero l'esborso maggiore. in sostanza più o meno quanto mi aspetto che mi duri il cambio e il motore? grazie a chiunque voglia rispondermi iper apprezzato soprattutto il parere di chi ha una bmw prodotta tra il 2015 e il 2017 e che ha fatto più di 100mila km grazie mille ancora!!!!
cerca cerca che trovi se non hai fretta e sopratutto ........se non ti serve x drive, considera che e' un euro 6 base..
Il motore è in produzione dal 2015 e ad oggi non ha mostrato problemi sistematici come la catena di distribuzione del precedente o le turbine di quello ancora precedente. Il cambio sulle trazioni anteriori è Aisin e moria non ce n'è stata fino ad oggi.
Gentile utente @walter89 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
grazie della risposta quali sarebbero i vantaggi di un benzina? la coppia bassa su suv non è un contro? o viene compensato da giri elevati del motore?
Un vantaggio, e non da poco è il FAP, con il chilometraggio tuo è un problema la rigenerazione, ed a lungo andare tocca intervenire tramite concessionario/meccanico per eliminare il problema. Per quanto riguarda la coppia a parità di motore non c'è nessuna differenza, nel web ci sono molti siti che comparano le potenze, i cv, i tempi, le frenate ecc... puoi tranquillamente sovrapporre i dati (tra 18i e 18d no ovviamente perché sono due motori completamente differenti, ma tra 20i e 20d sì)