BMW Serie 1 F20/F21 - 140i depotenziata.. No Super bollo | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 140i depotenziata.. No Super bollo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nec videar, 6 Dicembre 2019.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    senza poi parlare che in caso di incidente potrebbero sorgere ulteriori guai....!!!!!
     
    A ginopilotino piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.571
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    interessante punto di vista.
    non condivisibile, però.

    il fatto che non sia successo (più che altro perchè alla finanza o all'agenzia delle entrate non gliene frega niente di recuperare qualche centinaio d'euro che spenderebbero solo di accertamenti tecnici) non significa che tu non sei un evasore (della tassa di proprietà).
    bollo=tassa; non paghi la tassa=sei evasore.
     
    A rich20 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La mentalità italiana del cercare una giustificazione quando si commette qualcosa di illegale e ciò che sta distruggendo il nostro Paese. Dalla piccola infrazione stradale all'evasione fiscale per milioni di euro.

    Ma non è proprio in topic, quindi per me va bene così.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    lo ha detto anche di recente il Presidente della Repubblica..è un problema culturale e di mentalità. D'altra parte, siamo un paese "povero" con un debito pubblico altissimo, insostenibile direi...la mia conclusione è..a chi non piace, ed a me non piace, faccia qualcosa. Magari andandosene...io sono anni che ci penso..e prima o poi alla occasione buona....

    ll Capo dello Stato Sergio Mattarella interviene duramente sul tema dell'evasione fiscale. E, rispondendo a una domanda di alcuni studenti ospiti al Quirinale, la definisce "una cosa davvero indecente, perché i servizi comuni, la vita comune è regolata dalle spese pubbliche. Se io mi sottraggo al mio dovere di contribuire sto sfruttando quello che gli altri pagano, con le tasse che pagano".
    Evasione fiscale, Mattarella: ''Problema culturale, chi evade sfrutta gli altri''
    "Il problema è di norme, di interventi, di controlli, di verifiche - continua il presidente - che stanno dando qualche risultato, ma è soprattutto di cultura e di mentalità".

    "L'evasione fiscale - aggiunge Mattarella - è calcolata nell'ultimo documento ufficiale dell'anno passato circa 119 miliardi di euro: una somma enorme. Se scomparisse, le possibilità di aumentare pensioni, di aumentare stipendi, di abbassare le tasse per chi le paga, e così via, sarebbero di molto aumentate".

    "Per questo, anche lì il problema è di norme, di interventi, di controlli, di verifiche - che stanno dando qualche risultato - ma è soprattutto di cultura e di mentalità, di capire che in un'associazione, in una società, in una convivenza, se non si contribuisce tutti allo sforzo comune, c'è chi lo fa con onestà e c'è chi lo fa sfruttando quanto gli altri fanno. E questo non è giusto" aggiunge.

    https://www.repubblica.it/politica/...piu_soldi_per_stipendi_e_pensioni_-243017259/
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Questo posso crederlo:
    Questo invece no, non ci credo proprio:
    Detto questo, prestiamo attenzione a non "sconfinare" nella politica: al di duori della sezione specifica non è concesso dal regolamento ;)
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    L'ho già fatto 3 volte e questa volta non credo tornerò indietro
     
  7. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Appunto, la tassa la paghi. Non puoi pagare la differenza su un'auto elaborata non omologata. Ne basta che te la mettano sui rulli per stabilire quanto tu avresti dovuto pagare. L'auto andrebbe omologata per una certa potenza, e su quel dato va pagato il bollo. Se non la omologhi, non puoi pagare nulla di piu' di quanto paghi. Che e' cmq l'ultimo dei tuoi problemi in caso ti peschino :mrgreen:
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.571
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ti sfugge un particolare, il danno erariale è calcolabile comunque e lo può commettere anche il privato cittadino.
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    no no..il danno erariale non è così....
    Nell'ordinamento giuridico italiano è detto danno erariale il danno sofferto dallo Stato o da un altro ente pubblico a causa dell'azione o dell'omissione di un soggetto che agisce per conto della pubblica amministrazione in quanto funzionario, dipendente o, comunque, inserito in un suo apparato organizzativo. E' previsto inoltre che anche un privato cittadino possa arrecare un danno all'erario, ma ci deve essere l'utilizzo di fondi pubblici e non soldi privati...
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.571
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Cass 8242/2017
     
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    conosco quella sentenza, è il mio lavoro...appena la leggerai con la dovuta calma capirai al volo che il danno è stato commesso si da un privato, ma utilizzando fondi pubblici. Suvvia.....non creiamo fake news, leggeteeeeeeee.."Ai fini del riconoscimento della competenza della Corte dei conti per il danno erariale, non rappresenta un elemento impeditivo il presupposto che chi lo compie sia un soggetto pubblico o privato: il fatto che sia utilizzato denaro pubblico derivante da contributi pubblici è l’elemento che fa scattare il danno erariale per il soggetto che può rivestire sia natura pubblica sia privata. È quanto affermato dalla Corte di cassazione con la sentenza n. 8242/2017, che ha ritenuto responsabile per danno erariale e conseguente giurisdizione della Corte dei conti, un segretario e un dirigente di una sezione territoriale del Coni che si erano appropriati di contributi pubblici."
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.571
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    alzo le mani ;)
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Ai fini del riconoscimento della competenza della Corte dei conti per il danno erariale, non rappresenta un elemento impeditivo il presupposto che chi lo compie sia un soggetto pubblico o privato: il fatto che sia utilizzato denaro pubblico derivante da contributi pubblici è l’elemento che fa scattare il danno erariale per il soggetto che può rivestire sia natura pubblica sia privata..... SEMPLICE!!
    ora, dopo aver infuso in tutti un pochino di spirito di osservazione, torniamo in tema!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  14. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Purtroppo ne so qualcosa anche io di danno erariale. :cry2
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.422
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    un motivo in più....!!!
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Mi spiace, ma la tua esperienza (negativa) non può essere assurta a paradigma.
    Non posso che smentire ciò che dici, pur non augurando a nessuno di trovarsi nelle condizioni di poter fornire ulteriore testimonianza.

    Ho diversi famigliari, tra cui mia moglie, attivi nell'ambito sanità non solo dal punto di vista terapeutico, ma anche amministrativo e collegiale.
    So che far parte dell'eccezione fa sembrare grottesca la statistica, ma è comunque su questa evidenza che si dovrebbero basare le proprie argomentazioni.

    Spero che si sia risolto tutto per il meglio.
     
    A Barbaro86 e labrie_it piace questo messaggio.
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me le telefonate erano per sapere con cosa si sballa :mrgreen:

    A me da fastidio tutto ciò che considero furto, di Stato o non, autorizzato o non, indipendentemente dal valore in ballo.

    Se per classe media intendiamo i produttori di reddito medio, allora un’auto da 35-40k euri, non solo non potrebbero finanziarla, ma non potrebbero proprio acquistarla. Poi, si sa, siamo in Italia e tutto diventa possibile ...
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    ogni tanto mi chiedo come sia possibile che in Italia girino tutti con auto da 30/40k euro.. lo stipendio medio nazionale è sui 22k l’anno se non erro.

    finanziamenti che vengono presi troppo alla leggera
     
    A Afterburner e Barbaro86 piace questo messaggio.
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Una curiosità, secondo te il costo dell’auto dovrebbe essere pari al reddito annuo lordo o netto?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.571
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E un po' di evasione fiscale, che non guasta mai
     

Condividi questa Pagina