156 o 320 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

156 o 320

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Fabio978, 8 Dicembre 2003.

  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Se vuoi far intraversare l'impreza in una curva l'unico modo è quello di provocare il "traverso" apposta facendo la spendolata in frenata (peso in avanti doppia sterzata rapida) un attimo prima della curva, ce ne vuole, ma se hai a disposizione un piazzale bello grande e sgombro tutto tuo dopo un po' viene!

    Ciao ;-)
     
  2. Fabio978

    Fabio978 Kartista

    110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    Diciamo che quando provo le macchine dal concessionario evito questi virtuosismi!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :)
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Le Alfa Romeo, come le BMW, si sono dimostrate essere tra le auto più sicure dinamicamente parlando, ma è risaputo che nessun auto è invulnerabile ad una sbandata.
    Chi più facilmente, chi meno le auto prima o poi si intraversano...

    Il VDC o ESP o DSC è uno strumento che quando provato sulla propria pelle viene ritenuto fondamentale per chi guida! Io ho il DSC, normalmente lo tengo disattivato in città e su altre strade "lente", ma se vado in autostrada, soprattutto con pioggia, non ci tengo proprio a fare l'eroe.

    Ritengo di avere una certa esperienza nella guida e il DSC in tre anni e 120000km mi è stato seriamente di aiuto solo in un paio di occasioni.

    Una volta in una curva in autostrada il culo della BMW mi andò in acquaplanning e non so fino a che punto avrei potuto contrastarlo da solo.
    Il DSC è stato fondamentale e chissà, forse oggi non sarei qui a scrivere su questo forum (o meglio BMWpassion non sarebbe esistito... :wink:).

    Ribadisco però il fatto che sia doveroso dare la possibilità di poterlo disattivare o un giorno la guida pura non esisterà più! :!:
     

Condividi questa Pagina