17|24/10/10| Gp Corea

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 12 Ottobre 2010.

1. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Webber soddisfatto della seconda posizione in griglia a Yeongam

Mark Webber si è detto soddisfatto della sua seconda posizione in griglia al GP Corea di F1. Il pilota della Red Bull, che guida il mondiale con 14 punti di vantaggio su Fernando Alonso e Sebastian Vettel, partirà alle spalle del suo compagno di squadra ma davanti allo spagnolo della Ferrari.

“E’ stata una sessione molto serrata, ho ottenuto la seconda posizione in griglia, decisamente migliore delle altre posizioni” ha dichiarato Webber. “Sarebbe stato bello essere in pole, ma possiamo ancora fare bene dalla seconda posizione. Non ero molto contento del primo giro con le gomme morbide, ho pensato che sarebbe stato meglio fare due giri e non è andata troppo male. Il secondo giro è stato il mio migliore ma non abbastanza per essere in pole” ha aggiunto Webber.

“Sapevamo sarebbe stata una battaglia dura, è sempre così, ma essere in prima fila non è male. Siamo pronti per domani. E’ stata una buona battaglia e ci è mancato poco”.

L’australiano ha deciso di usare il suo ultimo motore nuovo questo weekend, ma ha minimizzato questo vantaggio: “Non è un gran vantaggio. E’ solo un altro motore, non c’è molta differenza. La McLaren? Di sicuro sono molto veloci sui rettilinei, lo sappiamo. Avevo previsto che sarebbe stato così”.

2. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Vettel felice della pole in Corea

Sebastian Vettel si è detto felice della pole position conquistata nelle qualifiche del GP Corea di F1. Il tedesco della Red Bull partirà davanti ai suoi diretti rivali per il titolo, Mark Webber e Fernando Alonso.

“E’ un risultato molto positivo per tutti noi perchè ieri non abbiamo girato con continuità” ha dichiarato Vettel. “Abbiamo provato qualcosa che non ha funzionato. Su una nuova pista, ho fatto davvero pochi giri. Abbiamo provato a risparmiare un po’ la vettura e abbiamo girato poco, quindi ho ottenuto cio’ che potevo dalle qualifiche”.

Vettel ha un ritardo di 14 punti nella classifica mondiale piloti dal compagno Webber, a sole tre gare dalla fine, e ha ribadito di essere ancora concentrato nel disputare una buona gara piuttosto che pensare al titolo.

“Bisogna affrontare ogni gara come arriva,” ha spiegato Vettel. “In Giappone è stato bello ma ora siamo in Corea. Oggi sono molto felice, nonostante le difficoltà avute nellel ibere. Non ero stato in grado di trovare il ritmo quindi la pole è un buon risultato per tutti noi. La vettura è stata senza dubbio veloce ma ci abbiamo messo del nostro. La cosa piu’ importante è non perdere mai la concentrazione e rimanere calmi. Oggi abbiamo fatto il nostro lavoro, vedremo domani”.

3. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Alonso: “Fondamentale finire la gara”

Fernando Alonso si è visto soffiare la pole all’utimo giro da parte di Sebastian Vettel e poi la seconda posizione da Mark Webber. Le prestazioni dei piloti Red Bull nell’ultimo run delle qualifiche del GP Corea di F1 l’hanno quindi relegato in terza posizione in griglia ma secondo lo spagnolo sarà fondamentale finire la gara per mantenere vive le sue chances iridate.

“Dobbiamo controllare le previsioni” ha dichiarato Alonso dopo le qualifiche a Yeongam. “Ci sono ancora dubbi sulle possibilità di pioggia, soprattutto in mattinata. Dobbiamo restare calmi e finire la gara. Forse domani tutti e cinque finiremo la gara. Non possiamo essere tra chi non vedrà il traguardo. Dobbiamo fare punti in ogni gara e sono convinto che ne saremo contenti”.

“Penso che per noi sia stata una bella qualifica” ha aggiunto Alonso, “è filata liscia. Eravamo un po’ piu’ veloci e abbiamo trovato il passo con le gomme dure. La vettura è stata di nuovo molto, molto veloce. Abbiamo espresso il nostro massimo potenziale oggi, ed è una notizia molto buona perchè le qualifiche non sono il nostro miglior momento del weekend e qui sembriamo piu’ vicini alle Red Bull, quindi la situazione è promettente per domani”.

Superare le Red Bull non è impossibile: “Vedremo. In alcuni circuiti ci sono buoni punti di sorpasso, in altre gare è difficile e infatti non se ne vedono. Poi ci sono circuiti in cui non ci sono reali possibilità, come a Suzuka 2005/2006 o l’ultima gara come Kobayashi. Ci sono due o tre opportunità qui di superare” ha concluso Alonso.

4. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    appunto, non può sbagliare ancora [-X

5. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Per Alonso l'importante era stare davanti alle 2 lattine, o almeno a quella di Weber, partire terzi serve a poco, specialmente perche le Redbul quando fanno prima e seconda in qualifica di solito finisce in doppietta....

6. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    questo non è detto, sta volta non c'è un'abisso nei tempi in qualifica, e questa pista è meno penalizzante per la Ferrari rispetto al gp scorso...........forza Nando!!

7. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io sono convinto che NANDO se la gioca

8. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Aggiungo (come già detto da qualche altro utente) che la rivalità che c'è in casa trà i bibitari potrebbe aiutare Nando

9. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    infatti, con una macchina cosi e diversa gestione del box avrebbero già il mondiale in saccoccia

10. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Speriamo bene, forza Nando :wink:

11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ci credo in NANDO perchè...

- le RDB scivolano parecchio nel loro settore migliore...e quindi domani in gara non potranno tenere quel ritmo senza disintegrare le gomme....e nel primo settore pagano molto alla ROSSa di ALONSO

- ALONSO tutto sommatto come tempo sul giro e li attaccato a loro....e se avesse fatto un giro in più anche lui...forse sarebbe stato in pole

non ci credo su NANDO percrchè...

- le sue partenze son disastrose

- cmq è dietro ad entrambe le RDB

io cmq vedo la possibilità di molti errori da parte di tutti....anche nelle qualifiche si vedeva che per andare al limite eran sempre che pelavano lo sporco...e WEBBER non è stato esente da errori alla prima curva

il degrado delle gomme....quantomeno le morbide all'inizio sarà mostruoso...sopratutto per lo stress preso nella Q3

cmq grazie TILKE per l'ennesimo circuito che ha 3.5 km in cui le monoposto possono solamente fare un trenino....e con un ingresso e uscita pit da criminale #-o

12. mephisto83

mephisto83 Aspirante Pilota

2
    0
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A5
    salve,

sono il proprietario di f1grandprix.motorionline.com, il sito da cui copiate e incollate le news. Siete pregati di fare quanto segue:

- modificare le news già postate pubblicando solo titolo e link alla fonte originale

- postare le future news attenendovi a quanto sopra richiesto

grazie per la collaborazione,

F1GrandPrix.Motorionline.com

13. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ma secondo voi quei muretti non sono troppo vicini alla pista....?

L'ultima curva, con l'ingresso box, per me sarà covo di incidenti !

Cmq a chi dice che Alonso fa partenze disastrose, vorrei ricordare che Webber non è da meno !

14. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Piove? Ma bene!!!!! Chiunque vincerà mi sa che ci sarà da divertirsi :wink:

15. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Extreme wet per tutti sembra....

16. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ho l'incubo di Alonso a Spa in testa............................

17. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ecco.... partenza ritardata 10 minuti, adesso va a finire come le prove in Giappone#-o

18. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Sta zitto che ci ho pensato anch'io !!!! :mrgreen:

19. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ma nooooooooo, partenza dietro safety.........ma cos'è? Un gp di barbie?!?!?!?!?

20. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    bene bene piove gara divertente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina