159 gta

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 28 Luglio 2005.

1. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    è vero ciò che dici (sankunen), ma..... c'è un grosso MA.......

l'aver cambiato politica ha portato si a un maggiore penetrazione della quota di mercato..... ma dall'altro ha comportato una perdita economica notevole...... il gruppo dopo aver perso l'identità ha anch eperso il potere economico......

inoltre questa politica di espansione e penetrazione ha portatto a far si che per raggiungere il bep su ogni modello fosse necessario vendere un numero enorme di vetture..... cosa che non gli è riuscita neanche con l'uso delle km0......(che è stato addirittura un boomerang......)

non saranno stupidi, ma han pensato più a mangiare per i cazz... loro che non agli interessi della ditta........ ed è anche ora che lo stato smetta di far fluire i soldi delle nostre tasse a loro..... non siamo noi che dobbiamo pagare le negligenze altrui.......(poi so bene che certi esborsi han sempre un fine utile a tutt'italia...... ma la cosa non è poi così bella.....)

2. sankunen

sankunen Kartista

160
    3
    21 Dicembre 2004
    Reputazione:
    287
    BMW 320IS
    sono d'accordo M Power. Io però distinguo tra strategia e malagestione. Se la prima è giusta e la seconda si avvera...ottieni il fenomeno Alfa.

Sulle km 0 in effetti è stato un modo per smaltire lo stock (peccato che poi la gente che aveva comprato il nuovo si sia un po' incavolata...peccato che i prezzi dell'usato siano andati molto giù...ecc ecc)

insomma sta 159 gta potrà avere anche 2000cv ma con la trazione davanti resta sempre una similalfa...altro che giulietta... :cry:

3. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    mha..... io spererei che almeno con le integrali incomincino a privileggiare la ipartizione di coppia al post....... così magari, pian piano si arriveràa riavere la tp..... anche se solo quello oggi non basta più.... ci vuole qualità...... e non solo come materiali, finiture etc..... ma ci vuole la qualità sull'assistenza...... che è il vero tallone d'achille delle italiane.....

andare in assistenza dopo aver speso tanti bei dindini (magari anche più che per una tedesca... perchè le vetture di punta full-optional prese a prezzo pieno costano e non poco) e sentirsi dire... ma cosa vuole è un'alfa o una lancia...... bè fa girare le balle.... anche perchè so bene che non è a progetto che l'auto debba fare rumore al post... ma sono le barre stabilizzatrici che erano difettose...... e così via.....

io sulla mia ho dei difetti..... tutti risolti con 1 o max 2 interventi..... sempre con auto sostitutiva etc..... poi che per interventi di manutenzione ordinaria ho avuto qualche disappunto è un'altro discorso..... ma a livello di soddisfazione clientela nell'after sales i tedeschi sono molto più avanti...(ovvio che non mancano neanche quile concessionarie fatte di stronzi...... ma qui si dilaga troppo-.......)

4. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Un conto è pensare un conto è lavorarci e vedere come vanno non credi? La nuova non si sa nemmeno se uscirà tanto per intenderci e la Maserati con la Ferrari non c'entra più quasi nulla, ho detto quasi....

5. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma cosa stai dicendo? La MC12 è una Enzo con la scritta Maserati dietro, di Maserati non ha nulla infatti nasce dentro da noi a Maranello non a Modena in via Divisione Acqui

6. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    I motori li fanno a Maranello ma ti garantisco che tra un V8 Ferrari e un V8 Maserati ci sono tante e ripeto tante differenze.

7. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Quini è entrata anche Maserati nell'abisso di FIAT... O finalmente fanno un altro polo : Maserati/Alfa Romeo...

Anche se va avanti così si mangiano tutto.. :cry:

8. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    mhà...sarà...cmq uno ke lavora in ferrari e gira in bmw e disprezza così maserati mi convince poco...senza offesa è gabri :rolleyes:

9. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Beh, se uno ha una M3, gli capita di lavorare in Maserati da esterno ma a contatto con le vetture, poi gli offrono di entrare in Ferrari non vedo cosa ci sia di strano... certo non è obbligato a comprarsi una ferrari.

10. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    no no..obbligato nn è d sicuro però... :rolleyes:

11. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    quasi quasi spero che quei minchiomani dei francesi che hanno pure la nissan comprino l'alfa e la rimettano a tp...

12. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    c'è una bella differenza tra un ferrari ed un M3, sia come prezzo che come immagine, comodità etc...come auto da tutti i giorni meglio l'M3...

13. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    anche perchè sul mare
    un 360 modena+
    difficilmente lo parcheggi nei posti a spina di pesce: è largo un auto e mezzo

14. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Sì ma poi se uno viene chiamato a lavorare in una qualsiasi azienda e possiede già un'auto è normale che continui ad usare quell'auto.

Quanto al mare sappiamo tutti che gabri bazzica spesso in riviera..... :lol:

15. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    se proprio dovessi comprare tedesco mi farei un carrera turbo.. :mrgreen:

16. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Ecco, quello sarebbe un acquisto interessante...

17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io penso ke Gabri sà quello ke fà, e se le Maserati lo convincono poco e s'è comprato la M3, un motivo ci sarà......e ha fatto pure bene a mio parere!!! :exclaim:

18. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    a mio parere ha fatto male.... :rolleyes:

19. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ok, però te pensi pure che l'unica tedesca valida sia la porsche turbo....
    sai com'è,
    con ste cose perdi di credibilità! :smile:

20. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    ..mai detto questo...mai detto ke le tedeske nn sn valide..semplicemente nn le comprerei...questione d gusti..

Condividi questa Pagina