ciao a tutti... ieri ho comprato un 320d touring allestimento M del 2007... mi verrà consegnata martedì, lucidata tagliandata e gommata (da dei 255 - 35 - 18 posteriori :sbav: ). adesso però mi è venuto un dubbio. il venditore me l'ha venduta come 177 cv... sulla scheda tecnica dell'annuncio sul loro sito però c'è scritto che ne ha 163... ho visto su vari siti che ci sono 320 di quell'annata da 163 e da 177... magari sto dicendo un castronata, ma qual è la differenza? si è sbagliato il venitore o quando hanno fatto l'annuncio sul sito? grazie mille!!!!!:wink:
Il 177 sulle E91 c'è da ottobre 2007, mi pare, quindi possibilissimo che la tua li abbia. Ma sempre se non sbaglio, le 177cv da ottobre 2007 a marzo 2008 sono quelle più seggette a rottura della turbina. Aspetta qualche altra risposta prima di preoccuparti......
...compri una macchina senza sapere che macchina è??? I due motori che hai detto sono completamente diversi tra loro quindi la differenza è sostanziale, non solo 14 cv! P.s. Il problema turbina di quel periodo si materializzava nei primi km...resta il fatto che tutte sono passibili di rottura di turbine...
se è di ottobre o successiva ne ha 177- altrimenti 163. Della turbina non mi preoccuperei proprio, fosse stata tra quelle difettose si sarebbe già rotta da un pezzo, di certo il difetto non esce dopo 4 anni ma viene fuori nei primi mesi di vita. Il discorso però è che se ha 163cv la macchina ha un valore, se ne ha 177 un altro
scusa ma sta macchina ha il libretto??. no perche il libretto, oltre ad esibirlo alle forze dell'ordine in caso di controllo, ha anche alcune informazioni che puoi leggere anche te.., tra qui i kw, 120(163cv) e 130(177cv) mahhh
la macchina è stata immatricolata novembre 2007, il libretto ancora non ce l'ho perchè me lo daranno martedì insieme all'auto. sinceramente sono molto istintivo negli acquisti. l'ho vista, mi sono innnamorato, l'ho comprata.... la mia era solo curiosità...:wink:
a meno che non l'abbiano immatricolata in ritardo allora dovrebbe avere 177cv. Se poi ne hai 163 puoi sempre consolarti con il rovescio della medaglia: hai qualche cavallo in meno ma hai il rarissimo servosterzo idraulico
il 177cv soffriva del noto problema attuatore che si manifestava nei primi km, mentre il 163cv è a rischio rottura turbina in un chilomettaggio più alto
Solo xchè i 177 cv in circolazione hanno mediamente la metà dei km dei 163 cv, aspettiamo e vediamo.:wink: Intanto ....
Questa si che è vera passione per il marchio...... :wink: spero che tu non sia il solito nuovo utente da 10 messagi per chiarire un dubbio e poi sparire, ma che col tempo aumenterai la conoscenza e l'"affetto" per la tua auto e continuerai a frequentare la nostra "comunity". p.s. spero per te che sia il 177 cv, se no sarebbe stata una "triste" leggerezza non sapere bene che si compra......
ho visto sempre la bmw con massimo rispetto e piccola invidia... son stempre stato cliente (soddisfattissimo) volkswagen... però basta. dovevo avere per forza un 320! anche se avevo occasione di prendere un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2010.... ma per costi gestionali (bollo ma soprattutto, siccome la macchina è aziendale, possibile beghe) non l'ho presa. poi ho preso lo scorso anna un c1200 della bmw... quindi dopo martedì sarò bmwista al 100%... chi l'avrebbe mai detto cmq vi farò sapere, speriamo nel 177... grazie intanto per la chiarezza. siete stati utilissimi!:wink:
Si, ma si tratta di un problema all'attuatore che è spesso imputabile al lubrificante, ergo basta sostituire quello. Sulla mia X3 ha cominciato ad "incepparsi" sui 38.000km (appena acquistata usata), ma è bastato farlo lubrificare con, appunto, un diverso prodotto e tutto ha continuato a filare liscio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo è vero! Ma rimane una significativa differenza tra i due propulsori, sia in termini di prestazioni che di consumi (il 177 è più parco) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le imprecisioni negli annunci sono abbastanza la regola... valgono sempre abbastanza poco (e nulla contrattualemnte). Ma nel contratto non c'è scritto nulla ? In ogni caso come giustamente detto più sopra, se hai la targa (almeno quella ci sarà sul contratto, spero!) QUI puoi vederlo facilmente
Ciao se proprio hai questo dubbio che ti vuoi togliere , apri il cofano, Cambiano tante cose ma una su tutte e direi era ora) se alla tua sinistra noti la scatola del filtro aria dovrebbe senza dubbio essere 177 altrimenti manco lo vedi!
Ok, allora se posso permettermi, adesso devi valutare il prezzo! é ovvio che ci debba essere una differenza....se per esempio la paghi 18000 allora è troppo cara, se sei sui 15000 vai bene! Ovviamente i prezzi che ho messo sono indicativi e dipende molto dagli optional e dai km della macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma perchè, il motore con 163cv è una chiavica ??? Io ho guidato diverse volte il 177cv di un mio amico e francamente preferisco la mia: in basso "tira" di più a mio avviso... In alto la 177 allunga di più però... Lui ha una 163cv berlina ed una 177cv sw e anche lui preferisce la berlina col 163cv... La mia ha 123mila km e mai un problema: un amico di mio padre col 177cv a 30mila km ha sbriciolato la turbina...
Ciao Balbo, il 163cv non e´una chiavica...si discuteva semplicemente del prezzo..una 163cv ha una quotazione piu bassa rispetto al 177cv..