premettendo che è stata colpa mia....... direzione Cremona all'altezza di Pizzighettone percorro la provinciale per andare all'ospedale da mia madre appena ricoverata ad una velocità di 116 km/h dove vige il limite di 90 km/h. ovviamente non è una scusa, solo il motivo per cui ho superato il limite corrente su un tratto dove capita che è sottoposto a controlli
Beh... puoi fare ricorso per stato di necessità, devo dire che sono stati molto poco lungimiranti considerando qual era il motivo per cui stavi alla folle velocità di 116 km/h... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e che ne sai che è stato fermato? c'erano motivi di particolare urgenza? la colpa è sempre di chi fa le multe?
Per sapere quanti punti e il costo... si direi che è stato fermato. No la colpa è nel 90% dei casi del guidatore, i restanti 10% si dividono in segnaletica assurda o limiti assurdi e mancanza di interpretazione con elasticità da parte delle forze dell'ordine delle leggi, come in questo caso, è chiaro che andava un po' di fretta per ansia, paura e non per voglia di correre, infatti andava comunque a una velocità moderata. Io avrei lasciato "correre".
stato di necessità questo? su non diciamo fesserie, che dopo magari qualcuno ci crede e spende i soldi per fare ricorso e lo perde anche.... ps: 116 del velox corrispondono a poco meno dei 130 indicati a tachimetro...
1 - sì, sono stato fermato 2 - tachimetro generalmente ho uno scarto di 5 km/h 3 - mi è venuto il dubbio che non ci fosse la segnaletica, ma ormai è tardi 4 - come specificato prima, mi rendo conto che non è una scusa plausibile
lele, non te la prendere, non ti conosco ma ti rispetto, perdonami ma in thread del genere onestamente non vedo proprio senso. rischiano soltanto di innescare flames e risse. capisco l'incavolatura ma mettilo su facebook, parlane con gli amici... in un forum con migliaia di iscritti che ragione può avere?
premettendo che il rispetto è reciproco, ma non approvo assolutamente il tuo intervento non capisco dove possa il mio thread portare a portare discussioni negative o "risse" come le definisci tu forse nel titolo? non mi pare di aver offeso nessuno, nè tantomeno di aver incolpato le FDO di un atteggiamento duro nei miei confronti forse dovresti rileggere tutti i commenti.....
miii, meno male che non te la dovevi prendere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infatti non è da te che mi aspettavo commenti duri, anzi sei stato fin troppo corretto ad assumerti tutte le responsabilità. però già so dove andrà a finire questo thread...
Andrà a finire che lupin interverrà dicendo che avrebbe fatto ricorso? No, comunque, seriamente.. Io avrei dichiarato lo stato d'emergenza. Quando son stato fermato a velocità folle in autostrada me lo hanno chiesto ben 5 volte. Evidentemente non volevano proprio farmi la multa. Alla fine non si sono presentati al ricorso e ho ''vinto''. (sì, pare proprio non gli interessasse nulla di multarmi) Inizio OT: Adoro i miei 22 punti belli belli e il non essere più neopatentato. Fine OT
Chiedo scusa in anticipo, ma anch'io la penso come labrie_it. Non capisco il senso. Ma, ripeto, chiedo scusa. Un saluto a tutti.
Concordo. 116 / .95 = 122. Nel mio caso (scarto di 9 Km/h a quella velocità), corrisponde a 131 Km/h di tachimetro: la tipica andatura di chi, su una strada con limite di 90 Km/h, non vuol farsi ritirare la patente. Dove le condizioni oggettive lo consentono, viaggio anch'io sempre cosí e ho una media di una multa ogni 8 anni (l'ultima nel giugno 2002; nel frattempo avrò percorso almeno 300.000 Km).
ragazzi non diciamo fesserie sullo stato di emergenza... la parente era già ricoverata, non è che la trasportava lui all'ospedale per farla ricoverare di urgenza! parliamo di comprensibile stato d'ansia, ma non di stato di emergenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh lo so! Oltretutto sono al top dei cavalli, in questi ultimi anni. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />