nel senso che VET ha fatto medium / soft ALO soft / med => in vista di un ipotetico drop off delle gomme avrebbe potuto montare ancora le soft (meglio così che non si sia verificato)
purtroppo c'è poco da inventare.... sembra che negli ultimi tempi i geni non alberghino dalle parti di Maranello
18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina Ahhhh, scusami, non avevo proprio capito: Vettel ha fatto med/soft/soft mentre Alonso Soft/med, il culo di Vettel è stato che la safety CAR ha annullato sempre i distacchi con chi lo precedeva rendendo nullo il tempo impiegato per fare i due cambi gomme/musetto e si è ritrovato alla fine a ridosso dei 4 con gomme soft (e non medie come gli altri) e più fresche!
Maldonado aveva il kers rotto per questo faceva da tappo, nonostante tutto ha chiuso 5. . Davvero un bel pilota che surclassa costantemente il compagno di squadra. Avessimo preso lui invece di confermare quel fermo di massa....
Comunque, non perdiamo di vista il garone di Alonso, partito sesto è arrivato secpondo (terzo se ci fosse stato ancora Ham) in una pista che tutto si può dire tranne che sia favorevole alle rosse....
ora ditemi voi.....si sa da mille anni che il problema delle F1 è riuscire a stare in scia nelle curve medio veloci....e come fanno la pista nuova di AUSTIN???? http://www.youtube.com/watch?v=S5gLoxNE7ms la guardo e mi fa veramente ribrezzo!!!
18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina Non riesco a farmi un'idea su questo circuito, non so se sia pro RB o pro Ferrari....
visto chi ha vinto oggi....potrebbe essere anche PRO WILLIAMS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci ho giocato alla play nel nuovo circuito di austin. Che dire....fa schifo come tutte le nuove piste. Molti curvoni medio veloci e tanti cambi di direzione repentini nel primo tratto , poi il solito rettilineo da drs e un tratto finale piuttosto veloce con un paio di staccate. Dovrebbe essere pro ferrari sulla carta...ma di certo non mi aspetto che sia l'auto da battere
la soluzione più economica e spettacolare? lasciamo pure questi circuiti, che ormai ci sono...e torniamo alle macchine tenute insieme col fil di ferro
io è da una vita che dico che devon tornare ad auto che in primis obblighino a frenate più lunghe.....gomme più strette....fondo piatto....ali ridotte al minimo....solo così potran anche otrnare i duelli vabbè ci vorrebbe anche il buon vecchio cambio meccanico...ma quello mettiamocela via che è impossibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
18.2012 | 04/11/2012 | Gran Premio d'Abu Dhabi - Yas Marina Sarebbe una soluzione ma a questo punto non sono più prototipi e senza evoluzione..
beh....gomme strette...fondo piatto....e ali ridottissime....non significa INVOLUZIONE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....ma solo cambio regolamentare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i ci metterei anche cerchi più grandi e meno spalla di gomma....così smetterebbero pure di ammortizzare solo con gli pneumatici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
petizione subito soprattutto per bandire i cambi elettroattuati devono arrivare a fine gara con un buco nella mano, altro che sembrare scesi da una cyclette
se l'evoluzione deve sottrarre responsabilità al pilota e colmarne le deficienze...a che serve? mica siamo qui a migliorare le condizioni di vita dei disabili per permetter loro di non soffrire degli svantaggi della loro condizione io limiterei proprio la presenza di elettricità nella macchina all'impianto di accensione, pure gli strumenti li metterei a canapetto e poche, semplici, inequivocabili limitazioni meccaniche e aerodinamiche