Se vuoi far intraversare l'impreza in una curva l'unico modo è quello di provocare il "traverso" apposta facendo la spendolata in frenata (peso in avanti doppia sterzata rapida) un attimo prima della curva, ce ne vuole, ma se hai a disposizione un piazzale bello grande e sgombro tutto tuo dopo un po' viene! Ciao ;-)
Diciamo che quando provo le macchine dal concessionario evito questi virtuosismi!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
Le Alfa Romeo, come le BMW, si sono dimostrate essere tra le auto più sicure dinamicamente parlando, ma è risaputo che nessun auto è invulnerabile ad una sbandata. Chi più facilmente, chi meno le auto prima o poi si intraversano... Il VDC o ESP o DSC è uno strumento che quando provato sulla propria pelle viene ritenuto fondamentale per chi guida! Io ho il DSC, normalmente lo tengo disattivato in città e su altre strade "lente", ma se vado in autostrada, soprattutto con pioggia, non ci tengo proprio a fare l'eroe. Ritengo di avere una certa esperienza nella guida e il DSC in tre anni e 120000km mi è stato seriamente di aiuto solo in un paio di occasioni. Una volta in una curva in autostrada il culo della BMW mi andò in acquaplanning e non so fino a che punto avrei potuto contrastarlo da solo. Il DSC è stato fondamentale e chissà, forse oggi non sarei qui a scrivere su questo forum (o meglio BMWpassion non sarebbe esistito... :wink:). Ribadisco però il fatto che sia doveroso dare la possibilità di poterlo disattivare o un giorno la guida pura non esisterà più! :!: