imho trà le ipotesi la più sensata è quella di utilizzare i tempi delle libere, la più farlocca è quella di usare i nr delle monoposto!
Hai ragione nella maniera più assoluta. Voglio dire, coi tempi delle libere una graduatoria esiste, seguire la numerazione sarebbe un vero assurdo
come già successo in MOTO GP lo scorso anno a MOTEGI....si partirà con i tempi delle libere....probabilmente la somma dei tempi delle libere effettuate l'articolo dello scorso anno http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Sport/2009/motogp/news/motogp-motegi-rossi-pole.shtml?uuid=5db030e4-317b-11de-be72-8609efc75bdb&DocRulesView=Libero
Se fosse così le RedBull partirebbero prime e seconde e ciao ciao a tutti con Alonso che partirebbe in seconda o terza fila!
Su Eurosport affermano che le prove di qualificazione valide per la griglia di partenza avverranno la mattina di domenica, ore 03.00 italiane
Si, se son fattibili. Poichè se piovesse anche domani mattina dovranno per forza inventarsi una griglia di partenza. Ho letto su gazzetta.it che potrebbero sfruttare anche l'ordine di arrivo dell'ultimo GP, oppure anche in base alla classifica piloti.
Personalmente li avrei fatti qualificare oggi a costo di avere una pole da 100kmh di media. E se uscivano tutti di pista mettevo in pole chi aveva percorso più metri fuori dai box prima di finire fuori. Non se ne può davvero più di questa F1 da femminielli depilati e profumati
che poi eran condizioni meno tragiche di molti gp corsi fino a pochi anni fa prima o poi metteranno nel regolamento che i gp si corrono solo con il sole....e facendo 5 giri cronometrati girando da solo in pista...e con questo si stilerà la classifica del vincitore ....
ricordiamoci il GP di SUZUKA di 5 anni fa... [YOUTUBE]qpf13b7ZYns[/YOUTUBE] ricordiamo che non c'era il cambio gomme...ma solo il rifornimento in quella stagione....e che le ROSSE vinsero solo per ritiro di tutti gli altri il gp a INDIANAPOLIS
verissimo. alla fine mia siamo nella Nascar (con tutto il rispetto che ho per quel campionati): manco le hanno le rain! qua invece davvero ci si sta rammollendo
che gara fece Kimi, grandissimo Ma scusate, io ho visto solo alcune foto di stamattina. Erano davvero così proibitive le condizioni?
GP Giappone: Hamilton penalizzato per la sostituzione del cambio Lewis Hamilton sarà arretrato di cinque posti in griglia nel Gran Premio del Giappone di Formula 1, per la sostituzione del cambio della sua McLaren, avvenuta prima delle qualifiche, poi rinviate. Così l’asso di Stevenage vede complicare ulteriormente il quadro, dopo i passi a vuoto compiuti nelle gare di Monza e Singapore. L’intervento tecnico si è reso necessario in seguito a un’attenta diagnosi. Queste le parole di un portavoce della squadra inglese: “Nella terza sessione abbiamo notato delle anomalie sulla pressione dell’olio del cambio della sua monoposto, quindi abbiamo ritenuto di provvedere prima della fase decisiva“. “Questo pomeriggio -aggiunge l’uomo di Woking- abbiamo messo in moto diverse volte la vettura di Hamilton, rendendoci conto che il quadro era peggio del previsto. A quel punto bisognava fare qualcosa, per prevenire ogni rischio, anche a costo di pagare la penalizzazione in griglia“.
I team liberi di lavorare sulle rispettive monoposto La Fia ha concesso una deroga a tutte le squadre a causa della sospensione delle qualifiche, che si svolgeranno appena quattro ore prima della partenza domenica mattina, alle 10 locali. A questo punto le macchine sono rimaste nei loro box e gli ingegneri e tecnici hanno potuto lavorarvi sopra, lo potranno fare fino a quando si svolgeranno le qualifiche, poi la procedura sarà la solita. Monoposto tutte racchiuse nel Parco Chiuso con tanto di telecamere a controllare che nessun tecnico faccia il furbo e apporti delle modifiche proibite.