16 Novembre 2011: la nascita del governo Monti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

16 Novembre 2011: la nascita del governo Monti

Discussione in 'Politica' iniziata da Il TONYM, 3 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.115
    627
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    ù

straquoto e aggiungo che se oggi il governo Monti presenta una dura manovra da 25mld di euri questo è colpa solo dell'ultimo governo, e quindi di B. e altri perchè se loro avessere capito prima e avrebbe introdotto piano piano misure per bloccare il debito e far crescere la forza lavoro oggi ci ritroveremo in pole position.

Sapete cosa vi dico?

sono veramente contento del governo monti, con lui gli sacrifici sono ok e dopo i sacrifici voglio vedere tutti gli provvedimenti per la crescita ma avere uno come lui, persona seria e altro, in piu col minitro Fornero che chiede a noi italiani piangendo sacrifici e non ridendo scherzando o dicendoci che non abbiamo pericolo come il governo B. mi sento veramente toccato e lo stesso monti rinuncia al suo stipendio....questo è un governo nato in emergenza per fare cio che gli altri non hanno fatto e credetemi che se 3 anni fa avessimo avuto un governo del genere, ripeto, l'italia poggi sarebbe il pole position.

spero che monti cambi idea dopo il suo mandato e che si canditi come futuro presidente facendo un suo partito perchè di destra centro e sinistra mi sono rotto i coyotes.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Eh sì, se lo fa lui, con quella sua classe innata, potrebbe anche mettere a morte gli infanti, lo seguiremo fino alle porte dell'inferno...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  3. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    si vede che la droga non ha subito inflazione e tasssazione..... è evidente da certe affermazioni

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Scusa?

5. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    si vede che la droga non ha subito inflazione e tasssazione..... è evidente da certe affermazioni

cosa non hai capito?

la riscrivo

6. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    e non mi riferivo a te se proprio dobbiamo essere pignoli

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Più che la droga io avrei detto la televisione (e il far bollo alle lezioni a scuola), ma non è simpatico dire né l'uno né l'altro, quindi asteniamoci.

8. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    mica volevo essere simpatico

9. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    per partecipare non e' richiesto di essere simpatici, ma e' gradita la chiarezza anche in fase di critica delle altrui affermazioni.

Ringrazio tutti e torno alle mie faccende confidando nella vostra gentile collaborazione .

:biggrin:
    .

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Gli aumenti definitivi sulle rendite catastali,dovrebbero arrivare a un +60% :eek:

11. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Ragazzi qua pagano sempre e solo gli stessi!!!!! torno a ripetere che hanno licenziato 350 "inservienti" 350 famiglie con il problema più importante! "mangiare"!!!! una buona manovra sarebbe far pagare tutti!!!! non serve alzare l'iva o alzare il bollo delle auto! se come ho sentito oggi. il superbollo si comincia a pagare da 170kw e non 225kw come avevo scritto qualche post fà. Io ho 2 macchine potenti in famiglia, le abbiamo comprate per piacere. e non vedo perchè un 2000cc ed un 3000cc devono essere considerati beni di lusso! In USA il carburante costa poco e l'utilitaria è un 3000cc. La vera piaga sono gli sprechi! a cominciare dagli stipendi dei senatori e dei deputati, che non sono quasi mai presenti in aula!

Se manco un giorno dal lavoro la mia ditta sente il colpo, e se la mia assenza è continuativa, rischio il posto! Deve valere la stessa identica cosa anche per loro!

Qualcuno mi spiega perchè l'amministratore delegato di Equitalia, prende 450.000€ di stipendio l'anno? mi spiegate cosa serve una persona del genere? Non è un semplice impiegato? Un dirigente non prende quei soldi! Ecco da chi dobbiamo partire a fare tagli di stipendio! Poi c'è qualche deputato che con 30.000€ al mese non ci vive! ma stiamo scherzando!!!!!

Questo è tutto! lo sanno dove tagliare! ma non vogliono!

12. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    guarda con me sfondi una porta aperta.... ma a quanto pare finchè ce la prendiamo io e te poco cambia. E l'italiano medio non va oltre l'arrabbiatura davanti al caffè al bar... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Bhe,, non siamo gli unici ad arrabbiarci! ho solo voluto puntualizzare i veri bisogni dell'italia!!!! Per stare bene tutti devono pagare tutti in base a quello che hanno! Ma la legge non è uguale per tutti, e gli italiani non sono tutti uguali!!!!

14. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ... intanto lo spread è sceso a 376

:splat:

bella la faccina tipo pomodoro ehh :mrgreen:

15. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si si...quando ci vedranno mendicare un tozzo di pane magari scende ancora son contento !

16. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si si...quando ci vedranno mendicare un tozzo di pane magari scende ancora son contento !

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Goldie...............è ovvio che lo spread sia sceso e scenderà ancora, e sai perchè?

Semplice, perchè lo spread è l'indice di riferimento dell'affidabilità dei titoli di stato italiani, ma non in valore assoluto, semplicemente per gli investitori, cioè gli stessi che speculano e giocano sui rialzi e sui ribassi di quegli stessi titoli.

Mi spiego. Se le 5 banche americane di riferimento, le ex 5 banche di affari costrette e diventare banche dopo il 2008, decidono all'unisono (basta una cena), di far alzare il valore dei titoli italiani cosa fanno? Decidono di non comprarli più e quindi vendono. Vendendo il loro valore crolla, aumentando il tasso di interesse passivo che dovrà sostenere lo Stato per piazzare nuovamente quei controvalore in titoli. Nel mentre, quelle stesse banche, per un determinato periodo vendono e comprano quotidianamente, creando quell'effetto oscillazione che abbiamo visto da agosto ad oggi. Dov'è il senso? semplice. Se io avevo investito 100 con un rendimento del 1.5%, posso ottenere lo stesso guadagno, o maggiore, se investo 90 con un tasso del 4.50%. Se porto quel tasso al 6.50%, posso investirne solo 75, guadagnando 25 di capitale da investire altrove, diversificando e tutelandomi in questo modo da uno scenario pessimistico.

Bene, detto tutto questo viene ora il punto interessante, e cioè che così come le banche hanno deciso di strumentalizzare il mercato, ora decidono di smettere, ma non perchè in realtà con questa manovra sia cambiato qualcosa (i 30 miliardi che pagheremo saranno solo soldi che andranno a comprire i titoli venduti per due mesi tra il 6 e 7% di interesse), ma solo perchè formalmente fanno sembrare che un'operazione strumentalizzata in realtà sia solo lo specchio dell'andamento economico italiano. Dissimulare una correlazione tra economia reale e valore dei titoli, maschera perfettamente quella che è sempre stata una speculazione.

Ora, devo essere felice per lo spread a 375?...........

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  18. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    TheD, grazie per la visita, non sono un'esperta di questi argomenti ma qualcuno spero ti risponderà :biggrin:

19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Una risposta già me l'ero grosso modo data da solo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie comunque.

20. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ma l'usato fermo nelle concessionarie paga il bollo?

Se si credo che chiuderanno una marea di saloni. Se no accadrà che gran parte del parco auto attualmente circolante con potenza > 170kw finirà svenduto alle concessionarie che lo ritireranno per due lire.

In quest'ultimo caso sarei proprio curioso di sapere quale sarà il gettito che lo stato incasserà dai pochi che continueranno a godersi le loro belle macchine.

In sostanza credo che il beneficio per l'erario sarà minimo, mentre il danno per l'industria automobilistica ed il suo variegato indotto sarà catastrofico.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina