Ragazzi, il mio socio ha i 162 originali ed io i replica. Li ho paragonati l' unica differenza percepibile che ho riscontrato è stata che nei replica, lo spessore che ho indicato in foto è più sottile. Visivamente la cosa mi garba, perche fa il cerchio ancora + grosso...spero però che la cosa non sia a discapito della resistenza agli urti Voi avete notato altre differenze?
cerchi Guarda io ne ho montati un pò ai miei clienti di cerchi replica, anche per altre auto (mercedes,audi,ecc.). Visivamente non ho notato differenze, l'unica cosa che posso dirti è che i replica sono molto meno resistenti di quelli originali, forse a causa del materiale impiegato.... Sarà anche per quello che costano un bel pò di meno. Ciao
Mah..... sicuramente devono rispettare regole europee per quanto riguarda resistenza,usura,porosità del materiale,ecc.ecc. percui non credo che siano meno resistenti,io lavoro nel campo ceramico e posso dirti con certezza che le regole da rispettare prima di immettere un prodotto sul mercato sono rigide. Se invece non ci fossero,lunedi metto un'officina con forno e vai di cerchi......di stagno
io ho i 162 di serie e poi ho preso i 166 replica: NON C'E' PARAGONE spessore verniciatura materiale resistenza agli urti e ai graffi senza contare che x equilibrare i replica il gommista ci ha messo 1 etto di piombi mentre quelli di serie 10/15 grammi resto cmq contento della scelta dei replica visto che sono x le termiche :wink:
Quoto Andrew! Ho avuto i replica 162 da 17". Ineccepibili esteticamente ma ho notato una certa porosità della verniciatura (la polvere dei freni era difficilissima da pulire). Devo dire poi che i miei si differenziavano da quelli di Alelocate (oltre ovviamente al diametro) perchè avevano stampigliato (nella zona che Alelocate ha evidenziato in rosso) un codice numerico alquanto antiestetico. Un'altra considerazione riguardo i replica. Secondo me è consigliabile conservare sempre gli originali runflat, perchè alcune concessionarie storcono il naso se si dice che i cerchi sono replica.
Io ho avuto i replica da 18 dei 167 e sono stati perfetti dall'equilibratura al resto.Uno ,dopo circa 1 anno ,mi si è storto di 1cm al bordo interno solo quando ho preso una pietra da 1 kg sulla strada a 60km/h.Probabilmente ci saranno costruttori di cerchi che ne approfittano e altri no..come in tutte le cose. Ma per il prezzo che costano puoi anche permetterti di cambiarli ogni anno...
io volevo prendere i replica mo mi avete fatto venire il dubbio se prenderli o no, perchè io li userei sempre tutto l'anno...
Mi spiace, non vorrei creare equivoci. I replica sono assolutamente dei cerchi validissimi. Vai tranquillo! Volevo solo dire che se gli originali valgono 100 i replica magari valgono 95. Nel mio caso la verniciatura era un po' rugosa e non uniforme in tutto il cerchio.
Io ho ordinato venerdi scorso da Pera, i replica della mia 8x18 e 9.5x18 .....cosi mando a rimetterre a nuovo gli originali...
Io ho gli style 44 replica da "17",Sono ottimi,l'unica differenza è un simbolino esterno stampigliato,che a detta della BMW Borgognoni è dovuto al riconoscimento di essere delle repliche...........Ma visto il prezzo ci stanno tutti
Ok....da oggi sei ufficialmente fuori dal cerchio della fiducia hihihihi Sborone coi cerchi della pala meccanica
Stardo.......vorrà dire che ti perdero' nello specchietto ed ho tutto il tempo di fare benza....... Mi sa che siamo andati leggermente OT.....