17/19 |Gran Premio di USA - Austin | 02/11/14

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 25 Ottobre 2014.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    [​IMG]


    Vrari

    Venerdì 31 Ottobre

    Libere 1: 17:00-18:30 (Sky Sport F1 HD)

    Libere 2: 21:00-22:30 (Sky Sport F1 HD)

    Sabato 1 Novembre

    Libere 3: 17:00-18:00 (Sky Sport F1 HD)

    Qualifiche: 20:00 (Sky Sport F1 HD)

    Domenica 2 Novembre

    Gara: 21:00 ̶ 56giri ̶ 308,405km (Sky Sport F1 HD)

    * tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Texas ci sono 7 ore di differenza.


    Circuito

    Nome: Circuit of the Americas.

    Luogo: Wandering Ceek, Austin, Texas, USA.

    Costruzione: i lavori di costruzione delle pista sono iniziati nel 2011, e vennero terminati nel 2012. Il tracciato è stato progettato da Hermann Tilke, posto all’interno di un complesso con numerose attrazioni quali una pista per auto e moto, un club automobilistico, un kartodromo, uno spazio per eventi, una torre e una zona per i camper.

    Distanza a giro: 5,513km

    Numero di curve: 20

    Senso di marcia: antiorario

    Scelta Gomme: PZERO WHITE MEDIUM e PZERO YELLOW SOFT

    Zona DRS: sul rettilineo principale, tra la curva 20 e la curva 1 con detection point posto appena dopo la curva 19. Sul rettilineo tra la curva 11 e la curva 12 con detection point posto appena prima della curva 11.

    RECORD

    Giro prova: 1:35.657 – S Vettel (2012)
    Giro gara: 1:39.347 – S Vettel (2012)
    Distanza: 1h35:55.269 L Hamilton (2012)
    Vittorie pilota: 5 – M Schumacher, A Senna
    Vittorie team: 10 – Lotus
    Pole pilota: 5 – A Senna
    Pole team: 10 – Lotus
    Migliori giri pilota: 3 – J Clark, M Schumacher, A Senna
    Migliori giri team: 9 – Ferrari
    Podi pilota: 7 – M Schumacher
    Podi team: 21 – Ferrari

    Albo d’oro

    1959 B McLaren – Cooper Climax
    1960 S Moss – Lotus Climax
    1961 I Ireland – Lotus Climax
    1962 J Clark – Lotus Climax
    1963 G Hill – BRM
    1964 G Hill – BRM
    1965 G Hill – BRM
    1966 J Clark – Lotus BRM
    1967 J Clark – Lotus Ford
    1968 J Stewart – Matra Ford
    1969 J Rindt – Lotus Ford
    1970 E Fittipaldi – Lotus Ford
    1971 F Cevert – Tyrrel Ford
    1972 J Stewart – Tyrrel Ford
    1973 R Peterson – Lotus Ford
    1974 C Reutemann – Brabham Ford
    1975 N Lauda – Ferrari
    1983 M Alboreto – Tyrrel Ford
    1984 K Rosberg – Williams Honda
    1985 K Rosberg – Williams Honda
    1986 A Senna – Lotus Renault
    1987 A Senna – Lotus Honda
    1988 A Senna – McLaren Honda
    1989 A Prost – McLaren Honda
    1990 A Senna – McLaren Honda
    1991 A Senna – McLaren Honda
    2000 M Schumacher – Ferrari
    2001 M Hakkinen – McLaren Mercedes
    2002 R Barrichello – Ferrari
    2003 M Schumacher – Ferrari
    2004 M Schumacher – Ferrari
    2005 M Schumacher – Ferrari
    2006 M Schumacher – Ferrari
    2007 L Hamilton – McLaren Mercedes
    2012 L Hamilton – McLaren Mercedes
    2013 S Vettel – Red Bull Renault
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2014
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Caterham e Marussia saltano i prossimi due GP

    Le due scuderie, a causa di problemi finanziari, non saranno in grado di disputare i due prossimi Gran Premi della stagione, in calendario ad Austin e Interlagos. Caterham potrebbe tornare in pista nel conclusivo appuntamento ad Abu Dhabi, mentre, per quanto concerne la Marussia, resta ancora qualche dubbio.
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Lotus proverà il nuovo muso 2015 nelle libere di Austin

    Il team di Enstone farà debuttare la nuova soluzione per il 2015 nelle libere del Texas ma non sarà mai impiegata in Qualifiche o gara in questo 2014.

    Il nuovo muso perderà innanzitutto le due zanne asimmetriche e sarà molto più convenzionale. La forma dovrebbe ricordare le soluzioni proposte in questo 2014 da Ferrari e Mercedes evitando sorprese dell’ultima ora, perché il regolamento tecnico 2015 sarà molto più restrittivo riguardo i musi.
     
  4. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/gp-austin-2014-gli-organizzatori-dispiaciuti-che-vettel-salti-le-qualifiche/

     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ancora una volta la prova di un regolamento stupido....

    ma guarda se si devono saltare le prove per salvaguardare il motore;

    andate a fare l'uovo , incapaci
     
  6. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ciao Giak! da una vita non ci si sente!

    Infatti, mancava solo questa...
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ehi, come stai? effettivamente in questi ultimi tempi non ci siamo letti

    che si dice; il lavoro , sempre interessante immagino; io solite cose

    salutoni
     
  8. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    La latitanza generale dalla discussione è lo specchio di questo finale di stagione. Da dimenticare IMHO
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ennesima dimostrazione di carattere di Hamilton, il mondiale sarebbe chiuso senza la storia del doppio punteggio per l'ultima gara...
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    il solito commento sintetico;

    gara riservata ai soliti noti;

    gli altri quasi tutti comprimari;

    Hamilton sta dimostrando di avere raggiunto la maturità;

    i soliti commentatori televisivi lascivano intendere che il risultato delle qualifiche fosse dovuto alla sua incapacità a tenere il ritmo di rosberg;

    la realtà era diversa;

    una volta superato il problema ai freni in gara c' è stato equilibrio;

    alla fine ha prevalso il pilota più veloce( almeno in questa gara);

    degli altri, eccellente come al solito Ricciardo che ha superato senza troppe difficoltà chi lo precedeva..

    le williams un poco sottotono, meno brillanti di quanto ci si aspettasse

    le ferrari...praticamente doppiate;

    mah....
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dopo i primi giri ha prevalso la noia. Chi ha ideato questa F1 moderna potrebbe trarne delle indicazioni per il futuro, ma temo non accadrà. A questo punto, abbasso la formula ibrida e abbasso il turbo, abbasso il suo (mancato) rumore e abbasso i musetti a tapiro, abbasso il consumo e i motori contigentati, abbasso i team radio e le gomme Pirelli.

    Voglio una Formula Uno in cui le filosofie e le architetture dei motori siano libere, le appendici aerodinamiche meno invasive, i regolamenti chiari, gli pneumatici siano con solo due tipi di mescola, i test in pista possibili, la velocità e i piloti al centro di tutto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Sgran,

    assolutamente d'accordo, ma temo continueranno su questa strada( sbagliata)
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Perdendo via via l'interesse degli spettatori, credo sia inevitabile.
     
  14. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    29 Ottobre 2014
    Reputazione:
    22.638
    Grande Puffo Mobile
    Come sappiamo Bernie punta sempre (e solo) all'audience ed all'affluenza di spettatori presenti sugli spalti. Il resto probabilmente gli interessa meno.

    Quindi, finché continuerà su questa strada vorrà anche dire che da qualche parte farà anche profitti.

    IMHO, avremo un cambiamento soltanto quando qualcuno prenderà il suo posto al vertice.
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la cos apiù penosa è che

    - manca il sound

    - manca la prestazione pura

    - mancano i veri rivali per mercedes

    manca tutto....e in più tranne rare eccezioni...manca anche il pubblico sulle piste...

    sta stagione è un flop vero
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq VETTEL avrà più cazzi di SCHUMI nel 96 il prossimo anno.....quando arrivò lo ZIO DI KERPEN la FERRARI stava risorgendo....questa invece è degna erede della stagione 92....con il dramma che è tutto da resettare e appena ricominciare....

    forse al posto di VETTEL era meglio prendere nuovamente ALESI e BERGER.....il TEDESCHINO avrà i suoi cacchi a non demoralizzarsi....

    cmq io tiferò NANDO in MCLAREN....ormai più passano gli anni e più mi lego ai piloti che alla SCUDERIA :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Questa te la quoto =D>
     
  18. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Evidentemente non ricordi la Ferrari del 1995 e neanche quella del 1996, che solo uno strepitoso Schumi riuscì a riportare alla vittoria (e praticamente solo quando veniva giù il diluvio).

    C'è anche da dire che all'epoca i regolamenti non erano così stringenti come ora, in questo momento la vedo dura poter (riuscire a) ribaltare l'auto per essere già competitivi il prox anno..

    Quest'anno la Ferrari è in una situazione drammatica, ma lì si veniva da 4-5 anni almeno di vuoto assoluto, qui due anni fa si perdeva il titolo all'ultima gara per la seconda volta in un triennio.

    Ciò detto sono proprio curioso di vedere cosa combinerà Alonso, ad oggi la McLaren è meno competitiva della Ferrari e lui se ne va da Maranello perché non riesce a vincere.. potere dei soldi!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2014
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ING. MAZZOLA che proprio l'ultimo degli ebeti non è definisce ALONSO alla pari di SCHUMI....e se con un NANDO al volante non si è arrivati a fare una sola POLE o VITTORIA da BARCELLONA 2014 .....ogni riflessione è da farsi....

    la FERRARI nel 1994 e nel 1995 fece 10 podi e 1 vittoria a stagione....e la guidavano BERGER ed ALESI....risultati nettamente migliori di quelli di sto anno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche se ho il cuore rosso, mi ritrovo anche io
     

Condividi questa Pagina