ma chi se ne sbatte di cosa pensan gli altri.....KIMI è figo proprio perchè se ne frega di tutto e tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina Ciao a tutti .... solo per dirvi che ci sono ancora ... non ho messo la testa sotto la sabbia! Stranamente ieri non mi ha fatto ne caldo ne freddo il ko di HAM (sicuramente non si sarà pentito della sua scelta...)! Ma sapete per caso cosa gli è successo alla sua cariola?
Bentornato , parlavano di un problema di pressione del carburante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina Comunque sia, si è dimostrata l'auto meno affidabile del mondiale 2012 A nulla sono valse le mie ore spese a dita incrociate ;-))
Sul podio hanno brindato con sostanze non Alcooliche Alonso è stupito. Peccato non aver trovato la reazione di Kimi, magari con bestemmione nei confronti di Odino et similari del Valhalla.
Cmq ragazzi giusto per curiosita' mi sono rivisto il sorpasso di vettel su button da tutte le angolazioni e devo dire che stella non ha tutti i torti a definirlo "addormentato". Le cose sono due ; o gli ha fatto un favore o jenson sta perdendo colpi. Un campione del mondo non puo farsi passare cosi....
..il bello è che se ricordate in Canada sembrò un leone nei confronti di Alo in quel sorpasso.. Domenica non ha opposto resistenza, quando ognuno in quella curva lo avrebbe tenuto più all'esterno possibile (per capirci sulla parte verde proprio all'interno della curva e non in staccata)... eccetto quell'idiota di massa che ha messo la prima e ha fatto impuntare l'auto.. (sarcastico).
ah però....eccone un'altra firmata NEWEY http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/11/07-11971/Pazzesco%3A+La+Red+Bull+%C3%A8+di...+gomma%21
Questo significa che sta usando ali ad assetto variabile, espressamente vietate dal regolamento. E si comprende anche come abbia fatto a passare dal prendere mezzo secondo al giro dai migliori al dare un secondo al giro ai migliori. Sono contrario alle penalità, però se sono persone serie quelli della FIA devono vietare l'uso di tale soluzione nelle prossime 2 gare.
strano si stupisca, dovrebbe saperlo che dai beduini è così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari sapeva di tappo Kimi è già tanto se non ha dato delle tr0ye alle loro mamme, per questo, quando Coulthard gli ha dato il microfono /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ho ben presente il resto della scena, possibile che sia uno sgancio rapido del musetto? le componenti non erano già soggette a test di rigidità statica da diverso tempo? che non siano persone serie è acclamato ormai da tempo
Qui: http://www.motorsportblog.it/post/33269/f1-red-bull-muso-di-gomma-della-rb8 imho, lo spiega molto bene, forse è l'articolo più completo che ho trovato in giro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per me da solo instabilità... come può essere utile se non è comandabile o regolabile? Ok nelle velocità ma tutti quei sobbalzi nelle curve (anche veloci immagino) sono davvero così utili? In fondo in velocità massima non è granchè la RB
..a questo punto direi che è uno schifo tutto questo se fosse matematicamente accertato.. Perchè non si approfondisce??
La velocità massima nella F1 moderna conta pochissimo, con questa soluzione può partire con ali più cariche, avendo molta più tenuta in curva, riuscendo poi ad avere una resistenza in rettilineo paragonabile a quelle delle altre vetture grazie alla flessibilità e al conseguente cambio di incidenza. Sono solo ipotesi, ovviamente, andrebbe analizzata la cosa come si deve, ma è vergognoso che non lo faccia chi dovrebbe farlo.
Alle alte velocita' si flette verso il basso e genera piu carico. Ci sono dei test da parte della fia per limitare l'elasticita' e a quanto pare li superano. In casa redbull sono avanti ...facciamocene una ragione.
Semmai è il contrario: alle alte velocità (quindi in rettilineo) si flette e riduce il carico, diminuendo la resistenza. A velocità più basse (quindi in curva) flette meno dando molto più carico. E' comunque una ala mobile, anche se passa i test attualmente previsti, contraria quantomeno allo spirito del regolamento, che le vieta.