166 3,0 V6

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Luca318, 21 Gennaio 2007.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un mio collega polacco ha una 75 3.0 V6 america del 1988, rossa perfetta tenuta maniacalmente con 75000km.Se l'avessi io non la cambierei nemmeno per una M3 E30!
    D'altra parte ora l'Afa non è + la stessa e se avessi una 166 3.0V6 del 2001 la darei via volentieri per una 528i del 1999.
     
  2. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Se è davvero tenuta maniacalmente lo si può ben capire; però ricordo, giusto x riaccendere qualche bel flame, che il 3.0 V6 veniva picchiato dal 2.0 4L montato sul 320is, ed erano botte belle grosse :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Da Automobilismo del 06-1988:

    Alfa 75 3.0 v6 220km/h 0-100 7.2sec prezzo 34630000
    Bmw 320is 3p 227km/h 0-100 7.9sec prezzo 36900000
     
  4. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv


    dove sarebbero le botte??
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    mo vado a cercare la prova di quattroruote



    Aggiornamento: devo avere il nr giù in cantina; domani lo vado a cercare; ora non ne ho voglia
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    beh uno è TREMILA l'altro un DUEMILA.... v-max e 0-100 contano veramente poco nel mondo reale.

    Sono curioso
     
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Pronti qui, sono andato in cantina a spulciare la mia collezione e ho pescato il numero (febbraio 1988)

    Velocità massima: 75: 219.681
    320is: 222.413

    Chilometro da fermo: 75: 28.8s (velocità d'uscita 182.900)
    320is: 27.9s (vel. d'uscita 185.450)

    400 metri da fermo: 75: 15.7s (vel. d'uscita 143.100)
    320is: 15.2s (vel. d'uscita 147.400)

    Ripresa sul chilometro da 40 km/h in 5a marcia: 75: 35.5 (vel. d'uscita 155.9)
    320is: 35.6 (vel. d'uscita 160.6)

    0-100: 75: 7.9s
    320is: 7.3s

    Ripresa in 5a 70-120: 75: 14.5
    320is: 13.8

    Ripresa in 5a 70-160: 75: 28.6
    320is: 26.4

    Frenata (140-0): 75: 92.3m
    320is: 76.8m

    Vado avanti?
    Aggiiungo solo che l'is della prova era un 4p e che sulla prova di auto dell'89 il 2p aveva fatto meglio ancora sullo 0-100 e sul km da fermo

    salumi a tutti
     
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Scusate. State mettendo in mezzo l'S14? State mettendo in mezzo l'S14? Allora voi non avete occhio.
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :lol: :lol: :lol:
     
  10. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    è colpa mia dai, devo sempre seminare zizzania :mrgreen:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :lol:
     
  12. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    be,allora fai cosi',prendi la prova della 166(o 164) 2.0 V6 turbo......cosi' son entrambe 2000.......
     
  13. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    No problem
    Banca dati di Auto:

    164 2.0 V6 TB vel. max. 239.2 ; 0-100 7.69" ; 0-1000m 27.78"
    166 2.0 V6 TB vel. max. 232.0 ; 0-100 8.12" ; 0-1000m 28.94"
     
  14. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ahuahuahuahuahuahua che belli sti topic .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ripeto, voi non avete occhio...
     
  16. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Non capisco cosa dici sinceramente
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cioè, 19 anni fa il 320is faceva un tempo sullo zerocento uguale a quello del 330cd con 204cv........alla faccia dell'evoluzione delle autovetture, cos'han fatto negli ultimi 18 anni a parte, ovviamente, la diffusione su scala totale globale del commonrail ed appesantire le vetture con troppe pugnette inutili (quelli che io chiamo optionals per gente depilata e profumata........)
    :evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma lo si sa che le macchine sono sempre le stesse e + il tempo passa e + é peggio!

    l´altro giorno ho sentito di una macchina del 1928 , la duzenberg o qualcosa del genere, in grado di andare fino a 200 km/h avente un motore con 4 valvole per cilindro, e altre chicche che solo dal 1990 si sono diffuse sulle auto comuni!

    + gli anni passano e + cerchiamo optional inutili! le macchine pesano di + e vanno sempre meno! chiaro, aumentano cilindrata e cv ma ci portiamo in giro quintali di roba inutile!

    se solo facessero bmw con la possibilitá di ridurre il peso togliendo tutti gli optional, magari isolamenti vari e tanto altro sarei il primo ad averla!

    negli anni passati chi aveva un 2000 possedeva una vettura da signori che andava come fulmini ora se si prende un 2000 é giá tanto se si muove!
     
  19. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Prova a fare un crash test con le norme di adesso ad un 320is e ad un 330cd...e a vedere le emissioni delle due vetture...Beh a mio parere il progresso è anche questo non solo prestazioni.
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il progresso sono anche lo scalda chiappe automatico, il navigatore con la voce da pornostar con amplificatore da 40 kg nel bagagliaio, sedile con 20 regolazioni automatiche con triplo massaggiatore lombare con pompinaro elettronico .... questo nn si chiama progresso!


    e con l´arrivo dei suv siamo arrivati alla frutta
     

Condividi questa Pagina