x questa sbaverei.......ma c'è da attendere un paio d'anni http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=19164
come ha scritto uno nel forum: "lo scopriremo solo vivendo" ....seeee, mica possiam vivere altri 300 anni ancora non c'è puzza della 159 e vieni a postare le foto della GTA.....ma dai...
la 159 sarà in vendità tra 55 giorni...(23 settembre) e poi della nuova m3 già si parla quando ankora nn c'è traccia della nuova 3er coupè.. cmq le grosse prese d'aria servono x raffredare il motore biturbo...
ma secondo un pò di razionalità (sei alfista, ma ce l'avrai) una casa può passare da un attuale gta anteriore 250 miseri cv su un 3200 che sgomma fino in 4° a un coso con 400 cv biturbo e integrale??? cioè, lo sviluppo ok, ma non ho mai visto nessuna casa aumentare a dismisura le prestazioni nè tantomeno stravolgere le caratteristiche nel modello seguente partendo da una base che non esiste... M3 nuova, ok, ma ci son già 4 generazioni di M3 vendute e stravendute e la bmw è nel suo momento + fiorente....normale che ci sia una nuova M3 anche la M5 ha fatto un bel passo, ma il modello prima era un V8 con 400 cv mica giocattolini vuoi che una casa in rosso pieno (e non passione rossa) tiri fuori un coso con quasi il doppio delle caratteristiche del modello che andrà a sostituire, peraltro fuori produzione, (forse perchè vendeva troppo) e con una potenza che per averla attualmente occorrono 3 alfa 147 cuoresportivo??? un pò di logica cavolo! anche io se leggo che la nuova M3 avrà 900 cv mi metto a ridere...
Mi fai morire, a volte dice delle c****e pazzesche...l'Audi e Volkswagen sviluppano e Alfa stravolge ??? Con che logica ?? E cmq per onor di cronaca mai sentio parlare delle Alfa Q4 ??? La 159 magari non arriverà a 400 cv, ma se, come dici tu, sviluppa 156 GTA aggiungendoci un altro turbo i 320-340 CV li tira fuori e poi a livello di macchine sportive l'Alfa in passato ha già avuto modelli a 4 ruote motrici, vdasi per l'appunto 155 Q4 e 164 Q4.
Certo, un bel sviluppo da un 1.8 con volumetrico trasversale con un bel pianale di latta con un ponte rigido dietro, per passare ad un pianale raffinato con multilink dietro e un quadrilatero davanti, con un W8 longitudinale e una trazione integrale permanente con differenziale centrale Torsen P.S: Dall'80 prima serie alla RS2 cambiano principalmente: una turbina e la trazione integrale. Guardacaso le STESSE che cambierebbero (uso il condizionale) sulla 159. Però, ovviamente per l'Audi è sviluppo, per l'Alfa è stravolgimento. Ma fammi un favore va
Nn fà una piega il tuo discorso: xò io aggiungerei ke se quei 400cv fossero stati tutti Alfa Romeo (si pensa al V8 Maserati), allora sarebbe stato secondo me impossibile uno sviluppo così radicale da 250 a 400cv soprattutto x una casa automobilistica ke stà messa maluccio! In questo caso ci sarebbero le 2turbine ad aiutare la potenza xciò forse sarà abbastanza verosimile.......anche se sarei curioso di sapere l'affidabilità di quei motori.....
la trazione integrale già c'è...e c sarà anke sul 3.2 aspirato da 260cv....il motore è esistente...lo montava la visconti..(un prototipo d 2 anni fà) e in + è stato visto e sentito girare a balocco da molti collaudatori e cmq se nn sara il 3.2 biturbo abbiamo sempre in casa il 4.2 v8 maserati.... cmq la 159 sarà in vendità dal 23 settembre!
verrò d sicuro basta ke nn cominci a dire: "mhààà questo motore è un pò vuoto sotto i 2000...il mio 1.3mjet fresco d rimappa spinge d + eccc.........." auhuahauhahauhahua
Hehehe, bho kissà..... Sarò critico ma obiettivo, e poi verrai pure te xciò penso ke ci capisci abbastanza su questa roba (tranne quando ti metti i prosciutti sugl'occhi) x capire com'è........
da me non è mai arrivata la croma, figurati se al pianeta rosso c'è la 159....arriverà il 40 di settembre!
Per la Croma... ieri ne ho vidta una modello base, che brutta.. Per l'integrale, la stessa X3, serie 3x, X5 soffrono a confronto dell'integrale di Alfa Romeo.. Provato da 4Ruote... La stessa fine fanno Tuareg e XC90.... Bella roba... Per il bi-turbo, se sei capace di far motori, Fiat li vende a mezza europa (soprattutto i TurboDiesel CommonRail)... Poi se ci si accontentava di un 3.2 da 250cv, come avete sottolineato, è dovuto al problema di scaricare la potenza sull'asse anteriore...
da te, nn sò ke accade, quello ke sò e ke da ME e nel resto d'italia la croma è su strada da 2 mesi...e il 23 settembre lo sarà anke la 159..