16 Novembre 2011: la nascita del governo Monti | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

16 Novembre 2011: la nascita del governo Monti

Discussione in 'Politica' iniziata da Il TONYM, 3 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Mi è arrivato da un' amico, lo condivido con voi.....

    :verysad

    LO STATO chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in EUROPA tutti lo fanno.

    NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:

    wdi arrestare tutti i politici corrotti , di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per

    evitare imbarazzanti figure.

    wdi dimezzare il numero di parlamentari perche’ in EUROPA nessun paese ha così tanti politici!!

    wdi diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.

    wdi poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in

    EUROPA tutti fanno !!

    wdi mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000,00 euro al mese di chiunque, politici e non, poichè’ in EUROPA nessuno percepisce 15/20 oppure 37.000,00 euro al mese di pensione come avviene in ITALIA

    wdi far pagare i medicinali visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici

    poiche’ in EUROPA nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in ITALIA dove con la scusa dell’immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapioche dei familiari dei nostri politici!!

    CARI MINISTRI

    wnon ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d’eta’, il 90 % degli gli

    asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro mensili come gli

    asili statali italiani !!

    IN FRANCIA

    wle donne possono evitare di andare a lavorare partime per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe piu’ altri bonus in base al numero di figli.

    wnon pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo

    ancora per la guerra d’abissinia!!

    NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI

    w che la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l’altro ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta’ spezzando.

     


    Chi semina vento, raccoglie.…..tempesta !!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    =D>
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.798
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Parole da sottoscrivere!!!!!
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Compriamo due minuti del tg x leggerla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    come cantavano i talk talk.....

    such a shame..... :confused:
     
  6. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si da applausi ma se aspettiamo che l'angelo sceso dal cielo faccia tutto qesto scritto io posso imparare a camminare sull'acqua.....!
     
  7. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Ho sentito alla radio di una nuova tassa sui conti bancari di circa 35 euro...ma ero di corsa e non sono stato attento bene...ho sentito giusto o che?

    questo che fa si sveglia alla mattina e butta una nuova tassa al giorno!?!?!?!?
     
  8. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
  9. Turbo Benza

    Turbo Benza Secondo Pilota

    589
    4
    15 Settembre 2005
    Reputazione:
    83
    A3SB GP1.3 CBR1000RR
    Ma questo qui e tutto scemo!!!

    Scusate la frase ma ora basta....dove vuole arrivare con la gente che non sa piu' come tirare fine mese?!?!?!?

    Qui tra un po' faro come faceva la mia vecchia nonna,un buco sotto una piastrella e via via dentro tutti i miei risparmi...
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A molti italiani non serve una piastrella, piuttosto una tessera di un mosaico....
     
  11. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    Roma, 14 dic. (TMNews) - Pensioni fino a 1.400 euro salve anche nel 2013, detrazione di 50 euro a figlio sulla casa. Sono solo alcune delle novità contenute nella manovra che ha avuto l'approvazione delle commissioni Bilancio e Finanze. Una manovra, ha detto Monti, "più equa" che, "è vero, non necessitava di professori", ma che il sistema politico "paralizzato" non era in grado di compiere. "E' un luogo comune dire che pagano i soliti noti - ha proseguito il premier - Abbiamo invece individuato 'nuovi noti'". I tempi sono stretti: la manovra approda in aula questa mattina e arriverà al Senato il 21 dicembre, con voto finale entro il 23. Ecco le principali novità:

    PENSIONI SALVE FINO A 1.400 EURO: Grazie alle modifiche introdotte alla manovra nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, che riguardano la rivalutazione del 100% degli assegni nel biennio 2012-2013 fino a 1.400 euro, "non subiscono il taglio quasi 10 milioni di persone". Il calcolo lo ha fatto il relatore alla manovra, Baretta.

    SCONTO IMU 50 EURO A FIGLIO: la detrazione per il pagamento dell'Imu sulla prima casa aumenta di 50 euro per ciascun figlio sotto i 26 anni. L'importo della maggiorazione, al netto della detrazione di base, non può superare il tetto di 400 euro.




    quindi se si hanno più di 4 figli non puoi detrarre di più..vabbè tanto ormai le famiglie di 6 persone sono rare..

    TASSA ANONIMATO CAPITALI SCUDATI:i capitali scudati saranno soggetti a un'imposta di bollo speciale annuale del 4 per mille. Per il 2012 e il 2013 l'aliquota è stabilita nella misura del 10 per mille.

    ma prima non era dell'1,5%??? se non sbaglio il 10x1000 non è meno??sbaglio qualcosa??

    IMPOSTA ESTRATTI CONTO C/C: gli estratti conto annuali dei conti correnti bancari postali e rendiconti dei libretti di risparmio restano tassati per 34,20 euro se il cliente è una persona privata. Per le società l'imposta sale a 100 euro. Il bollo sugli estratti conto non troverà applicazione nei casi in cui il valore medio della giacenza annua sia inferiore a 5mila euro.

    io non ho problemi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    CONTRIBUTO SOLIDARIETA' PENSIONI D'ORO: in arrivo un contributo di solidarietà del 15% per le pensioni oltre i 200mila euro. Il prelievo è previsto per la parte eccedente i 200mila euro e varrà fino al 31 dicembre 2014.

    ...ma voi quanta gente conoscete che prende 100 mila euro di pensione all'anno lordi???si saranno mica parati il culo questi vecchi merdosi??

    PIU' SOFT PENALIZZAZIONE PENSIONE ANTICIPATA: in arrivo penalizzazioni più soft per chi va in pensione anticipata. Nei primi due anni di anticipo nell'accesso al pensionamento rispetto ai 62 anni di età il taglio dell'assegno viene ridotto dal 2% all'1%.

    ATTENUAZIONE IMPATTO PER CLASSE 52: "In via eccezionale" i lavoratori dipendenti del settore privato potranno andare in pensione di anzianità con 35 anni di contributi e 64 anni di età. La norma vale per chi ha maturato i requisiti entro il 31 dicembre 2012.

    PERCORSO ABBREVIATO PER DONNE: le donne potranno andare in pensione di vecchiaia a 64 anni se al 31 dicembre 2012 avranno almeno 20 anni di contributi e 60 anni d'eta.

    LAVORATORI TERMINI E ALENIA: sono salvi dalle nuove norme sulle pensioni i lavoratori di Termini Imerese e dell'Alenia. Previste serie di deroghe per i lavoratori collocati in mobilità lunga da accordi sindacali siglati fino al 4 dicembre 2011. Il numero dei lavoratori a cui non si applica la nuova normativa pensionistica passano da 50 a 65mila.

    SALE ALIQUOTA CONTRIBUTI ARTIGIANI: diventa più salato il conto della manovra per gli artigiani e i commercianti. L'aliquota contributiva dei lavoratori artigiani e commercianti sale all'1,3% nel 2012 fino ad arrivare nel 2018 al 24%.

    PATRIMONIALE 0,76% IMMOBILI ALL'ESTERO: scatta un'imposta pari allo 0,76% sul valore degli immobili situati all'estero e destinati a qualsiasi uso dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato.

    forse qui definire meglio che tipo di case tassare sarebbe meglio...

    PRELIEVO SU ATTIVITA' FINANZIARIE ALL'ESTERO: è istituita un'imposta dell'1 per mille annuo per il 2011 e il 2012 e dell'1,5 per mille a decorrere dal 2013 sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato.

    TETTO 1,5% COMMISSIONI CARTE: un tetto dell'1,5% sulle commissioni a carico degli esercenti sui pagamenti effettuati con strumenti di pagamento elettronici, incluse le carte di pagamento, di credito o di debito. Sì anche a un sub-emendamento della Lega sulla commissione di massimo scoperto.

    voi commerciante così con cosa preferireste pagare??

    PENSIONI CASH FINO A MILLE EURO: pagamenti in contanti da parte della pubblica amministrazione, comprese le pensioni, fino a mille euro. I pagamenti saranno effettuati con carte prepagate e anche con la tessera sanitaria.

    SI ALLENTA STRETTA RATE FISCO: più tempo per pagare le rate inevase. Ci si potrà mettere in regola fino alla rata successiva senza far scattare la decadenza della rateizzazione e l'iscrizione a ruolo.

    PROROGA PAGAMENTI AZIENDE IN CRISI: 72 mesi di tempo in più per pagare le cartelle ad Equitalia alle aziende in difficoltà a causa della crisi economica.

    ASSICURAZIONI PER MUTUI: è considerata pratica scorretta il comportamento di una banca che all'atto dell'erogazione di un mutuo impone la sottoscrizione di una polizza assicurativa erogata dalla medesima banca, istituto o intermediario.

    AUTHORITY TRASPORTI: entrano nella vigilanza dell'Authority sui Trasporti le competenze su reti stradali e autostradali. Inoltre, il governo entro sei mesi emana le disposizioni volte per un'efficiente regolazione nel settore dei trasporti e dell'accesso alle relative infrastrutture.

    ASTE SELVAGGE: potrà essere il debitore stesso a procedere alla vendita del bene pignorato o ipotecato con il consenso dell'agente di riscossione a cui viene interamente versato il corrispettivo della vendita. L'eccedenza del corrispettivo rispetto al debito è rimborsata al debitore.

    STRETTA COMPENSI MANAGER PUBBLICI: una sui compensi per gli amministratori delle società non quotate, direttamente controllate dal ministero dell'Economia.

