18/2015 | GP Brasile - Interlagos | 15/11/2015 | | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

18/2015 | GP Brasile - Interlagos | 15/11/2015 |

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 9 Novembre 2015.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.786
    22.634
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Credo che la coperta però sia corta: se si vogliono gare più spettacolari l'aerodinamica si doveva ridimensionare, ma questo riduce le prestazioni assolute (tempi sul giro) delle monoposto.

    A me piacerebbe provare a tornare alla libertà motoristica (motori plurifrazionati e con architetture diverse), peso minimi diverso a seconda del motore, pneumatici non monomarca, no team radio (salvo per i richiami ai box), eccetera.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Esattamente!

    Regolamento tipo quello dei gruppo B dei rally, e introduzione ampia di effetto suolo.

    Alettoni molto ridotti in modo da minimizzare l'effetto scia,

    E meno strozzature e limitazioni ai motori!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Lo sò lo sò, tra l'altro la questione dei G laterali, è talmente vera che nell'ultima "parabolica" di Interlagos, si è raggiunta quest'anno una forza di gravità a cui i piloti non erano abituati, e qlcuno ha dovuto usare un sostegno per il collo!:lol:

    Concordo che bisogna ritornare all'effetto suolo, poco effetto scia, ritornare ad avere i rifornimenti in modo che le macchine siano + leggere e magari avere motori con + di 1000cv visto che le GP2 a livello di tempi sul giro sono vicine alle attuale F1; la F1 dovrebbe essere il punto di riferimento per quanto riguarda prestazioni e tecnologia!!:cool:
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.181
    2.373
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunque red bull alla fine torna in renault per il 2016, ma pare con un contratto pieno di penali.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.786
    22.634
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.181
    2.373
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me un po' di talento lo ha pure, ma manca completamente di testa.
     

Condividi questa Pagina