è vero ciò che dici (sankunen), ma..... c'è un grosso MA....... l'aver cambiato politica ha portato si a un maggiore penetrazione della quota di mercato..... ma dall'altro ha comportato una perdita economica notevole...... il gruppo dopo aver perso l'identità ha anch eperso il potere economico...... inoltre questa politica di espansione e penetrazione ha portatto a far si che per raggiungere il bep su ogni modello fosse necessario vendere un numero enorme di vetture..... cosa che non gli è riuscita neanche con l'uso delle km0......(che è stato addirittura un boomerang......) non saranno stupidi, ma han pensato più a mangiare per i cazz... loro che non agli interessi della ditta........ ed è anche ora che lo stato smetta di far fluire i soldi delle nostre tasse a loro..... non siamo noi che dobbiamo pagare le negligenze altrui.......(poi so bene che certi esborsi han sempre un fine utile a tutt'italia...... ma la cosa non è poi così bella.....)
sono d'accordo M Power. Io però distinguo tra strategia e malagestione. Se la prima è giusta e la seconda si avvera...ottieni il fenomeno Alfa. Sulle km 0 in effetti è stato un modo per smaltire lo stock (peccato che poi la gente che aveva comprato il nuovo si sia un po' incavolata...peccato che i prezzi dell'usato siano andati molto giù...ecc ecc) insomma sta 159 gta potrà avere anche 2000cv ma con la trazione davanti resta sempre una similalfa...altro che giulietta...
mha..... io spererei che almeno con le integrali incomincino a privileggiare la ipartizione di coppia al post....... così magari, pian piano si arriveràa riavere la tp..... anche se solo quello oggi non basta più.... ci vuole qualità...... e non solo come materiali, finiture etc..... ma ci vuole la qualità sull'assistenza...... che è il vero tallone d'achille delle italiane..... andare in assistenza dopo aver speso tanti bei dindini (magari anche più che per una tedesca... perchè le vetture di punta full-optional prese a prezzo pieno costano e non poco) e sentirsi dire... ma cosa vuole è un'alfa o una lancia...... bè fa girare le balle.... anche perchè so bene che non è a progetto che l'auto debba fare rumore al post... ma sono le barre stabilizzatrici che erano difettose...... e così via..... io sulla mia ho dei difetti..... tutti risolti con 1 o max 2 interventi..... sempre con auto sostitutiva etc..... poi che per interventi di manutenzione ordinaria ho avuto qualche disappunto è un'altro discorso..... ma a livello di soddisfazione clientela nell'after sales i tedeschi sono molto più avanti...(ovvio che non mancano neanche quile concessionarie fatte di stronzi...... ma qui si dilaga troppo-.......)
Un conto è pensare un conto è lavorarci e vedere come vanno non credi? La nuova non si sa nemmeno se uscirà tanto per intenderci e la Maserati con la Ferrari non c'entra più quasi nulla, ho detto quasi....
Ma cosa stai dicendo? La MC12 è una Enzo con la scritta Maserati dietro, di Maserati non ha nulla infatti nasce dentro da noi a Maranello non a Modena in via Divisione Acqui
I motori li fanno a Maranello ma ti garantisco che tra un V8 Ferrari e un V8 Maserati ci sono tante e ripeto tante differenze.
Quini è entrata anche Maserati nell'abisso di FIAT... O finalmente fanno un altro polo : Maserati/Alfa Romeo... Anche se va avanti così si mangiano tutto..
mhà...sarà...cmq uno ke lavora in ferrari e gira in bmw e disprezza così maserati mi convince poco...senza offesa è gabri
Beh, se uno ha una M3, gli capita di lavorare in Maserati da esterno ma a contatto con le vetture, poi gli offrono di entrare in Ferrari non vedo cosa ci sia di strano... certo non è obbligato a comprarsi una ferrari.
quasi quasi spero che quei minchiomani dei francesi che hanno pure la nissan comprino l'alfa e la rimettano a tp...
c'è una bella differenza tra un ferrari ed un M3, sia come prezzo che come immagine, comodità etc...come auto da tutti i giorni meglio l'M3...
anche perchè sul mare un 360 modena+ difficilmente lo parcheggi nei posti a spina di pesce: è largo un auto e mezzo
Sì ma poi se uno viene chiamato a lavorare in una qualsiasi azienda e possiede già un'auto è normale che continui ad usare quell'auto. Quanto al mare sappiamo tutti che gabri bazzica spesso in riviera.....
Io penso ke Gabri sà quello ke fà, e se le Maserati lo convincono poco e s'è comprato la M3, un motivo ci sarà......e ha fatto pure bene a mio parere!!! :exclaim:
ok, però te pensi pure che l'unica tedesca valida sia la porsche turbo.... sai com'è, con ste cose perdi di credibilità!
..mai detto questo...mai detto ke le tedeske nn sn valide..semplicemente nn le comprerei...questione d gusti..