16 Interlagos Brasile 2009

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 7 Ottobre 2009.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'anno prossimo senza i rifornimenti e le strategie ad essi connesse o ci si supera in pista o ci si supera in pista. In quest'ottica penso sia bene i commissari di gara valutino all'inglese (come gli arbitri inglesi nel calcio) gli episodi in cui ci sono dei contatti. Sennò dopo un anno di trenini qualche genio se ne uscirà dicendo come a fine 1993 che per vedere spettacolo serve reintrodurre i rifornimenti
    [-X

2. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Dato che le vetture avranno più o meno la stessa aerodinamica di quelle attuali di sorpassi ne vedremo pochi.... a discapito dei molti incidenti...(senza i box dovranno pur rischiare)
    Senza contare che le piste dove si può sorpassare sono poche...

A Monaco daranno la vittoria a chi fa la pole?

Se non cambiano le piste o le vetture prevedo dei letarghi il prossimo anno... altro che dormire....:-k

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ragionamento che non fa una grinza. Ma che ci siano però piste che permettano il sorpasso, non se ne può più di circuiti banali e insulsi dove quasi sempre chi fa la pole (e non sbaglia la partenza) arriva per primo al traguardo. C'è già Montecarlo per questo, anche se lì i colpi di scena sono sempre in agguato.

Quindi almeno che ci siano Monza, Spa, Hockeneim, Interlagos, Canada.

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    I cambi gomme rimarranno e con essi diverrà determinante ai massimi la capacità di portare prima possibile in temperatura i pneumatici e consumarli meno possibile ad inizio gara col massimo carico di peso.
    Mi permetto di restare fiducioso a patto che la federazione lasci i piloti liberi di battagliare
    p.s.
    per vedere i sorpassi a Monaco/Valencia/Singapore serve una sola cosa ovvero la pioggia

5. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

x una manovra simile in germania quest'anno lo sanzionarono

6. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

ieri era diverso
    kimi stava gia'superando quando di proposito webber si e'spostato tutto sulla sx!!se riguardi si vede che prima del contatto kimi e' gia'con le ruote sull'erba!!cmq sutil gli aveva gia'forato la post in partenza

7. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    c ho fatto caso solo io oppure ieri i meccanici redbull ci mettevano 1,5 sec di + degli altri a cambiare le gomme???

8. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Era nel 2002 :wink:
    Comunque sono d'accordo con voi, tant'è che ho scritto "una manovra al limite del regolamento", che quindi non era da sanzionare.
    Quanto a MSC, lui è stato l'inventore dello zig-zag per non farsi superare :lol:
    Da ferrarista, dico che il tedesco non è mai stato un esempio di sportività quando era braccato...

9. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    beh certo io vorrei capire xkè quì dentro fate tutti il tifo x barrichello! x simpatia??? a me nn sta neppure simpatico figuratevi un po', nn sopporto nemmeno quando fa il pagliaccio sul podio (cosa che spesso faceva pure in ferrari)

A 1 persona piace questo elemento.
  10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bravo, ed infatti la loro rivalità stava appena scoppiando
    =D>

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto....=D>

12. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    In realtà tutto iniziò l'anno prima, sempre a San Paolo; ripartenza dopo la SC e Montoya (al debutto) infila MSC nella S di Senna in modo irriverente, sfruttando l'esperienza "in materia" maturata in America.
    Ma nel 2001 non finì lì, i due si toccarono anche a Zeltweg: JPM andò fuori mentre Michael riuscì a proseguire...

13. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Multe per Trulli e McLaren dopo la gara

Jarno Trulli ha ricevuto una multa di 10 mila dollari dalla FIA, seguita da una ammenda ufficiale per il suo comportamento dopo l’incidente con Adrian Sutil al primo giro della gara di Interlagos.

L’italiano coinvolto in un incidente all’inizio del Gran Premio del Brasile, ha perso il controllo della sua Toyota mentre cercava di superare la Force India di Sutil.

Appena uscito dalla sua macchina, Trulli e' corso direttamente verso il pilota tedesco, accusandolo di aver causato l’incidente. Ci e' mancato poco affinché i due non arrivassero alle vie di fatto.

Posteriormente gli steward hanno considerato lo scontro un normale “incidente di gara,” ma hanno sanzionato con una multa il pilota abruzzese, il quale ha ignorato le istruzioni dei commissari di gara, che gli chiedevano di lasciare la pista, e invece e' rimasto nel luogo dell’incidente “confrontandosi aggressivamente” con Sutil.

Il pilota della Force India ha poi dichiarato: “Jarno era furioso e ha detto che e' stata colpa mia, ma gli ho detto cosa mi era successo.”

Anche la McLaren ha preso una multa dopo il Gran Premio del Brasile. Il team dovra' pagare 50 mila dollari per aver autorizzato la partenza di Heikki Kovaleinen dal pit stop mentre aveva ancora il bocchettone della benzina attaccato alla sua vettura.

Al pilota e' stata inflitta anche una penalita' di 25 secondi in gara, ma il finlandese non era comunque riuscito a segnare nessun punto.

Al momento dell’incidente Kimi Raikkonen si trovava dietro la vettura della McLaren e la benzina schizzata sulla sua Ferrari ha causato un inizio di incendio.

“Un po’ di benzina e' entrata nei miei occhi, mi bruciano ancora, ma sto bene,” ha detto Kimi.

14. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Stefano Domenicali: "Nuove motivazioni"
    GP Brasile 2009|Gara

Non puo' dirsi contento Stefano Domenicali al termine del Gran Premio del Brasile, per una gara i cui esiti avrebbero potuto essere radicalmente diversi, grazie all’ottima prestazione di Kimi Raikkonen. “Avevamo la possibilita' di fare un buon risultato ma la nostra gara e' stata rovinata nel giro di due o tre curve da una serie di incidenti che per fortuna hanno avuto un esito spettacolare ma nessuna conseguenza. Trovo che Kimi sia stato chiuso in maniera estremamente aggressiva dalla Red Bull di Mark Webber e l’episodio dei box si aggiunge alla lunga serie di fatti incredibili registrati nell’arco della stagione”. ”Il fatto di essere andati indietro di un punto rispetto alla McLaren ci sprona a fare meglio alla prossima gara, perché per noi il terzo posto nel Mondiale Costruttori ha un significato importante, prima di lasciarci alle spalle una stagione cosi' complicata”. Per Domenicali e' giunto il momento di guardare ad una Formula 1 diversa, che riacquisti credibilita' e per la squadra l’occasione di lavorare al recupero di prestazione ed affidabilita'. “Ci aspetta un inverno importante, di grande impegno perché tutto quello che e' successo quest’anno e che non ha fatto bene a questo sport non si ripeta”. Con i complimenti a Ross Brawn e a Jenson Button Domenicali ha concluso il suo incontro con la stampa, dando appuntamento al Gran Premio di Abu Dhabi, in programma tra due weekend sul nuovo circuito di Yas Marina.

15. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Mai visto Jarno così incaxxato, anche se credo che Sutil effettivamente non lo abbia visto :wink:

16. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Jenson Button: "E'stata la gara piu' bella della mia carriera"
    GP Brasile 2009|Gara

"Oggi e' stata mia migliore gara in carriera e ho intenzione di godermi questo momento. Per la squadra vincere il mondiale piloti e costruttori e' semplicemente fantastico e se lo meritano dopo tutti i momenti difficili che tutti noi abbiamo attraversato durante l'inverno. Questa stagione e' stata un giro sulle montagne russe, dalla esaltazione delle prime vittorie al duro lavoro nella seconda parte di stagione che ci ha visto macinare i punti necessari per vincere i titoli. Dobbiamo dire un enorme grazie a Norbert Haug e alla Mercedes per tutto il sostegno che ci hanno dato fino ad oggi. Senza il loro impegno e la fiducia nella squadra, e il motore fantastico che hanno fornito, non avremmo potuto raggiungere il successo di oggi. L'elenco delle persone che devo ringraziare e' davvero molto lungo, tutti sanno quanto il loro sostegno ha significato per me. Ringrazio i ragazzi in fabbrica per il duro lavoro e la produzione di una macchina fantastica. Ci aspetta una grande festa stasera!"

17. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    sutil era avanti e poi TRULLI lo ha affiancato in curva, può essere molto probabile che nn l abbia visto!|

18. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Considerata la scarsa visuale che hanno i piloti frontalmente (vedi Alonso quando non si è accorto che Sutil gli stava per piombare addosso dal prato), possiamo solo immaginare come la visibilità posteriore o laterale sia a dir poco ridicola. Mi spunta un'idea: perchè non dotare le monoposto di un paio di sensori che trasmettano direttamente a loro un segnale acustico, tipo canale destro, canale sinistro e centrale unisono, tipo ingaggio nei caccia o PDC nelle nostre macchine? :cool:
    Ho detto una cavolata? :rolleyes:

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh...sicuramente non se ne può più di un sistema che penalizza chi rischia un sorpasso....sono corse....e anche il botto ci sta!!!....alla fine si corre per vincere...non per fare i trenini #-o

beh il figo sarà vedere chi sa fare più giri senza massacrare le gomme...e piloti che magari i primi giri son velocissimi...poi si troveranno senza gomme a fare magari un pit in più.....cmq una cosa è certa....i piloti dovranno puntare maggiormente sul sorpsso..perchè i cambi di strategia non ci saranno

fu una pagliacciata anche quella.....

se guardi bene vedi che KIMI poteva anche alzare il piede ed evitare il contatto...dai su...ok tifare...ma anche essere obbiettivi

in ognicaso appunto...la gomma era forata...quindi KIMI aveva già la gara buttata via purtroppo

si sono i più lenti del lotto...penso che per i pit in 4.5 secondi come saranno il prossimo anno...si dovranno allenare parecchio :wink:

Condividi questa Pagina