    NUOVO ISEE: si riscrive l'Isee, stabilendo che l'erogazione dei servizi sociali sia parametrata non più solo sul reddito dichiarato, ma anche sul patrimonio disponibile e sul numero di figli a carico.

    LSU NAPOLI E PALERMO: un rifinanziamento dei lavori socialmente utili per Napoli e Palermo.

    DEDUZIONE 10% IRAP INTERESSI PASSIVI: dal primo gennaio 2012 le imprese potranno dedurre dalle imposte dirette (Ires e Irpef) il 10% dell'Irap versata sugli interessi passivi.

    PROVINCE: gli organi provinciali in carica decadranno a scadenza naturale e non più entro il 31 marzo 2013 come prevedeva una proposta del governo. Inoltre, gli organi provinciali in scadenza l'anno prossimo non andranno più al voto ma verranno nominati dei commissari 'ad acta' fino alla messa a punto della riforma.

    TAGLIO STIPENDI PARLAMENTARI: se entro il 31 dicembre di quest'anno la commissione guidata dal presidente dell'Istat non avrà terminato il suo dossier sul confronto Ue sugli stipendi dei titolari delle cariche elettive e dei vertici delle pubbliche amministrazioni, Parlamento e Governo assumeranno iniziative per il taglio degli stipendi.

    a ecco quindi ci penseranno per se a tagliarsi lo stipendio??andiamo bene...

    LIBERALIZZAZIONI SCATTANO DA 2012: l'avvio delle liberalizzazioni delle attività economiche scatterà dal 2012 come previsto inizialmente. Le commissioni hanno ritirato la proposta dei relatori che posticipava l'entrata in vigore al 31 dicembre 2012, con l'avvio di fatto dal 2013.

    NORMA 'SALVA-TAXI': i taxi vengono esclusi dalle liberalizzazioni.

    EDITORIA: interventi di sostegno all'editoria e al pluralismo dell'informazione rientrano fra i beneficiari di un fondo che la recente legge di Stabilità ha incrementato di 1,143 miliardi per il 2012.

    questa???????? sostegno alla famiglia berlusconi??

    intervenite pure e siegatemi meglio se ho frainteso qualcosa...
     
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    e poi dove li spendi? che non potremo spendere più di € 500 in cash..... ](*,)

    sarà tipo USA che se paghi cash ti guardano come se fossi un delinquente....
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.798
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La cosa "divertente" pare questa:

    La norma prevede il decadimento del segreto bancario, integralmente, a partire dal 1o gennaio 2012. Inoltre tale trasparenza coinvolge anche le intermediazioni, come ad esempio, l'incasso di un assegno circolare oppure il pagamento con bonifico per cassa. Poichè la norma attuale si riferisce ad una norma precedente (malvezzo italico di emanare leggi che modificano leggi precedenti che a loro volta intervenivano su ulteriori leggi, in barba alla semplificazione normativa), quest'ultima prevedeva l'esclusione dei pagamenti attraverso il sistema postale. Ops.

    Fonte: ascoltata con le mie orecchie su Radio24.
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sgranfius è pregato di tradurre. :vamp:
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    8 figli.

    Tanto non prenderanno manco una lira da lì. Possono mettere l'1, il 2, il 20 e il 30 percento, perderanno tutti i ricorsi, uno ad uno.
    Io ne conosco, e parecchi pure. E non sono né politici né boiardi di stato.
    Cosa intendi?
    Sempre che le trovino. E sempre che vincano davanti ai giudici, visto che anche questa misura è ricorribilissima.
    Pare di sì.
    No, a Berlusconi proprio interesserà assai relativamente (a lui le frequenze televisive interessano), mentre 1) ai Radicali, che altrimenti chiudono bottega alla radio e 2) al Pd, con tutti quei giornali (Unità, Europa etc.) che vendono 20 copie al giorno e non hanno dietro un editore che fa Berlusconi di cognome, interesserà tantissimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2011
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.798
    22.644
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sembra che la fantomatica tracciabilità non abbia efficacia per pagamenti effettuati presso Poste Italiane...
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.900
    13.362
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    basterebbe fare qualche controllo mirato e i risultati ......et voilà: http://www.oggitreviso.it/node/42869

    sarebbe ora di chiedere lo scontrino e la fattura perchè altrimenti siamo tutti responsabili di questo scatafascio!!..http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=173091&sez=NORDEST

    solo per citarne alcuni e riportati sui quotidiani locali...perchè ce ne sono di articoli da leggere....grazie all'editoria italiana!!:cool:
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non so voi, ma Andreas anche la spesa al fruttivendolo la fa pagando con un vaglia il giorno dopo... >:>
     
  19. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    Solitamente però è chi compra che chiede se si può pagare senza fattura..

    Te lo dico da venditore perchè io come cliente lo pretendo anche al bar
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.900
    13.362
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    hai perfettamente ragione.. Ed è proprio questa mentalità che bisogna combattere.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina