Vi racconto la mia storia ho acquistato la mia bellissima bmw 320d e92 177cv a marzo 2008 (my08)da allora ho 13000km all'attivo ma mi sono dovuto fermare in officina per ben 6 volte: Una sostituzione valvola agr Due cambi gruppo turbina Un filtro gasolio Una riprogrammazione centralina Una sostituzione centralina motore (non riprogrammazione ) e adesso la dovrei riportare lunedi perche la macchina insiste a non andare bene: Consuma da bestia 11km/l (senza tirare guidando da vecchietto) , buchi di erogazione alla soglia di entrata del turbo 2000 giri sembra essere come tappata per poi sbloccarsi superata la solglia dei 2300 giri, inoltre quel cavolo di indicatore della cambiata (efficient dynanìmics in 1 marcia mi indica di passare in 2 marcia a 3000giri. Premetto che mi sono informato da un avvocato e non puoi fare un *****!! Ora avrei anche trovato un compratore che me la prende a 31000 (ci perdo quindi sui 10000 euro) ma se la vendo non potrei piu' acquistarla avendo speso gia' molto 6 mesi fa' allora che faccio concedo un'altra possibilita al meccanico rischiando che se non risolvono rischio di passare l'anno e perderci ancora un po' nella svalutazione. Oppure la vendo e perdo la macchina piu' belle che abbia mai avuto?
Davide mi sembra che avesse avuto qualche problemuccio simile a te... Vediamo se ti riesce a dare dei consigli... Ma tutti questi interventi sono stati fatti in garanzia vero? Io, se per te non è un grosso problema, ti consiglierei di insistere in conce...
solidarieta'. certo prendere sti 2.0d bmw e' da spararsi sulle palle. io insisterei affinche' chiamino l ispettore, e se non si risolve chiedere alla conce rimborso totale o sostituzione mezzo, o almeno propulsore completo.
beh, pero' atd se uno acqusta un auto e non riesce ad usufruire del mezzo a causa di continue rotture ha diritto al rimborso o sostituzione. avviene per un cellulare, la base di pensiero e' la stessa, e' sempre un bene difettoso. che poi tutti piantino rogne perche' si parla di tanti soldi, allora quello e' un altro discorso...ma se dimostra che in 6 mesi e' stata oltre due mesi in officina, allora un gdp potrebbe ordinare un sicuro cambio dell auto. letto su un mensile automobilistico dal barbiere (per quel che mi serve per quei 4 peli che c ho in testa) non piu' tardi di 3 4 mesi fa.
impressionante..... io ho avuto solo la sostituzione della turbina e la macchina purtroppo ora non è più come prima, loro dicono che la macchina va, ma la ripresa non c'è nelle marce alte.
Non sempre si risolve molto, se vuoi ti mando quanto ho ricevuto nel 2005 quando gli scrissi per i problemi con le RunFlat sia io che altri due miei colleghi in regioni diverse tutti e tre con la stessa vettura (BMWItalia non sapeva che eravamo in contatto e le lamentele furono fatte in modo singolo appositamente), a rispondere erano i soliti due responsabili che conoscerai sicuramente. Non ti dico le eresie che hanno scritto arrampicandosi sugli specchi pensando forse che i clienti abbiano l'anello al naso, addirittura in quel periodo mi scrisse anche la Dunlop direttamente(probabilmente ha avuto l'indirizzo da BMW) complimentandosi per la scelta e ricordandomi i pregi delle RFT che equipaggiavano la mia vettura. Ebbene gli risposi per scritto dicendo cosa pensavo (educatamente) e non ho mai più ricevuto niente.Questo è anche un motivo per cui sulle mie vetture non monterò mai gomme Goodyear/Dunlop che sono lo stesso gruppo.
mi dispiace dirlo...ma questa povera coupè è nata proprio male...io me ne libererei subito..senza pensarci..è una macchina poco affidabile la tua.. e ti ritroveresti sempre col pensiero che da un momento all altro si fermi o si spacchi nuovamente qualcosa..e poi è davvero frustrante portare tutte le volte un auto nuova in officina....credo che la scelta giusta sia quella di salutarla..massima solidarietà..
massima solidarieta',che schifo altra storia inconcepibile, ma li hanno provati sti motori prima di metterli in vendita?.............................. forse unica soluzione rivolgersi a bmw italia tramite un'avvocato..............
..Ma io mi chiedo..Ma perchè BMW da tutti questi problemi??..ma quante pagine di forum esistono con queste problematiche??!!!..e colpisce non solo il diesel,ma anche i benzina,sia 4 che 6 cilindri...tutti problemi alle turbine o attuatori di benzina e cali di potenza vari...Ma che sta succedendo????..
idem dopo l'intervento (a 7 mila km di vita, precisiamo...) non va + un caxxo anche io sono stato tentato di venderla ma ci si perde troppo....io perdevo 14 mila euro in 8 mesi...ma siamo pazzi?!
Comincio a pensare che per chi è in procinto di acquistare un 320D convenga prendere in serio esame il 325D, con 1.800 euro in più si leva il dente e scusate se è poco passa al mitico 6cilindri. Per come la vedo io è un passo che farei in ogni caso anche se il 2.000 non avesse problemi, piuttosto un 325 6 cil.meno accessoriato se voglio utilizzare lo stesso budget.
ma la 325D ha riscontrato problemi ? oppure è solo la 320d 177 cv che ha tutti questi problemi , i consumi del 325D sono molto alti ??
Non mi risulta che abbia problemi congeniti anche perchè è il motore del 330D pre restyling, ha più coppia a giri più bassi, consuma un pò di più (anche del nuovo 330D), ma ti consiglierei di provarlo e poi mi dici.
nn mi dite che per evitare problemi,sul 2.0 diesel,stanno facendo le mappe conservative,come sulle serie1.....dopo quasi due anni......