Orari Venerdì 3 Ottobre Libere 1: 3:00-4:30 (Sky Sport F1 HD) Libere 2: 7:00-8:30 (Sky Sport F1 HD) Sabato 4 Ottobre Libere 3: 4:00-5:00 (Sky Sport F1 HD) Qualifiche: 7:00 (Sky Sport F1 HD) Domenica 5 Ottobre Gara: 8:00 ̶ 53 giri ̶ 307,471km (Sky Sport F1 HD) * tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Giappone ci sono 7 ore di differenza. Diretta: SKY Sport F1 HD (differita integrale del gran premio su canali Rai) Circuito Nome: Suzuka Circuit Luogo: Suzuka, Giappone Costruzione: Il tracciato di Suzuka fu inizialmente costruito all’interno di un Luna Park di proprietà della Honda, e sarebbe dovuto funzionare solamente come circuito per i test della casa giapponese. Negli anni ’80, però, la FIA decise di inserirlo nel calendario di Formula 1, e così divenne una delle piste più tecniche del campionato, nonché l’unica ad avere la tipica conformazione a otto. Distanza a giro: 5,807km Numero di curve: 18 Senso di marcia: conformazione a 8 Scelta Gomme: P ZERO ORANGE HARD e P ZERO WHITE MEDIUM. Zona DRS: sul rettilineo principale, tra la curva 18 e la curva 1 con detection point appena prima della curva 16. RECORD Giro prova: 1:28.954 – M Schumacher – Ferrari – 2006 Giro gara: 1:31.540 – K Raikkonen – McLaren Mercedes – 2005 Distanza: 1h23:53.413 – F Alonso – Renault – 2006 Vittorie pilota: 6 – M Schumacher Vittorie team: 9 – McLaren Pole pilota: 8 – M Schumacher Pole team: 9 – Ferrari Migliori giri pilota: 4 – M Schumacher Migliori giri team: 8 – McLaren, Williams Podi pilota: 9 – M Schumacher Podi team: 25 – McLaren
e dopo uno dei circuiti più orrendi...ecco uno da PILOTI VERI....fantastica SUZUKA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
15/19 |Gran Premio del Giappone - Suzuka | 05/10/14 Arrivato anche l'annuncio di Alonso. Mi spiace, preferivo Fernando. come pilota...
Ma come diavolo è successo??ho appena finito di vedere la replica del gp sulla Rai....possibile non ci sia ancora un video dell'impatto?
Che botta!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... I video penso non li facciano vedere proprio per la gravità dell'incidente..
Molto positivo, per me è il nuovo Schumy ma senza un' auto valida, rischia d' "ammosciarsi"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io no. Forse umanamente Alonso essendo latino è piu' simpatico ma ultimamente mi è sembrato "moscio", con poca grinta, ci avrei scommesso sull' avvicendamento. Pur essendo dotato di notevoli capacita' di guida, è pur sempre un bi-campione del mondo, Alonso ha dimostrato dei limiti caratteriali gia' ai tempi della Mc Laren.
Anch' io sono con lui, FORZA JULES!!! Del resto la famiglia ha gia' pagato tanto con la tragedia dello zio Lucien.
Mamma mia.. non oso pensare la botta che ha preso sul casco visto che l'air-box è tranciato di netto..
Quando seni i bollettini che parlano di gravi lesioni cerebrali non riesco a sperare per la vita, magari sbaglio. Vedere come era ridotta l'auto mi ha shockato, c'è da riflettere su miliardi di ricerca per rendere piste e auto più sicure quando poi si fanno entrare a bordo pista trattori con le auto in regime di gara aperta.
Nella tristezza più grande, non posso far altro che quotare il tuo messaggio. Parlandone con mio fratello ieri sera mi ha fatto notare che se l'impatto è stato prima casco e poi air-box, tale da spezzare l'air-box, l'energia che si è scaricata sul casco è gigantesca e questo è molto preoccupante. Porca paletta che disastro!!
cmq c'è da dire che il casco non mostra segni gravi d'impatto (nel lato che vediamo...e la visiera è ancora li attaccata)....se ricordate il casco di massa dopo la molla presa in ungheria i danni eran notevoli....tuttavia la decellerazione dev'esser stata spaventosa...e cmq si vedon anche dei segni nella parte frontale... ricordo un'altro caso di incidente dove pensavo che DINIZ su SAUBER avesse perso la testa....NURBURGRING 1999 usci illeso
E ma il lato che vediamo non è quello che ha urtato contro la ruspa. Poi un conto è un oggetto contundente come una molla, che procura un foro ma ha una energia limitata, un altro è la parete metallica di una ruspa, meno contundente ma devastante dal punto di vista della energia. Non approvo comunque la censura delle immagini, suppongo che fra un po' verrà fuori qualche video amatoriale.