Bellissima, ancora oggi mi fa impazzire. Tempo fa ho dato un’occhiata al mercato dell’usato e ho notato che le quotazioni sono decisamente salite
salute, all'epoca era una macchina notevole; ottime sospensioni con buon assetto; un motore potente ed elastico, sportivo ; sterzo ottimo; per quell'epoca però un pò pesante , ma nel complesso ottime prestazioni; anche oggi sarebbe notevole per la sua impostazione; certamente avrebbe bisogno di cerchi e gomme adeguate e questo la renderebbe ancora più precisa
se non sbaglio nel corso degli anni ha subito un aggiornamento che prevedeva cerchi 18 e dischi da 330mm. Con un autobloccante sarebbe davvero perfetta
Si,assolutamente si.Considerando che siamo ancora in bolla piena,era inevitabile. Se penso che fino a 3-4 anni fa(quando poi ho preso la mia GTV)le quotazioni erano sui 7-8mila euro mediamente. Certo poi c'erano notevoli problemi per i costi di gestione di un 3.2 non ancora ventennale ,quindi bolli e assicurazione pieni. Ma è e rimarrà uno dei miei sogni su 4 ruote. La ricordo quando la andai a vedere nel concessionario davanti casa mia (al tempo avevo la 147 Twin Spark) ,rossa...cofano aperto a mostrare quella meraviglia del Busso... Bellissima,ancora oggi a distanza di 20 anni.
Con mia moglie ed il babbo, correva il lontano 2006. Ho bellissimi ricordi di questa macchina così come i 50 € che finivano in un amen. Non che una macchina vada ricordata per i consumi ma credetemi se vi dico che era davvero esagerata anche in rapporto alle prestazioni. A 130 di cruise era SOTTO i 10 al litro (circa 9 a memoria). Detto questo, soffriva un po' il peso del 3.2 li davanti, mancava un po' di motricità nelle marce basse e tendeva a scappare via però sul misto veloce era fantastica. Avrebbe meritato un autobloccante decisamente, così come fecero successivamente sulla 147 Q2. Sul motore nulla da dire, ci mancherebbe. Un vero capolavoro.
Poi mi dovranno spiegare perchè con un motore del genere non misero il Q2 che aggiunsero alla fine come "canto del cigno" sulla versione Ducati Corse. Al di la di questo, gran macchina, sempre piaciuta....non l'ho mai provata ma trazione a parte credo sia stata molto divertente da guidare anche perchè su sterzo e sospensioni si può dire poco.