1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

152.000km e prossima ispezione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Bet2in, 23 Settembre 2007.

  1. Bet2in

    Bet2in Kartista

    113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    Ciao volevo sapere a questo chilometraggio cosa bisogna cambiare oltre alle cose basilari..

    La frizione mediamente a quanto si fa?
    e i silentblock?
    e i supporti motore?
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.726
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    La durata della frizione varia in base al tipo di guida(sportiva e non) e la tipolgia d'utilizzo(città o extraurbano),ma può durare anche 400k kilometri,devi verificare se è ancora ben modulabile e se inizia a slittare nelle accelerazioni repentine.

    I silent block variano in base al tipo di strade che si percorre,più sono dissestate e più vanno a danneggiarsi i silent block,mediamente direi vanno fatto ogni 90k kilometri.

    I supporti motore e del cambio considerando che la tua car ha 150k km,potresti anche pensare di cambiarli,saranno probabilmente usurati se non rotti.
     
  3. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    quoto tutto=D>
    ottima risposta:wink:
     
  4. Bet2in

    Bet2in Kartista

    113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    quindi dovrei mettere in conto i supporti motore!

    la frizione sembra che slitti un pochino, ma non ne sono sicuro

    voglio fare 2 calcoli perchè ho tra le mani un 330ci nero a 12000€ con chilometraggio sotto hai 100000km e volevo valutare se mi conveniva cambiare io quei pezzi o no..:wink:
     
  5. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Per provare la frizione basta che metti la prima col freno a mano tirato, accelleri un filo e stacchi lentamente la frizione. Se la macchina cala di giri e tende a spegersi va bene, se invece la frizione attacca e i giri salgono pure restando fermo vuol dire che è da buttare.

    NB: ho detto un filo di gas, non mezzo accelleratore. Altrimenti pure che è nuova rischi di bruciarla.
     
  6. Bet2in

    Bet2in Kartista

    113
    2
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    12
    323Ci
    Proverò... ma non mi sembra...:wink:
     
  7. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Steve, e la pompa dell'acqua?:-k
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.436
    487
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    27.452
    Vari rottami bavaresi®
    se non l'ha fatta a 100mila che la faccia ora!

    altrimenti c'è la mia che ha 50000km in meno (di pompe)
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.726
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    La mia era in acciaio e durava ancora per un bel pò,
    praticamente l'ho cambiata perchè mi dissero erroneamente sul forum che era di plastica,il mio è un 325i fine 2002 non so in che materiale la monti il 323i.
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.726
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Lascia stare ste prove,dammi retta lasciala così finchè va.
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.963
    75
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    71.913
    Car
    oltre ad un bel tagliandone che comprende la sostituzione di:
    - olio motore + filtro
    - filtro aria benzina e antipolline
    - olio cambio e differenziale (bmw dice che sono a vita, sarebbe meglio sostituirli io l'ho fatto a 60.000km)
    - olio servosterzo
    - liquido refrigerante
    - controllo usura dischi, pasticche e relativa sostituzione olio freni
    - verifica usura cinghie servizi
    direi che è bene sostituire i silentblock se non li hai mai sostituiti e fare un bel check sullo stato degli ammortizzatori in quanto dovrebbero ormai esser quasi alla frutta.
     

Condividi questa Pagina