16 Novembre 2011: la nascita del governo Monti | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

16 Novembre 2011: la nascita del governo Monti

Discussione in 'Politica' iniziata da Il TONYM, 3 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non ti posso ancora reppare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La storia la conosciamo tutti, e la fine dell'America Centrale non la si fa per un consiglio (dubbio peraltro, ne hai le prove forse?) durante una telefonata, molto più preoccupante invece è l'agire di un uomo di potere che fa della politica ciò che vuole. Non son certo le parole della Merkel o chi per essa che farà dell'Italia una dittatura o un regime.

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.140
    649
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Certo, infatti sono da cambiare tutti. ripeto, abbiamo bisogno di un cambiamento radicale in tutto.

Ignoranza? lool a questo punto preferisco essere ignorante e cercare di cambiare in meglio che essere ottuso è guardare solo al mio preferito!

Storia? = passato il passato bisogna conoscerlo per non cercare di fare gli stessi errori, appunto, e di certo al prossimo voto non ne farò!

Per la fine del centroamerica, se qualcuno che ha il potere volesse, potrebbe far tornare l'italia in pole position abbassando la cresta alla cancelliera.....se si vuole però...

ma per piacere....il sistema pensionistico deve essere cambiato come altre cose, ma apriamo gli occhi, non è che si cambia un punto e tutto il resto lo dobbiamo lasciare cosi com'è.

la merkel voleva togliere pensioni o darle in un altra maniera? berlusconi lo poteva fare ma doveva fare in modo di togliere qua ma mettere là.

esempio terra terra.

ho 21 anni, vuoi che me ne importa se monti domani mi toglie completamente la pensione? certo

me se nel caso me la togliesse del tutto però dalla busta mi toglie, appunto, la voce pensione e quindi che invece di versare all'ente dovuto quei soldi me li tengo in tasca non è meglio cosi? per me si, perchè invece di darli all'ente dovuto i miei soldi del mio sudore e che loro gli possono dare a piacere e di quantità come ne vogliono loro preferirei tenermeli in banca quei soldi.

arrivo a 60 anni e una volta che per 30/40 anni di lavoro avrò messo un bel po di soldi nel mio c/c che cosa me ne frega della pensione, con quello che ci ho risparmiato me la posso cavare fino alla morte, poi se non c'è la faccio avro sempre dei figli che mi aiuterano e se non ci saranno, imho, ormai sarò bello che vecchio che potrei lasciare una volta per sempre questo magnifico pianeta che ha tante cose belle da apprezzare.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.757
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non afferri il punto, evidentemente.

Per caso la Merkel l'abbiamo eletta noi? Questo è il punto focale dell'indiscrezione del WSJ, tutto il resto è aria fritta.

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.140
    649
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Ooo, finalmente.

il punto è che a voi brucia che non avete eletto Monti e non volete aiuti dagli altri perchè volete il vostro eletto.

Voi volete eleggere quello che io lo vorrei dietro le sbarre con tutti i colleghi o comunisti, come li chiama lui, da destra a sinistra.

Domanda, ma vi da costi tanto fastidio qualche persona seria anche se gli italiani non vanno a votare? a me non cambia niente, anzi, si toglie il rischio che la maggior parte di noi italiani vada a votare qualche altro povero imbecille e che si faccia solo i cavoli suoi.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.757
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Niente da fare, evidentemente hai problemi di vista. O di comprendonio.

1- io parlo di una presunta ingerenza della Merkel nella politica interna italiana

2- quello che tu definisci aiuto, in realtà, è il blocco completo dell'economia confermata dalla recessione prevista per quest'anno

3- abbi almeno la furbizia di leggere i vari di post nei topic della politica, prima di affermare con spocchiosa sicurezza chi voto io

4- se una persona tu la vuoi vedere in galera, non significa niente: di solito servono delle prove, non semplici antipatie

5- a me non dà fastidio Monti in quanto tale; ma penso che per la manovra che ha fatto, colpendo sempre insoliti noti, bastava uno qualunque.

6- gli italiani votano chi gli pare, piaccia o meno a te: si chiama democrazia.

6. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Dato per scontato che ti stimo molto Sgranf e lo sai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> rispondo su un paio di punti:

1 - Tale (presunta) ingerenza d'accordo che poteva non esserci, ma alla fine non ha imposto niente a nessuno mi pare, un consiglio tutti lo abbiamo dato e ricevuto; e dato che Napolitano un cervello ce l'ha anche lui (anche se qualcuno dice di no) lo avrà pur valutato. Poi detto tra noi, non era poi tanto sbagliato come consiglio, e comunque nessuno ha puntato una pistola alle tempie del nano per andarsene, i motivi sono ben altri 8-[........

4 - Le prove ci sarebbero anche, solo che nel frattempo sono cambiate le leggi giudicanti (che caso...) :lol:

5 - Qui ti do ragione in pieno.

6 - Speriamo almeno imparino qualche lezione utile per le prossime volte.

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.140
    649
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Sul numero 5, rispondo a tutti e due dicendo che, ok sono d'accordo che ha sbagliato, ma vediamo cosa combinera con la cosidetta "fase 2".

se riesce a far ripartire l'economia italiana, che è ferma da 10 anni, ben venga se no andremmo ad abbracciare i vicini greci.

Poi, sempre secondo me, se avessimo votato o cambiato il governo tempo fà sicuramente oggi non avremmo Monti ma un altro e forse non ci sarebbero state tutte quelle manovre. Anche se la storia di Monti mi puzza come scudo per le votazioni nel 2013 dove ogni partito dirà la sua. esempio, IDV usera lo slogan che loro non hanno voluto monit, Lega dirà che è sempre andata contro e che non voleva imu e altre cose, il pd dirà che per colpa di berlusconi dovevano per forza appogiare monti mentre pdl che non aveva scelta perchè quei comunisti del pd e altri erano contro berlusconi a prescindere da cose buone da fare per gli italiani!

Come potete vedere, siamo in campagna elettorale...a voi la credibilità e libertà di voto. Per cairtà Sgranfius, sono d'accordissimo su punto 6, ma spero molto che sta volta tutti apriamo gli occhi.

Per il 3 punto, sei libero di votare chi ti pare, mi sono espresso male.

8. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ah beh, quello d'accordo. Se chi c'era prima di lui non avesse fatto il maiale oggi non saremmo qua.

9. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ...tornando sull'operato di MagicMonti, è talmente credibile in Europa, e tutti ci credono tanto nelle sue manovrine (manovra che avrebbe saputo fare anche un bimbo di 10 anni con un videogame di strategia: "ho poco oro ma non voglio spendere meno quindi più tassazione"...anzi, forse un bimbo l'avrebbe distribuita più equamente...:evil:)...

...che lo spread è a 526 punti... I nostri titoli decennali rendono il 7,08%... Complimentoni...

Senza polemiche intrinseche, mi chiedo in proposito:

com'è che su giornali, radio e tv, a metà novembre con lo spread a 500punti e rotti, non si parlava d'altro e pareva dovessimo fallire l'indomani... ...e oggi queste informazioni vengono dette in sordina, e con l'enfasi tipica di un bollettino del traffico?????:-k:-k:-k:-k:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.994
    5.103
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ma l'informazione non era controllata da Berlusconi ? Lui continuava a dire che andava tutto bene ma l'informazione da lui "controllata" ( 6 reti tv, il conflitto d'interessi, etc etc etc) diceva esattamente il contrario. :-k

Possiamo dare mille risposte al tuo quesito ma temo che siano tutte valide e tutte sbagliate. Non sappiamo che cosa avviene dietro le quinte dei palazzi, delle redazioni, etc.

Comunque stasera ne ho sentita un'altra : tassate del 6% tutte le vincite sopra i 500 euro.

Ma non sono già tassate alla fonte ?

Secondo me il governo si è dato una zappa sui piedi e bella grossa.

Un conto è aumentare del 6 % la tassazione delle giocate alla fonte, cosa di cui nessuno o quasi si accorge, sebbene il montepremi sia già ora (per quanto riguarda il Superenalotto, etc) solo il 38% del monte giocate.

Un altro è sfilare ingordamente dalle tasche di chi ha vinto un ulteriore somma e non poco.

Questo farà incaxxare enormemente gli scommettitori, e soprattutto quelli che non hanno mai vinto niente non gli daranno più un centesimo.

Chi di noi andando da un tabaccaio, se gli cadeva l'occhio su di una schedina Superenalotto precompilata da 2 euro o su di un grattaevinci da 5 euro non ha ceduto qualche volta alla tentazione ? Ora voglio vedere quanti lo faranno.

A livello psicologico non è stata una buona mossa.

Finchè si tratta di auto, casa o benzina, lì non si può scappare. Le giocate invece si possono anche NON fare. [-X

Cosa strana ma non tanto: esentata dall'odioso balzello la Lotteria Italia.

Sempre che all'ultimo, venduti i biglietti, non tassino anche quella ! :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2012
  11. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ...già, è una noia, ma la cosa che più mi fa imbestialire è che i casinò online SONO ESENTATI... Si può sapere perché santa miseria??????????????? Che poi, non sono privati quelli online? Quindi lo Stato rende meno "competitivi" i suoi stessi giochi a favore di giochi privati??? Qua, ad esser maliziosi (o forse ignoranti in materia come il sottoscritto) la puzza di lobby vicine a questi fantatecnici si sente MOLTO forte...:-k:-k

Ps: in generale il gioco negli ultimi dieci anni è cresciuto alla grande, doppia cifra percentuale ogni anno, non credo comunque verrà rallentato granché dalla nuova tassa... In media, OGNI italiano (ivi compresi bambini e nonni) spende PIU' DI MILLE EURO L'ANNO in giocate... (76mld€ : 60mln di persone =....)

12. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ecco esattamente... Se il Berly fosse realmente il Videocrate, come spesso l'ho sentito chiamare, non credete che le cose starebbero andando in maniera diversa, con lo spread ogni giorno come prima notizia su tutte le reti, almeno Mediaset (della serie: adesso che son andato via io va persino un po' peggio di prima, pensateci o elettori)...???

13. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :eek:

speriamo invece che venga rallentato :rolleyes:; comunque, se tasse devono essere ](*,), preferisco la tassa sul gioco che non sui beni producibili o costruibili che impattano tutti i lavoratori del relativo settore ed indotto

14. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Eh già... Tassa su alcolici e superalcolici (possibilmente quelli esteri, se ciò non viola accordi internazionali preesistenti di cui ignoro l'esistenza), gioco, fumo, e grassi alimentari (esempio della Danimarca: tassa di 2,15€ ad ogni kg di grassi saturi nei prodotti alimentari)... Si sarebbero potute fare...

Preferisco pagare di più i vizietti che la casa, rinunciare ai primi fa male all'umore ma bene alla salute, rinunciare alla seconda l'è più dura...

Come sarà più dura per i pensionati... E ancor più per i lavoratori manuali senza i contributi, perché insomma, stringere bulloni a 66 anni la vedo antipatica... Grazie MagicMonti...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2012
  15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.757
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Io metterei una tassazione anche sulle prestazioni sessuali a pagamento. A quanto pare lì non c'è mai crisi...

16. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Basterebbe legalizzare il tutto prendendo esempio dai crucchi... Se ben ricordo, ad Angelina entrano 2mld di euro l'anno con questo giochetto...considerando anche i controlli sanitari obbligatori, lo spostamento dalle strade del fenomeno, e il colpo che verrebbe inferto a criminalità organizzata e mercanti di schiave... si potrebbe e forse dovrebbe farci un pensierino...

Naturalmente ciò significa sollevare un polverone, specie con gli amici della CEI che parlano di politica ogni due per tre, però un governo serio e tecnico potrebbe trovare una quadra...

Certo, ad aumentare le accise sui carburanti si fa prima... Ehehehehehe... grazie...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.757
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Tanto, scusa, sono anni che diciamo che l'Italia va a put.tane! Rendiamolo almeno redditizio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Nel mio piccolo lo vado dicendo da sempre...anzi, il mio titolare ha dichiarato che se un giorno non tirerà più il suo prodotto chiude tutto e nell'area uffici (una sorta di casa colonica) di 3 piani più interrato fa un CASIN.... tanto il posto è abbondante con tanto di bagni e docce.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gli ho chiesto, in quel caso, di potermi occupare del personale assunzioni, prove attitudinali...ecc ecc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi ha detto che non gli interessa, lui passa solo una volta al giorno a prendere i soldi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> MITICO

19. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Per me solo quelle di Arcore basterebbero per risanare una buona metà del debito pubblico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.140
    649
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    :haha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.