scusate una curiosita',son tanti per una M3 smg 146 000km fatti con tagliandi regolari e senza aver avuto incidenti?
per me no, nel senso, per noi italiani, psicologicamente si, ma la macchina, nella sua vita, ne può fare molti di più
perchè sistemarlo??? Non è che si DEVE rompere.... allora la marea di auto sequenziale/automatiche che ci sono in giro......
la maggior parte strade statali,forse qualche pistata...ma solo in conce possono dirmi quanti lanch control ha fatto?
concordo con te,la tua e' un gioiellino questa M3 e' propio su misura per me...estoril blu,interni bicolor,navi,smg,TETTUCCIO APRIBILE...e tutto il resto possibile... se ti dico che quando la vedo sbavo come una volpe rabbiosa non mi credi
Credo non abbia senso risparmiare comprando un'auto strachilometrata, correndo il rischio verosimile di guasti importanti che farebbero subito sfumare il risparmio. 146.000km non sono tanti per un 6 cilindri, specialmente se tenuto bene, ma per le condizioni generali della macchina non sono mica pochi! Ritengo che cercando qualche modello più "nuovo" in termini di percorrenza, pur spendendo all'inizio qualcosina in più, si guadagni in prestazioni e affidabilità. Il fatto che le E46 si trovino a 15.000€, non le fa diventare macchine da 15.000€ anche nei costi di gestione ordinaria e - soprattutto - straordinaria.
Bè è il solito discorso del fasciarsi la testa prima di rompersela... Per me non vuol dire che comprando una M3 e46 con 5000km pagando tot di più non si possano aver problemi col cambio...anzi è stata sempre ferma, i km chissà se sono i suoi etc etc etc etc Se uno fa un acquisto sa a cosa va incontro, quindi se si rompe domani o tra 100000km poi si decide sul da farsi :wink:
Ma un conto è comprare una macchina da 70.000km ed avere la minima tranquillità riguardo alla possibilità di un inconveniente, che dovrà essere "fortuito" e un altro conto è comprare una macchina che ha già macinato chilometri e chilometri, con la probabilità di inconvenienti costosi che sale enormemente. Ci sono auto che a 5000km si guastano e altre che ne fanno 300.000, ma non credo che siano più le prime che le seconde.
i km a volte non centrano,se l'auto e' tenuta bene e tagliandata non ci dovrebbero essere rischi grandi,tutto sta vedere com'e' stata sfruttata la macchina e specialmente il cambio(che e' la cosa + complicata e cara)
Se sta bene non preoccoparti per i Km , quel motore ne puo fare un mare, la mia a quasi 100k Km non consumava un goccio d'olio e andava benissimo
grazie carissimo,per il cambio ci sono dei sintomi che possono segnalare futuri problemi? durata frizione?
S'è per questo anch'io ho venduto la mia SMG2 a 90.000km e mai un problema, ma questo non significa che una macchina da 146.000km sia estremamente più soggetta a pericolo guasti di una con 100.000 o con 46.000. Poi, se volete che dica che a 146.000 è più nuova che da nuova: ok, avete ragione!
ma guarda cosa trov del buon michele.Vedi i capitalisti( non posso dire chi mi ha suggerito) A parte gli scherzi,questo tuo quesito è uno dei vari che mi ha tartassato abbastanza.Io parlo da SMG convinto e che per fortuna va come un orologio.Purtroppo ci vuole un pizzico di fortuna e forse aiuta molto conoscere moooolto bene il propietario attuale che te la vende. Come vari ti hanno gia suggerito i km in questione sono forse la metà di quanto puo durare un simile propulsore.Per il resto bisognerebbe verificare l'ordinaria manutenzione se è stata fatta.Ad esempio ,per citare un componente, non credo che i siden block abbiano una vita cosi lunga.