diciamo ke la quattroporte andrebbe paragonata a una 745i....+ ke a una m5.. e poi un motore nnva giudikato x classifike giornalistike.. ohh ragazzi è tardi...vado a dormire..nn è una ritirata è ke altrimenti domani nn riesco a studiare un bip.. domani finirò d farvi neri... notte ps: anke se siete tedeskofili mi fate collassare..
la 745i cos'ha di sportivo? cmq il topic era 159GTA.... come al solito nei topic alfa si parla di tutto e di più tranne che del topic
Io dico che i confronti tra le Case Automobilistiche bisogna farlo considerando l'apporto di innovazione tecnologica che esse hanno portato nel mondo dell' Automobilismo..... La BMW ha partecipato in tutte le competizioni sportive nella sua storia vincendo tutto quello che c'era da vincere segnando sempre nuovi traguardi e trasferendo il più possibile delle tecnologie da competizione sulle vetture stradali... Ha sempre costruito i motori a più alta potenza specifica sia Turbo che aspirati.. E' l'unica Casa al mondo che produce motori di serie a 4 , 6 , 8, 10 e 12 cilindri... Ha introdotto soluzioni tecnologiche innovative come la fasatura variabile continua, l' iniezione diretta di benzina , il Valvetronic , i Turbodiesel a doppio stadio, l' uso del magnesio per la costruzione del motori ecc ecc... E per chi non lo sapesse la BMW è stata quella che ha introdotto per la prima volta la telemetria in Formula 1 nel 1983 quando forniva i motori più potenti del mondo alla Brabham Parmalat guidata da Patrese e Piquet, il quale poi proprio quell' anno vinse il mondiale di F1 Con quello che ho scritto non voglio convincere nessuno...ma almeno penso di fare cosa più gradita portando esempi concreti che dicendo cose campate in aria
Ma.... Suvvia, non parlo con persone che non sanno cos'è un cambio translaxe! Vuoi un esempio di una macchina vecchia con cambio translaxe? Alfa 75. Contento ora? Vuoi un esempio di macchina vecchia con trazione posteriore BMW -style? Ford T. Cazzo, è per questo che l'Alfa è fallita: ha fatto la 75. Ingombri? Spazi? Guarda che con una soluzione translaxe avresti maggiori spazi, dato che non avresti il cambio sotto la plancia.
intersssante, ma di un pò se anzichè un marochhino ci metto uno slavo va bene lo stesso? e come c'è lo metto dentro?????' cioè pensi che sul cambio di una 1er ci stia??????
Il marocchino è troppo costoso, lo mettono solo sulle gran turismo. Sulla 1er potresti mettere un cinese!
io dico solo ke la + grande innovazione d tutti i tempi..automobilisticamente parlando...vedendo quello ke ha portato soprattutto in europa è il common rail....guardacaso...brevetto fiat e montato x la prima volta su un alfa...dicesi 156 jtd 105cv... oggi le vostre bmw girerebbero ankora cn ciminiere fumanti da 50 cv/l...
mah....io dico solo che mio zio aveva un BMW E34 524 TDS del 1990 con la quale ha fatto circa 400.000km e sembrava nuovo...e se non mi sbaglio aveva 143cv....un po' più di 50.... nel 90 la alfa 6 cosa proponeva di bello???
Mi sa che ti sbagli, perchè il 524 ne aveva 116 di cavalli. L'Alfa 164 TD prodotta dal 1987 in poi aveva 125CV
e x dirla tutta la 164 2.5 td è stata la prima auto diesel della storia a superare i 200kmh.... 143 cv li aveva la 525d del 97' nn del 90'...
No, non mi ricordo qual'era ma non era la 164. Era o la Citroen CX/XM o una Rover 143CV li aveva il 525tds dal 1994 in poi
se vogliam essere precisi il brevetto non è fiat...... ma è attualmente in mano a bosh..... inoltre chi l'ha "scoperto" è stato il Crf che non è la fiat, fa parte del gruppo (fiat, non fiat auto). inoltre il crf è si uno dei centri più all'avanguardia d'europa ma è pur vero che spesso lavora per conto di marchi esteri......
ell nino ricordo d aver letto un articolo che titolava proprio ke la 164 2.5td era la prima auto diesel al mondo a superare i 200kmh...forse era d 4r.. cmq resta il fatto ke la prima auto a montare il common rail è stata la 156..