no che poi l'unico a uscirne, non si sa mai come, è solo Hamilton /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pianificazione "7.15 Raikkonen fermo sull’erba. Fiamme dal fondo vettura. Probabile motore ko" il solito sostenitore direbbe che anche questo era pianificato... l'importante è crederci saluti
Intanto non è stata la PU in se ma la sonda lambda ad essere andata a fuoco. Penalità di 5 posizioni per sostituzione cambio, perchè col fuoco probabilmente si è danneggiato qualcosa. Giacomo, una cosa prevista è quando la fai per precauzione (come è successo durante la stagione) quando invece ti si fotte il motore in gara e te ne serve uno aggiuntivo, quello non è pianificato (ovviamente direi). Quanti ICE sono saltati in questa stagione alla Ferrari? Al primo (dopo le 3 gare) hanno visto che c'erano crepe nel monoblocco. Anche un bambino avrebbe capito che con 4 motori così non avresti fatto tutto il campionato, ma nemmeno risolvendo il problema (risolvibile facilmente?). 3x4=12, 4x4=16, 5x4=20. 5 gare a motore come minimo, quando col primo ne hai fatte 3 e ti si era crepato il monoblocco..... Insomma, ok che sei antiferrari al 200%, però gli occhi dovresti aprirli un po' di più.
"Considerando la brutta qualifica di ieri sera e l’eccessivo chilometraggio accumulato in questi mesi dall’unità numero quattro (ricordiamo montata a Monza), Kimi Raikkonen e la Ferrari hanno scelto di “scongelare” la sesta power unit stagionale per il Gran Premio del Messico, diciassettesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. La power unit numero cinque risulta infatti irrecuperabile (danni ai collettori di scarico con relativa fuoriuscita di carburante) e i tanti chilometri accumulati dall’unità montata ieri pomeriggio non permettono di arrivare fino all’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. Ferrari ha così scelto di montare una nuova unità sulla vettura del finlandese, prendendo la relativa penalità e scalando dalla diciottesima alla diciannovesima posizione (scatterà dietro Fernando Alonso). Raikkonen potrà dunque affrontare questo finale di stagione senza il rischio di un possibile cambio power train e con un’unità molto più fresca rispetto a tutti rivali. Nella gara di oggi pomeriggio, inoltre, potrà contare sui cavalli extra che offre una power unit nuova." la solita caduta da cavallo...".pianificata" beh, tanto dovevo scendere; "nsomma, ok che sei antiferrari al 200%, però gli occhi dovresti aprirli un po' di più." ancora con questa storia "dell'antiferrari" .... okkei che sei proferrari.... ma gli occhi dovresti aprirli di più; bella argomentazione vero? alcuni sono disposti a credere a tutto quello che sentono , anche le più grosse baggianate, se vengono dette dai propri beniamini; questo vale non solo nell'automobilismo evidentemente... saluti
Giacomo sei estremamente divertente nel tuo modo di esporti. La PU si è danneggiata a causa dell'incendio della sonda lambda e quindi hanno sbloccato la sesta unità. Altrimenti kimi correva a piedi. Fosse stato solo per te, l'avresti fatto correre a piedi, ma ti pare? Non mi sembra che il regolamento lo vieti, obbliga ad una penalità, che verrà scontata. Probabilmente non hai Sky, perchè Marc Gène (commentatore sky del team ferrari) ha ripetuto più volte nel corso della stagione che con 4 PU quest'anno non sarebbero riusciti ad arrivare in fondo al mondiale. Poi magari è caduto da cavallo e gli è venuta questa idea perchè tanto doveva scendere Sulle altre cose che hai scritto non aggiungo altro, perchè è un tentativo di innesco flame da cui ne sto intelligentemente fuori.
"Probabilmente non hai Sky, perchè Marc Gène (commentatore sky del team ferrari) ha ripetuto più volte nel corso della stagione che con 4 PU quest'anno non sarebbero riusciti ad arrivare in fondo al mondiale. Poi magari è caduto da cavallo e gli è venuta questa idea perchè tanto doveva scendere Sulle altre cose che hai scritto non aggiungo altro, perchè è un tentativo di innesco flame da cui ne sto intelligentemente fuori." il non essere riusciti a realizzare una unità motrice che durasse quanto richiesto va sicuramente a merito dei tecnici progettisti, ferrari e non sul fatto che i sostenitori della scuderia siano per definizione intelligenti non ho il minimo dubbio salutoni
I progettisti di questa SF15-T sono arrivati quando i lavori erano già iniziati, si sono trovati a dover finire un lavoro iniziato non troppo bene. Puoi tranquillamente dire che queste sono tutte scuse, ma è probabilmente la verità. Vedremo l'anno prossimo, quando tutto il lavoro sarà stato svolto dal nuovo team. Magari avrai ragione, ma da tifoso, ovviamente, spero di no.