uff sono in ufficio.. non vedo che diavoleria hai postato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se hai visto il primo film di Fantozzi, puoi immaginarlo da solo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando mi rado il viso, lo insapono col pennello partendo sempre dalla guancia destra per poi proseguire sotto il collo e passare alla sinistra. La lama parte sempre a radere il collo dal basso verso l'alto al centro per poi passare a sinistra ed a destra poi le due guance e poi baffi e mento. Non ricordo di aver mai cambiato l'ordine di questa successione di passaggi da quando mi rado :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma queste non sono manie, sono abitudini consolidate :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo lo faccio anche io anche se più che logo a me si tratta del lato con i pulsanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vero.... molte che descrivete sono abitudini (spesso buone) ma non vere e proprie fisse o manie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per capire se è una mania/fissazione...bisogna vedere come ci si approccia alla "consuetudine" e come si reagirebbe al pensiero di cambiarla. Uno puo' dire...mi faccio così la barba perchè mi vien naturale...ma potrei fare diversamente. E non è una fissa. Un altro puo' dire...la facci ocosì perchè è come un rito per me, non riuscirei a procedere diversamente, porterebbe male (o...non uscirebbe bene come intendo). Allora è una fissa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
qnon so se è una fissa ,quando ci sono tornati o strade in mezzo alla campagna, faccio un pò di rally, mi piacciano le vie strette!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se una volta trovati ti carabinieri prima di una curva e o stavo correndo come un pazzo, forse stavano 300 metri più in là,appena visti fatta inversione a U e me ne sono andato correndo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la paura, meno male che non mi hanno inseguito xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...era di sera tardi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cerco di evitare nella maniera più assoluta di usare bagni pubblici compreso quelli dell'ufficio. Piuttosto vado al limite del blocco renale ma non ci vado! Le poche volte che capita devo necessariamente lavre le mani prima e dopo. Quando esco apro la maniglia con una salvietta o con il dorso della mano. Quando ricevo ospiti o clienti in ufficio, se usano il bagno prima di andare via, con una scusa li saluto prima per evitare di dargli la mano dopo.
il mio invece è strapieno! ovviamente di cianfrusaglie...biglietti da visita di ristoranti, bar, negozi...alcuni cimeli, qualche reliquia, un paio di foto. Gonfissimo lui...mancan solo i fogli utili, chiamati soldi! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lei sa che, nei treni, c'è una concentrazione batterica nettamente inferiore sulle tavolette dei cessi che sui poggiatesta? Ora è libero di denunciarmi per "istillazione di nuove fobie" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo so infatti arrivo sempre a lavoro col torcicollo perchè tengo la testa ben distante dal poggiatesta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ahahahahah più o meno. Sono arrivato a impostare la sveglia alle 06.07 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aggiungo: quando vado a fare benzina arrivo ad un importo tondo e 2 centesimi, ad esempio 50,02, sapendo che tanto arrotondano a 50. Lo devo sempre fare.. e se per sbaglio mi scappa a es. 50,08 devo farla arrivare a 50,12. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a proposito di carburante! io devo assolutamente fare sempre e solo il pieno, ma non sto parlando di un normalissimo rifornimento di carburante.. se non arriva fino al tappo non sono contento, e per fare ciò, siccome il gasolio tende a fare schiuma, blocco la pistola al primo scatto, così va molto piano, quando si ferma continuo manualmente finchè non vedo il gasolio arrivare al tappo. una volta finito e tolto il guantino (se non ce ne sono uso un pezzo di carta scottex che ho sempre nella tasca della porta sinistra) annoto sul cellulare litri, prezzo e chilometri percorsi per calcolare la media dei consumi e tenere un archivio dei soldi spesi in carburante. poi ritiro la ricevuta del bancomat e la getto immediatamente nel cestino sottostante, salgo in auto, azzero i chilometri parziali, il consumo medio, e nei primi chilometri vado a passo di lumaca per far restare bassa la media non posso per nessuna ragione fare il pieno senza fare queste operazioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'era un cliente abituale al mio bar che veniva a prendere il caffè tutte le mattine... ho notato subito che evitava di toccare le maniglie delle porte, il bancone o altri luoghi soggetti ad essere stati toccati prima da altre persone (tranne i soldi, stranamente). Ogni volta che la porta era chiusa ed un altro cliente la apriva cercava di entrare o uscire magari tenendola aperta con i piedi. Spesso prendeva un caffè da portare via oltre a quello che prendeva al banco e se non vedeva nessuno entrare o uscire quando doveva andarsene cercava una scusa, tipo in una mano teneva il bicchierino del caffè e nell'altra le bustine dello zucchero, il cellulare, una cartelletta dal lavoro, insomma qualsiasi cosa per chiedere a qualcuno di aprirgli la porta con la scusa delle mani occupate Ora che ci penso, avendo lavorato in un bar, potrei raccontare una miriade di fisse o manie riscontrate sui clienti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eppure la paghi poco tu! E secondo me te lo fanno solo in Ticino sta cosa, se vai nel cantone tedesco paghi anche i due centesimi Mi viene in mente un altro cliente del bar, veniva sempre con i soldi spicci e puntualmente mancavano dei centesimi. Il bello è che chiedeva "un piccolo caffè e una punta di acqua frizzante"... ho sempre pensato che con questi aggettivi cercava di "sminuire" la richiesta giustificando gli spicci mancanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />