18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 1 Novembre 2012.

  1. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto!! meglio si inventino qualche cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    nel senso che VET ha fatto medium / soft

    ALO soft / med => in vista di un ipotetico drop off delle gomme avrebbe potuto montare ancora le soft (meglio così che non si sia verificato)
     
  3. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    purtroppo c'è poco da inventare.... sembra che negli ultimi tempi i geni non alberghino dalle parti di Maranello
     
  4. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina

    Ahhhh, scusami, non avevo proprio capito:

    Vettel ha fatto med/soft/soft mentre Alonso Soft/med, il culo di Vettel è stato che la safety CAR ha annullato sempre i distacchi con chi lo precedeva rendendo nullo il tempo impiegato per fare i due cambi gomme/musetto e si è ritrovato alla fine a ridosso dei 4 con gomme soft (e non medie come gli altri) e più fresche!
     
  5. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    esatto, la mia preoccupazione era un Canada 2.0
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Maldonado aveva il kers rotto per questo faceva da tappo, nonostante tutto ha chiuso 5. .

    Davvero un bel pilota che surclassa costantemente il compagno di squadra.

    Avessimo preso lui invece di confermare quel fermo di massa....
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beck, ma non ho capito una cosa: perchè dici che Alonso ha avuto c*lo? :-k

    :mrgreen:

    :razz:
     
  8. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Comunque, non perdiamo di vista il garone di Alonso, partito sesto è arrivato secpondo (terzo se ci fosse stato ancora Ham) in una pista che tutto si può dire tranne che sia favorevole alle rosse....
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ora ditemi voi.....si sa da mille anni che il problema delle F1 è riuscire a stare in scia nelle curve medio veloci....e come fanno la pista nuova di AUSTIN????

    http://www.youtube.com/watch?v=S5gLoxNE7ms

    la guardo e mi fa veramente ribrezzo!!!
     
  11. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina

    Non riesco a farmi un'idea su questo circuito, non so se sia pro RB o pro Ferrari....
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    visto chi ha vinto oggi....potrebbe essere anche PRO WILLIAMS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Ci ho giocato alla play nel nuovo circuito di austin.

    Che dire....fa schifo come tutte le nuove piste.

    Molti curvoni medio veloci e tanti cambi di direzione repentini nel primo tratto , poi il solito rettilineo da drs e un tratto finale piuttosto veloce con un paio di staccate.

    Dovrebbe essere pro ferrari sulla carta...ma di certo non mi aspetto che sia l'auto da battere
     
  14. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    la soluzione più economica e spettacolare?

    lasciamo pure questi circuiti, che ormai ci sono...e torniamo alle macchine tenute insieme col fil di ferro :vamp:
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io è da una vita che dico che devon tornare ad auto che in primis obblighino a frenate più lunghe.....gomme più strette....fondo piatto....ali ridotte al minimo....solo così potran anche otrnare i duelli

    vabbè ci vorrebbe anche il buon vecchio cambio meccanico...ma quello mettiamocela via che è impossibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Sarebbe anche una bella soluzione...peccato che il business non lo consenta;)
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina

    Sarebbe una soluzione ma a questo punto non sono più prototipi e senza evoluzione..
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh....gomme strette...fondo piatto....e ali ridottissime....non significa INVOLUZIONE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....ma solo cambio regolamentare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i ci metterei anche cerchi più grandi e meno spalla di gomma....così smetterebbero pure di ammortizzare solo con gli pneumatici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    petizione subito :mrgreen:

    soprattutto per bandire i cambi elettroattuati :vamp: devono arrivare a fine gara con un buco nella mano, altro che sembrare scesi da una cyclette >:>
     
  20. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    se l'evoluzione deve sottrarre responsabilità al pilota e colmarne le deficienze...a che serve? :-k mica siamo qui a migliorare le condizioni di vita dei disabili per permetter loro di non soffrire degli svantaggi della loro condizione

    io limiterei proprio la presenza di elettricità nella macchina all'impianto di accensione, pure gli strumenti li metterei a canapetto >:>

    e poche, semplici, inequivocabili limitazioni meccaniche e aerodinamiche
     

Condividi questa Pagina