un amico è abbastanza interessato a quest'auto (anche per colpa mia ) http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5645400&id=74080163 dato che è abbastanza in zona, ha un prezzo molto competitivo e sembra davvero un occasione appetibile.... con pelle, navigatore, e tettuccio.... lui avrebbe gia in mente di mettere un bell'impiantozzo a gpl (grazie anche agli incentivi provinciali) quindi per il consumo diciamo risolve in questo modo qui... qualcuno sa se ci sono particolari magagne a cui fare attenzione su quest'auto...?
Nessuna magagna, questo modello non ha mai dato particolari problemi. Controlla bene la manutenzione. Macchina interessante (è stata la prima assieme alla Maserati 3200GT con fanaleria -parzialmente- a led posteriore) anche se nata un pò vecchia come linea
controlla che si apra il cassettino sulla plancia (quello in alto). devo ancora trovarne uno che funzioni
grazie ragazzi diciamo che lui ha un budget abbastanza limitato (max 10'000 euro) e l'auto la deve usare anche sua mamma ogni tanto.. si era orientato anche su M3 E36 ma i costi di manutenzione ovviamente sono abbastanza alti... altre auto sportive aveva guardato Integra Type R o poco altro, ma trovar qualcosa a quella cifra è difficilotto e poi cmq c'è da tener presente che la userebbe anche sua mamma (che non ce la vedo ad andare in giro con un Integra ) mi son messo a spulciare le inserzioni in provincia ed è saltata fuori questa qui che ha un prezzo davvero ottimo a fronte di una signora macchina.. ora vediamo un po se riesce a convincer sua mamma ad andare a vederla
Vai tranquillo su omniauto gpl c'è chi ce l'ha e si trova bene.Unica controindicazione è che beve molto.
l'ha presa uguale identica mio cognato 2 mesi fa.... 3mila euro da un conoscente :wink: che prendeva un serie 5 ammazza se va' beve da paura 6/7 km/lt e anche lui sta pensando di mettere il gpl
si che consumava parecchio me lo immaginavo, ma lui dice che era gia intenzionato a metter su il gpl quindi non dovrebbe essere un gran problema
non mi ricordo, mi pare abbia la cinghia..quindi verifica che sia stata fatta, in alfa consigliano di farla ogni 4 anni, se non si raggiungono i km previsti.. per il resto, quel v6 suona che è una meraviglia
Gran viaggiatrice, ottimo assetto, motore superlativo (specie agli alti regimi). Consuma, ma va anche parecchio. L'unica vera pecca dei V6 Alfa è la distribuzioe a cinghia dentata. Ma non in quanto tale, se si esegue una regolare manutenzione non ci sono problemi. Sono piuttosto proni alla rottura i cuscinetti tendicinghia meccanici. E li sono guai. Bisognerebbe contatare la regolare manutenzione del mezzo. E' sempre un 3000 V6, dai costi non proprio popolari. Comunque va davvero molto più di quanto si pensi (o si voglia pensare...).
l'auto in generale è buona, l'nica cosa... il prezzo, considerando anno e motorizzazione è altissimo!
una volta in autostrada uno con quella macchina ha voluto sfidarmi .... nn c´é male... mi stava abbastanza dietro... senza contare peró che era nella mia scia .....