Non ricordo la precedente firma. sigh! ma quella attuale non è male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , comunque la mia BM (per ora) mi permette sia di viaggiare che di guidare! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eccomi Pietro!:wink: " Semiassi venduti come nuovi ed originali GKN/SPIDAN, da un venditore che è anche su E-Bay. Uno ha il giunto esterno che si blocca e non riesco a muoverlo a 360°!!! Il venditore dice che è normale... Comunque accetta la restituzione (a mio carico) ed infatti domattina passa il corriere a ritirare il pacco, direzione Scicli. Ho chiamato la GKN in Trentino (dove fanno i giunti) ed anche alla GKN ad Hoffenbach (dove li assemblano sui semiassi) ed ho mandato le foto. Mi hanno detto che i semiassi in quelle condizioni non sono usciti dalla loro fabbrica. Come sospettavo: le teste dei mozzi sono infatti martellate (leggasi "smontate dalle ruote") ed inoltre uno ha delle righe nella pate interna, riverniciate di nero. Anche i soffietti sono verniciati di nero. Non ultimo, le fascette sono verniciate di nero, mentre di solito sono color acciaio. La mia diagnosi è: "prodotto ricondizionato (e male, per giunta), se non addirittura contraffatto" e GKN me ne ha dato la conferma, Ora forse GKN intraprende azioni legali, inoltre vedo se IO denunciare il venditore alla GdF, per "contraffazione di marchio". Nel frattempo ho chiesto a GKN se hanno un canale preferenziale per farmi avere gli originali. Ecco le foto (in allegato) " Vedi l'allegato 1853 Eh ....direi magari a questo punto! Vedi l'allegato 1851 Vedi l'allegato 1852 Vedi l'allegato 1854 Vedi l'allegato 1855
Non so come mai i semiassi di Pietro siano arrivati a Stefano... ma hai evitato una bella SOLA! Se te li ha venduti per nuovi non li restituire, pretendi il risarcimento di tutte le spese o denuncialo per truffa! Come Stefano a bene intuito io pensavo avessi acquistato una di queste: È una delle spese che intendo fare!
Gkn è conosciuta come di qualità qui da noi, ma per esperienza posso dire che gli inglesi sono seri e corretti (almeno sulla baia). Per la qualità non saprei, non conosco la Quinton Hazel.
Un altro GM kaputt!!! QH fa ricambi di buona qualita', tra l'altro aveva una unita' produttiva dei dischi freno a Colico, a 500 metri da casa mia che ora ha chiuso e trasferito la produzione in romania. Per un periodo ha detenuto il 70% della proprieta' della tar-ox
La storia infinita! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero che tu possa risolvere presto!