150.000 km...POMPE SALTATE | BMWpassion forum e blog
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150.000 km...POMPE SALTATE

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MauryPower, 22 Febbraio 2006.

  1. MauryPower

    MauryPower Aspirante Pilota

    33
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo in questo sito che ho scoperto essere molto interessante.
    Sono possessore di una BMW 320 D del 1999 con 136 CV.
    Nessuna modifica fatta al motore tantomeno alla centralina.
    L'altro giorno d'improvviso si è fermata l'auto.
    ](*,)
    Nulla da fare...sono saltate le pompe sia del gasolio che quella del motore.
    A voi è capitato una cosa simile?
    Quanto avete speso?...che cifre ragazzi!!! #-o
    Inoltre....secondo voi....a che chilometraggio può arrivare la mia auto?....
    Grazie e buona giornata.
    :wink:
     
  2. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: 150.000 km...POMPE SALTATE


    Usi gasoli senza zolfo?
     
  3. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    porca pu*ttana!
    ho lo stesso motore e sono a 122.000... aiutooooo

    e meno male che i diesel bmw durano 500.000 km...
    prima si fottono i debimetri, poi le pompe....
     
  4. MauryPower

    MauryPower Aspirante Pilota

    33
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    No, faccio gasolio normale in qualsiasi distributore....
     
  5. MauryPower

    MauryPower Aspirante Pilota

    33
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bravo...debimetro già cambiato....
     
  6. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    la sostituzione del debimetro è una sicurezza ](*,)
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    e infine le turbine...
     
  8. giovannino

    giovannino Kartista

    211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Re: 150.000 km...POMPE SALTATE

    contemporaneamente? non ti sembra curioso?
     
  9. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    Re: 150.000 km...POMPE SALTATE

    più che curioso mi sembra FURIOSO...
     
  10. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    TOMBOLA ](*,)
     
  11. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    ...nel 99 mio padre comprò una golf , il 110cv, in pratica il primo iniezione diretta credo (con pompa rotativa come il 136cv, non so se fosse la vp44 comunque rotativa)............. a circa 50.000 km si ruppe la pompa di iniezione e fu sostituita in garanzia........ in conce dissero che i primi modelli soffrivano di quel problema in quanto i gasoli italiani sono abbastanza scadenti e rovinano prematuramente le pompe..........
     
  12. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    però... almeno la sostituzione l'hanno fatta in garanzia! in bmw col cavolo che ti cambiano il debimetro in garanzia... sti ladri!
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh, se è difettoso e non sono scaduti i 2 anni, sono obbligati a cambiartelo! :-s
     
  14. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    hai ragione, ma purtroppo il debimentro si rompe sempre 2 anni e 2 giorni dopo l'acquisto... indipendentemente dai km fatti... ](*,) probabilmente ha un timer interno...
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già!
    Sempre per la famosa legge di Murphy... 'tacci loro! :evil: :mrgreen:
     
  16. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    a me è successo lo stesso, di colpo non accellerava piu e poi si è spenta, sostituita solo l'elettronica, meccanicamente la pompa era OK!

    costo 500 €
     
  17. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    stikaz

    a quanti km...???
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    non è che PER CASO era semplicemente il fusibile andato e ti han sostituito invece tutto?
    capita spesso che freghino in questa maniera..


    cmq i motori bmw a 500mila km ci arrivano, nel senso che non li fondi prima..
    (a parte eventuali alette del collettore di aspirazione..)
     
  19. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    sarebbe stata proprio un'infamata! del resto se uno non è esperto si DEVE fidare dell'assistenza...

    ok 500.000 senza fondere, ma se ci devi spendere sopra migliaia di euro...
     
  20. fabvit

    fabvit Aspirante Pilota

    38
    0
    6 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    1.457,50 euro + iva, sostituzione pompa iniezione + cinghie varie e controllo misuratore di massa aria.
     

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