146 000km son tanti per una M3 smg | BMWpassion forum e blog

146 000km son tanti per una M3 smg

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mc 007, 10 Maggio 2011.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    scusate una curiosita',son tanti per una M3 smg 146 000km fatti con tagliandi regolari e senza aver avuto incidenti?
     
  2. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    per me no, nel senso, per noi italiani, psicologicamente si, ma la macchina, nella sua vita, ne può fare molti di più
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    mi preoccupa l'smg...non vorrei poi dover spendere una marea di soldi per sistemarlo
     
  4. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Dipende secondo me anche dove li ha fatti quei km :wink:
     
  5. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    perchè sistemarlo??? Non è che si DEVE rompere....

    allora la marea di auto sequenziale/automatiche che ci sono in giro......
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    la maggior parte strade statali,forse qualche pistata...ma solo in conce possono dirmi quanti lanch control ha fatto?
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    si spera di no,questo cambio da sempre mi attrae,solo ho sempre lketto che e' molto delicato
     
  8. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    per me è sempre il solito discorso, dipende da come è stato usato!! e poi la mia l'hai provata....
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    concordo con te,la tua e' un gioiellino

    questa M3 e' propio su misura per me...estoril blu,interni bicolor,navi,smg,TETTUCCIO APRIBILE...e tutto il resto possibile...

    se ti dico che quando la vedo sbavo come una volpe rabbiosa non mi credi
     
  10. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    ti credo...
     
  11. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Credo non abbia senso risparmiare comprando un'auto strachilometrata, correndo il rischio verosimile di guasti importanti che farebbero subito sfumare il risparmio.

    146.000km non sono tanti per un 6 cilindri, specialmente se tenuto bene, ma per le condizioni generali della macchina non sono mica pochi!

    Ritengo che cercando qualche modello più "nuovo" in termini di percorrenza, pur spendendo all'inizio qualcosina in più, si guadagni in prestazioni e affidabilità.

    Il fatto che le E46 si trovino a 15.000€, non le fa diventare macchine da 15.000€ anche nei costi di gestione ordinaria e - soprattutto - straordinaria.
     
  12. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Beh, sui costi di gestione, Michele è molto avvantaggiato rispetto a noi
     
  13. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Bè è il solito discorso del fasciarsi la testa prima di rompersela...

    Per me non vuol dire che comprando una M3 e46 con 5000km pagando tot di più non si possano aver problemi col cambio...anzi è stata sempre ferma, i km chissà se sono i suoi etc etc etc etc

    Se uno fa un acquisto sa a cosa va incontro, quindi se si rompe domani o tra 100000km poi si decide sul da farsi :wink:
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ma un conto è comprare una macchina da 70.000km ed avere la minima tranquillità riguardo alla possibilità di un inconveniente, che dovrà essere "fortuito" e un altro conto è comprare una macchina che ha già macinato chilometri e chilometri, con la probabilità di inconvenienti costosi che sale enormemente.

    Ci sono auto che a 5000km si guastano e altre che ne fanno 300.000, ma non credo che siano più le prime che le seconde.
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    i km a volte non centrano,se l'auto e' tenuta bene e tagliandata non ci dovrebbero essere rischi grandi,tutto sta vedere com'e' stata sfruttata la macchina e specialmente il cambio(che e' la cosa + complicata e cara)
     
  16. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.712
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Se sta bene non preoccoparti per i Km , quel motore ne puo fare un mare, la mia a quasi 100k Km non consumava un goccio d'olio e andava benissimo
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    grazie carissimo,per il cambio ci sono dei sintomi che possono segnalare futuri problemi?

    durata frizione?
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    S'è per questo anch'io ho venduto la mia SMG2 a 90.000km e mai un problema, ma questo non significa che una macchina da 146.000km sia estremamente più soggetta a pericolo guasti di una con 100.000 o con 46.000.

    Poi, se volete che dica che a 146.000 è più nuova che da nuova: ok, avete ragione!
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.553
    2.681
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    98.278.176
    330cd ///M Performance
    ma dai,ognuno puo' di re la sua,l'importante e' che sia ok
     
  20. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ma guarda cosa trov del buon michele.Vedi i capitalisti( non posso dire chi mi ha suggerito)

    A parte gli scherzi,questo tuo quesito è uno dei vari che mi ha tartassato abbastanza.Io parlo da SMG convinto e che per fortuna va come un orologio.Purtroppo ci vuole un pizzico di fortuna e forse aiuta molto conoscere moooolto bene il propietario attuale che te la vende.

    Come vari ti hanno gia suggerito i km in questione sono forse la metà di quanto puo durare un simile propulsore.Per il resto bisognerebbe verificare l'ordinaria manutenzione se è stata fatta.Ad esempio ,per citare un componente, non credo che i siden block abbiano una vita cosi lunga.
     

Condividi questa Pagina