Ciao a tutti! Sono nuovo in questo sito che ho scoperto essere molto interessante. Sono possessore di una BMW 320 D del 1999 con 136 CV. Nessuna modifica fatta al motore tantomeno alla centralina. L'altro giorno d'improvviso si è fermata l'auto. Nulla da fare...sono saltate le pompe sia del gasolio che quella del motore. A voi è capitato una cosa simile? Quanto avete speso?...che cifre ragazzi!!! Inoltre....secondo voi....a che chilometraggio può arrivare la mia auto?.... Grazie e buona giornata. :wink:
porca pu*ttana! ho lo stesso motore e sono a 122.000... aiutooooo e meno male che i diesel bmw durano 500.000 km... prima si fottono i debimetri, poi le pompe....
...nel 99 mio padre comprò una golf , il 110cv, in pratica il primo iniezione diretta credo (con pompa rotativa come il 136cv, non so se fosse la vp44 comunque rotativa)............. a circa 50.000 km si ruppe la pompa di iniezione e fu sostituita in garanzia........ in conce dissero che i primi modelli soffrivano di quel problema in quanto i gasoli italiani sono abbastanza scadenti e rovinano prematuramente le pompe..........
però... almeno la sostituzione l'hanno fatta in garanzia! in bmw col cavolo che ti cambiano il debimetro in garanzia... sti ladri!
hai ragione, ma purtroppo il debimentro si rompe sempre 2 anni e 2 giorni dopo l'acquisto... indipendentemente dai km fatti... probabilmente ha un timer interno...
a me è successo lo stesso, di colpo non accellerava piu e poi si è spenta, sostituita solo l'elettronica, meccanicamente la pompa era OK! costo 500 €
non è che PER CASO era semplicemente il fusibile andato e ti han sostituito invece tutto? capita spesso che freghino in questa maniera.. cmq i motori bmw a 500mila km ci arrivano, nel senso che non li fondi prima.. (a parte eventuali alette del collettore di aspirazione..)
sarebbe stata proprio un'infamata! del resto se uno non è esperto si DEVE fidare dell'assistenza... ok 500.000 senza fondere, ma se ci devi spendere sopra migliaia di euro...
1.457,50 euro + iva, sostituzione pompa iniezione + cinghie varie e controllo misuratore di massa aria.